Suning

D

Denver

Guest
Però allora non potete pretendere che il campionato si disputi con il numero di squadre e con quelle che volete voi.........
 
la superlega è la morte del calcio per quanto mi riguarda,
ma ci arriveranno sicuro nei prox anni

L‘Inter mi ha dato tanto, ma veramente non ce la farei. Una coppa a invito favoreggiando le grandi andrebbe contro lo spirito dell‘Inter stessa e io non riuscirei ad accettare questo.

Ovviamente quello che spinge di più in quella direzione é quella m***** a Torino.......

non sarà tanto il sistema ad inviti visto che cambierà pochissimo, potrà succedere una volta in 10 anni che una big non si qualifichi e comunque parleremmo di al massimo un invito all'anno, quanto lo svilimento assoluto dei campionati nazionali, sfrattati anche dai classici giorni di sabato e domenica.
il calcio ha superato l'avvento del professionismo, la sentenza bosman, il FFP e supererà anche questa.
per inciso non mi dispiacerebbe neppure troppo avere metà delle giornate guardando inter-real od inter-MU piuttosto che sassuolo e parma, quanto al calcio dei bei tempi non sarà quella volta ogni 15 anni che non vince una delle tre grandi a dare incertezza al campionato, bisogna prendere atto che il calcio gira attorno alle big e ringrazio di farne parte.
 
Gia andato a puttane. L uomo ha rovinato tutto cio che ha toccato. E continuerà a farlo perche i soldi sono al centro dell umanità.

Tutto qui il succo.
Ma ci si ritiene una razza intelligente...cambiando il senso alle parole...ai concetti...alla realtà dei fatti...
Intelligente...ma dove ?
Basta appunto considerare che viviamo solo ed unicamente in funzione di pezzi di carta e di metallo e non in base alla dignità umana per ridicolizzare questo alto concetto di intelletto che dovrebbe essere parte di noi stessi o di alcuni di noi...
Si spacciano le singole capacità, in alcuni casi notevoli, come intelletto pur di dare un "colore" differente alle nostre esistenze...
Ma capacità è una cosa...intelletto un'altra...
E la dimostrazione la da proprio il mondo di ***** in cui viviamo...anzi sopravviviamo e sempre più a stento...
Capacità sempre più elevate stanno portando ad una vita sempre più problematica e complessa...
Forse qualcosa non torna ?
Evidentemente manca la spinta benefica dell'intelletto, unico inibitore naturale alla presunzione e alla sete di potere dell'uomo.
Una delle alterazioni più palesi della realtà a mezzo parole, è la frase fatta secondo cui ci vorrebbe grande forza di volontà e coraggio per "riuscire" nella vita.

Coraggio...forza di volontà ?
Consiglio di guardarsi il significato che il vocabolario della lingua italiana riserva a questi 2 "concetti"...
e dopo averlo fatto leggersi anche il significato della parola "compromesso"...

Al giorno d'oggi serve dunque coraggio / forza di volontà per "riuscire" nella vita o è più "utile" accettare ogni sorta di compromesso pur di preservare l'obbiettivo ?

Nel momento stesso in cui si è voluto dare un valore materiale ad ogni azione/pensiero, si è anche di riflesso deciso di annientare il valore della dignità umana rendendo al contempo l'individuo schiavo della sua ignoranza.

Sono andato un pò fuori tema...ma hai toccato un argomento che è realmente la chiave di tutto...
ed in quanto tale si puo tranquillamente applicare e constatare in ogni ambito di questa vita definita, a torto, civile...

Ti faccio i miei complimenti, già il solo rendersene conto è tanta roba (y)
 
Ultima modifica:
Tutto qui il succo.
Ma ci si ritiene una razza intelligente...cambiando il senso alle parole...ai concetti...alla realtà dei fatti...
Intelligente...ma dove ?
Basta appunto considerare che viviamo solo ed unicamente in funzione di pezzi di carta e di metallo e non in base alla dignità umana per ridicolizzare questo alto concetto di intelletto che dovrebbe essere parte di noi stessi o di alcuni di noi...
Si spacciano le singole capacità, in alcuni casi notevoli, come intelletto pur di dare un "colore" differente alle nostre esistenze...
Ma capacità è una cosa...intelletto un'altra...
E la dimostrazione la da proprio il mondo di ***** in cui viviamo...anzi sopravviviamo e sempre più a stento...
Capacità sempre più elevate stanno portando ad una vita sempre più problematica e complessa...
Forse qualcosa non torna ?
Evidentemente manca la spinta benefica dell'intelletto, unico inibitore naturale alla presunzione e alla sete di potere dell'uomo.
Una delle alterazioni più palesi della realtà a mezzo parole, è la frase fatta secondo qui ci vorrebbe grande forza di volontà e coraggio per "riuscire" nella vita.

