Mini abbonamento Champions League 2018

1. Se compro il mini abbonamento, sarà possibile cedere la singola partita?

2. In caso affermativo, la cessione sarà possibile solo a qualcuno che ha la tessera Siamo Noi (come per il campionato) o anche a non tesserati?

E' possibile cedere la partita ma il ricevente dev'essere dotato di tessera del tifoso a sua volta.
Può anche farsela sul momento e ritirare il biglietto sostitutivo ma deve comunque avere il codice ( 007x )

3. Se non compro il mini abbonamento, avrò comunque diritto a un periodo di prelazione per l'acquisto del biglietto della singola partita di Champions? Anche perché la prelazione sui biglietti Champions è uno dei vantaggi riservati agli abbonati in campionato (cito testualmente: Sfrutta la prelazione per acquistare i biglietti delle partite di UEFA Champions League e TIM Cup).

Poi alla prima partita vorrai andare? Bene, come abbonato avrai la prelazione, su un qualsiasi posto nello stadio libero da mini abbonamento.

Non ci sono indicazioni in questo senso. E' possibile che facciano periodi di prelazioni per gli abbonati, questo sì.
Ma non ci sono indicazioni certe. Potrebbero limitare la prelazione al Champions Pack.

Lo dico solo per evitare "Ma come Inter-Barcellona subito in vendita libera? Io sono abbonato al campionato e avevo capito che..".

4. Se non compro il mini abbonamento in questa fase, il mio posto sarà messo sul mercato il 30 agosto oppure resterà a me riservato per acquistarlo successivamente (come abbonamento o come singole partite)?

Verrà messo in vendita, il senso della prelazione è proprio questa. Tu hai la prelazione sul tuo posto fino al 29 agosto. Dopo questo periodo di prelazione scade e il tuo posto è acquistabile in vendita libera.

5. perché è scomparsa l'indicazione, che in un primo momento c'era, che dal 30 agosto i prezzi avrebbero subito dei rincari?

Sicuramente ci sarà una maggiorazione sul prezzo di listino che c’è ora, perché appunto e un vantaggio essere abbonati.

Perchè probabilmente attendono la composizione del girone prima di valutare eventuali aumenti.
Attenzione che il prezzo degli abbonamenti poi diventa un riferimento per i biglietti normali.

Tradotto: se l'abbonamento costa 110€ per 3 partite vuol dire che il rateo partita è 36€.
I biglietti in vendita libera NON potranno essere messi in vendita a una cira inferiore a quella.
O meglio, la media prezzo dev'essere maggiore di 36€.

Andando a naso ( molta teoria ) in genere gli abbonamenti ai gironi coprono 2 partite su 3. Il che vuol dire che per il girone hanno previsto il 2° verde a 55€.

Già così sono prezzi alti, l'aumento può avere senso se hai un girone con Real Madrid, United e Monaco.
Diversamente diventa rischioso.

Sui prezzi ritengo alla fine essere buoni, se consideriamo che all ultimo Inter-Juve al terzo rosso costava 90€, io pago 65€ a partita in Champions al primo arancio. Quindi mi va bene, il mio problema sarà solo l’orario, ma mi auguro di farcela lo stesso.

A Inter-Juve i biglietti di terzo rosso a costare 90€ erano i biglietti messi in vendita nell'ultimissmo periodo, non sono un metro di paragone.
Stai paragonando il prezzo in prelazione di un abbonamento ( comprato a scatola chiusa senza sapere gli altri avversari ) con il biglietto last minute.
 
ricordo che l'ultima volta cha abbiamo partecipato alla Champions, il pass costava solo 60 € anzichè 90 al primo anello verde, visto che il singolo biglietto costava 30 €. Son passati un pò di anni, ma ora costa più del doppio.
Sinceramente non me lo aspettavo.
Se non ricordo male, x gli abbonati c'era stato pure il pass Europa League gratis in passato.
 
ricordo che l'ultima volta cha abbiamo partecipato alla Champions, il pass costava solo 60 € anzichè 90 al primo anello verde, visto che il singolo biglietto costava 30 €. Son passati un pò di anni, ma ora costa più del doppio.
Sinceramente non me lo aspettavo.
Se non ricordo male, x gli abbonati c'era stato pure il pass Europa League gratis in passato.
Si bhe in EL già gratis non ci andava nessuno figuriamoci se lo facevano pagare.
Poi mi sono informato, i prezzi in Champions sono lievitati verso l’alto in maniera pazzesca, ad esempio settore ospiti Barcellona-Roma 90€.
 

Francesco92

Prima squadra
  Bannato
ricordo che l'ultima volta cha abbiamo partecipato alla Champions, il pass costava solo 60 € anzichè 90 al primo anello verde, visto che il singolo biglietto costava 30 €. Son passati un pò di anni, ma ora costa più del doppio.
Sinceramente non me lo aspettavo.
Se non ricordo male, x gli abbonati c'era stato pure il pass Europa League gratis in passato.
Altri tempi, ora ogni entrata economica è oro..se vi sta bene comprate sennò lo farà sicuramente un altro al vostro posto..
 

guerino11

Prima squadra
Io però non ho capito alcune cose:

1. Se compro il mini abbonamento, sarà possibile cedere la singola partita?
2. In caso affermativo, la cessione sarà possibile solo a qualcuno che ha la tessera Siamo Noi (come per il campionato) o anche a non tesserati?
3. Se non compro il mini abbonamento, avrò comunque diritto a un periodo di prelazione per l'acquisto del biglietto della singola partita di Champions? Anche perché la prelazione sui biglietti Champions è uno dei vantaggi riservati agli abbonati in campionato (cito testualmente: Sfrutta la prelazione per acquistare i biglietti delle partite di UEFA Champions League e TIM Cup).
4. Se non compro il mini abbonamento in questa fase, il mio posto sarà messo sul mercato il 30 agosto oppure resterà a me riservato per acquistarlo successivamente (come abbonamento o come singole partite)?
5. perché è scomparsa l'indicazione, che in un primo momento c'era, che dal 30 agosto i prezzi avrebbero subito dei rincari?

Essendo un abbonamento valido per 3 partite, ha senso farlo solo se penso di vederle tutte e 3! Ma senza conoscere giorni e orari, dovrei almeno avere queste informazioni di massima per decidere cosa fare prima di spendere 200 euro.

Per quanto riguarda il prezzo, la Roma semifinalista nella passata edizione offre agli abbonati in campionato:
curva 75 euro (100 per i non abbonati)
distinti 95 euro (130 per i non abbonati)
tevere 140 euro (190 per i non abbonati)
monte mario 210 euro (280 per i non abbonati)
Dunque il vantaggio per gli abbonati è di circa un 30% di sconto rispetto ai non abbonati.

Mi "auto-rispondo" perché stamattina mi hanno chiamato dagli uffici di San Siro.
1. sarà possibile cedere la singola partita.
2. solo a tesserati siamo noi (stessa procedura del campionato).
3. no, non sono previste successive agevolazioni e prelazioni per gli abbonati. qui non mi sono sembrati certissimi.
4. si, dal 30 agosto il posto non sarà più riservato e verrà messo in vendita libera.
5. mi dicono che anche andando a vedere solo 2 partite su 3 ci sarà risparmio rispetto all'acquisto delle singole partite.
 
Visto che devo spupazzarmi tot km ogni volta e visto che essendo abbonato ho la prelazione fino al 29 aspetterò comodamente la fine del mercato per decidere se fare anche il mini abbonamento alla champions...
 
Alto