Atalanta Bergamasca Calcio

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
Ti correggo solo una cosa:
Per noi l strada maestra era stare 1 o qualche anno in A e poi B… quindi direi parte di sx del tabellone verso il basso.
Ora riuscire a posizionarsi a dx del tabellone sarebbe uno step in Avanti non banale.

Ritengo utopistico e folle pensare di essere stabilmente Nelle prime 6. Questo dovrebbe essere il lavoro di:
Napoli
Milan
Juve
Inter
Lazio
Roma
(Messe esattamente come è ora la classifica, mischiale come vuoi) con la seconda terza e quarta attuale che dovrebbero sempre lottare per lo scudetto.
Poi per noi ci sono gli anni top (la CL) poi il ciclo di eventi finisce e DEVI ripartire con umiltà…
Quando sento tifosi di altre squadre, mi sta bene, ma quando sento atalantini (o pseudo tali, più probabilmente atalantini degli ultimi 6 anni) che fanno nomi, cifre o altro o rido o gli spacco la testa contro lo spigolo: hanno sbagliato a tifare la nostra squadra.

Ps poi se mi chiedi se sono contento, ovvio che ti dico no…perchè gli ultimi anni sono stati uno spettacolo…ma devo essere coerente e realista
MA che poi a prescindere ci sono cicli fisiologici, non puoi pensare di crescere e basta, come in qualsiasi azienda direi, specie in un settore dove c'e' un "cap" naturale alle performances.
La questione di fondo e' che, a differenza di altre realta' (teoricamente) simili come Torino e le Genovesi, adesso a Bergamo non c'e' la minima ansia di dovere controllare cosa succede dietro di se', ma solo quello che succede nelle posizioni sopra. Poi tra covid, depressione di Ilicic, sfanculo con Gomez ci stava un _great reset_ per ripartire.
 

ciondolon

Vice capitano
Vista la situazione delle tre big e delle possibili alternative (romane e Napoli), continuo a pensare che l'Atalanta abbia la possibilità di vincere uno scudetto nei prossimi tre quattro anni. E sarebbe una bella cosa... gli scudetti di Sampdoria e Verona sono quasi preistoria calcistica...
 

Robywka72

Vice capitano
Bisogna avere i cojones di accettare che ci possano volere mesi se no anni. Lo stesso brozo tutti lo volevano spedire in Spagna.
Bisogna anche che i tifosi, oltre alla società comprendano che non puoi sempre prendere il nome fatto e finito, che probabilmente devi investire in prospettiva e rischiare.
C’è da dire che una società che è chiamata regolarmente a fare risultato fa più fatica a sostenere questa strategia.
D’altro canto credo che oggi se vuoi essere una società di alto livello (parlo di voi ecc) il mix sia d’obbligo. Da una parte devi certamente avere dei top player già pronti, ma dall’altra investire in prospettiva.
 
Alto