Coraggio...forza di volontà ?
Consiglio di guardarsi il significato che il vocabolario della lingua italiana riserva a questi 2 "concetti"...
e dopo averlo fatto leggersi anche il significato della parola "compromesso"...

Al giorno d'oggi serve dunque coraggio / forza di volontà per "riuscire" nella vita o è più "utile" accettare ogni sorta di compromesso pur di preservare l'obbiettivo ?

Nel momento stesso in cui si è voluto dare un valore materiale ad ogni azione/pensiero, si è anche di riflesso deciso di annientare il valore della dignità umana rendendo al contempo l'individuo schiavo della sua ignoranza.

Sono andato un pò fuori tema...ma hai toccato un argomento che è realmente la chiave di tutto...
ed in quanto tale si puo tranquillamente applicare e constatare in ogni ambito di questa vita definita, a torto, civile...

Ti faccio i miei complimenti, già il solo rendersene conto è tanta roba (y)
Concordo a pieno con le tue parole. Purtroppo sono anni che me ne sono accorto. Si misura tutto in base ai soldi..e tutto si muove in cerca del raggiungimento di quello. Ci scandalizziamo del calcio della politica..oramai ambiti intrisi di ***** e dove la decantazione dei valori e solo di facciata. Ma senza andare cosi in alto basta guardare la gente di tutti i giorni. In cerca sempre del lusso..del cellulare da 1000 euro..tra poco lo metteranno a 2000 ma la gente lo comprerà lo stesso...e basta guardare i fatti...oggi le persone non ti chiedono piu come stai...cosa ti piace...ma che lavoro fai...si guadagna bene?.
 
La “soluzione” sarebbe mettere un tetto al costo dei cartellini, un tetto agli stipendi e un tetto alle provvigioni dei procuratori. Sarebbe giocare tutto il campionato (di tutti i campionati) la domenica alle 15, con un anticipo al sabato sera e un posticipo alla domenica sera. Champions magari in un giorno solo e europa league in un altro. Stop. Ci stanno rincoglionendo col calcio, programmi sul calcio 24 ore su 24 con tutta gente riciclata, analisi tecnico tattiche di sta minchia, con grafici e settaggi che neanche la nasa. Preferisco guardarmi una partita senza telecronaca piuttosto che sorbirmi il Caressa o il Pardo di turno. Il calcio spezzatino è una *****. Vuoi tenere il fpf? Sono d’accordo. Ma comincia a mettermi un tetto massimo di 50 milioni per il cartellino di un giocatore e di 10 milioni all’anno come stipendio massimo, vedrai come cambia la musica e magari anche le squadre di mezza classifica possono dire la loro. Infatti l’impresa del Leicester l’hanno seguita in tutto il mondo, ditemi chi si ricorderà dell’ultimo titolo in campionato del bayern l’anno prossimo invece. Chiamatemi nostalgico e illuso perché so benissimo che i soldi chiamano soldi ma mi sto schifando. E ho 25 anni, non 70.
 

Nictaux

Vice capitano
La “soluzione” sarebbe mettere un tetto al costo dei cartellini, un tetto agli stipendi e un tetto alle provvigioni dei procuratori. Sarebbe giocare tutto il campionato (di tutti i campionati) la domenica alle 15, con un anticipo al sabato sera e un posticipo alla domenica sera. Champions magari in un giorno solo e europa league in un altro. Stop. Ci stanno rincoglionendo col calcio, programmi sul calcio 24 ore su 24 con tutta gente riciclata, analisi tecnico tattiche di sta minchia, con grafici e settaggi che neanche la nasa. Preferisco guardarmi una partita senza telecronaca piuttosto che sorbirmi il Caressa o il Pardo di turno. Il calcio spezzatino è una *****. Vuoi tenere il fpf? Sono d’accordo. Ma comincia a mettermi un tetto massimo di 50 milioni per il cartellino di un giocatore e di 10 milioni all’anno come stipendio massimo, vedrai come cambia la musica e magari anche le squadre di mezza classifica possono dire la loro. Infatti l’impresa del Leicester l’hanno seguita in tutto il mondo, ditemi chi si ricorderà dell’ultimo titolo in campionato del bayern l’anno prossimo invece. Chiamatemi nostalgico e illuso perché so benissimo che i soldi chiamano soldi ma mi sto schifando. E ho 25 anni, non 70.

La tua "soluzione" sarebbe eliminare l'economia di mercato e non mi parrebbe troppo praticabile. Rispetto la tua opinione ma personalmente preferisco il calcio di oggi a quello di ieri, dove comunque vincevano sempre gli stessi e negli stessi modi. Lo spezzettamento dei calendari mi consente spesso di non perdermi match che mi va di vedere e certamente non mio obbliga a masticare calcio tutta la settimana.

In ogni caso, tolta la partita dell'Inter, il resto lo guardo solo se non ho proprio nulla da fare.
 
Alto