11° Giornata Serie A 2022/2023

Il prossimo sulla carta parrebbe un turno favorevole a noi, probabilmente siamo quelli con la partita più facile. Vediamo se riusciamo a rosicchiare qualcosa su qualcuno davanti
Direi che è un turno dove vincono tutte, se c'è qualcuna che non vince sarebbe una sorpresa. Sulla carta le partite più "difficili" le hanno le prime 2 e l'incognita potrebbe essere semmai le fatiche di coppa:

Napoli-Sassuolo
Torino-Milan
Lazio-Salernitana
Empoli-Atalanta
Verona-Roma
Cremonese-Udinese
Inter-Sampdoria
Lecce-Juve
 
La scorsa stagione il Napoli ad un certo punto della stagione aveva perso mezza squadra per infortuni e alla lunga pagò questa situazione, poi era il primo anno di Spalletti e per formare un certo tipo di mentalità e coesione serve tempo.
Verissimo, ed ebbero anche la Coppa d'Africa. Persero una marea di punti senza Osimehn e Kouly.
Quest'anno hanno anche una rosa più lunga
 
Il bilan lo vedo più o meno stabile come valori rispetto alla scorsa stagione, ha molti giocatori nell'organico ma alla fine sono più o meno sempre gli stessi su qui Pioli può fare pieno affidamento, per esempio se dovesse perdere Theo o Leao potrebbero avere dei grossi problemi.
Nel Napoli mi sorprende la crescita mentale e la facilità con qui si sono inseriti giocatori come kvala e il difensore Kim che a mio avviso sono le rivelazioni di questo inizio di campionato, poi c'è la crescita di Lobokta vero perno del centrocampo partenopeo, Osimhen poi se sta bene e una forza della natura.
Il Napoli ha la rosa più completa, ma era così anche lo scorso anno. Piuttosto mi sembra molto migliorato Spalletti, che ora continua ad attaccare anche quando è in vantaggio. Questo potrebbe essere davvero l'anno buono, per lui, per vincere lo scudetto. Sia per forza propria che per avversarie non trascendentali. La Roma, senza Dybala, è poca cosa e gioca da cani. Per noi, devono essere i primi da mettere nel mirino in ottica quarto posto. Intanto guardiamo a quello, poi se viene qualcosa in più è oro colato
 
pure spalletti in quanto a fissazioni mica ci fischia eh, te lo raccomando. Solo che pare, per ora, che li abbia trovato il modo di poterli gestire come vuole lui, ha tolto dei senatori e ha messo gente giovane e "affamata" che magari dentro lo spogliatoio non crea problemi. Lui è uno fissato a livelli inverosimili su certe robe e se inizia vedere i fantasmi (tipo gente che gli gioca contro o non si impegna come dice lui oppure ci si scontra caratterialmente) diventa ingestibile.
Ma infatti nn e' che Spalletti sia perfetto
ma in confronto ad Inzaghi e' Ferguson
 
Va beh insomma siamo già tornati lì per la zona Champions con 4 sconfitte e tonnellate di gol presi...

Basta migliorare un filo e siamo di nuovo in piena corsa. Fermo restando che se il Napoli vince lo scudetto di certo non mi dispero visto che ne ha vinti 2 in 100 anni...

Prossimo turno mi pare agevole per quasi tutte: la partita di cartello potrebbe benissimo essere Torino-Milan domenica sera.

Se le altre vincono tutte giocando prima del Milan, ci sarà tensione
 
ti stai arrampicando sugli specchi e lo sai. Abbiamo un monte ingaggi quasi doppio rispetto a loro ci mancava pure che non vincevamo, sarebbero da cacciare domani mattina quelli che lo hanno fatto quel monte ingaggi, dai su.

C'è gente che ha il monte ingaggio 4 volte il Napoli, eppure non vince.

Il concetto è che è stancante dover leggere che i nostri sono sempre i peggio e gli altri il Meglio, pensando che i nostri siano lì per caso e gli altri fanno le magie.

Lozano, politano, Mario Rui e raspadori ( riscattato) sono circa 100 ml.

Lo ho specificato perché sembra che che sti qui ogni volta trovano mpappe e haaland ogni volta a 10 euro.

Ora... Solitamente io riporto i dati
NON ho i dati aggiornati del Napoli e dell'Inter precisi.
Ma quello nel giro dell'ultimo anno.

Guarda anche tu @doc1980

Costi rosa Inter ( ingaggi più ammortamento): 225 milioni

Costi rosa Napoli ( ingaggi più ammortamento): 210 milioni.

Una differenza di 15 milioni; dettagli.
 
Alto