Politica re-loaded 2

Rame

Titolare
Che Israeliani hai incontrato?

Sulla coesistenza sono d'accordo, non è facile ma è l'unico modo

Senti parlare Netanyahu o qualche altro esponente dell'attuale governo, anche quando parlano in ebraico l'accento è europeo (quello specificatamente irlandese l'ho sentito qualche giorno fa in un'intervista a un uomo di mezza età residente a Tel Aviv).
 
non sto dicendo che abbia detto una cagata, ci mancherebbe:

“Io penso che ci debba essere un tetto per gli stranieri nelle classi italiane, direi un 20%. Altrimenti è un caos di lingue in quella classe, penso anche all’insegnante, invece così può essere stimolante”. Lo dice Matteo Salvini, leader della Lega, ospite di ‘Porta a Porta’

mi pongo solo qualche domanda:
nelle regioni tipo la lombardia dove gli studenti stranieri superano il 25%, l'eccedenza la rottamiamo?
il saggio ministro conosce il fatto che circa i due terzi di detti stranieri sono nati in italia e parlano quindi un italiano perfetto?
 

Rame

Titolare
poi accento mentre parlavano che lingua, non credo che molti di noi parlino l'ebraico così bene da riconoscerne le inflessioni.

Io non conosco l'ebraico ma c'è differenza tra un israeliano che parla ebraico e un palestinese che parla arabo...il primo ha un accento europeo e non sono il solo a dirlo, poi si può non essere d'accordo ma non è che mi sono svegliato questa mattina con questa convinzione.
 
Io non conosco l'ebraico ma c'è differenza tra un israeliano che parla ebraico e un palestinese che parla arabo...il primo ha un accento europeo e non sono il solo a dirlo, poi si può non essere d'accordo ma non è che mi sono svegliato questa mattina con questa convinzione.
gli stranieri nati in italia, amici dei miei nipoti, parlano un italiano perfetto, non capisco come sia possibile che in israele sia diverso.
 
non sto dicendo che abbia detto una cagata, ci mancherebbe:

“Io penso che ci debba essere un tetto per gli stranieri nelle classi italiane, direi un 20%. Altrimenti è un caos di lingue in quella classe, penso anche all’insegnante, invece così può essere stimolante”. Lo dice Matteo Salvini, leader della Lega, ospite di ‘Porta a Porta’

mi pongo solo qualche domanda:
nelle regioni tipo la lombardia dove gli studenti stranieri superano il 25%, l'eccedenza la rottamiamo?
il saggio ministro conosce il fatto che circa i due terzi di detti stranieri sono nati in italia e parlano quindi un italiano perfetto?
forse si intende tetto per quelli in cui l'italiano non e' lingua madre.
anche se venendo da salvini propendo per l'opzione puttanata come suo solito
 
Alto