883

ufo-club

Fuoriclasse
troppo rumorosi tormentosi rabbiosi e diabolici x i miei gusti :D

allora dovresti ascoltare i cannibal corpse .............
gli iron maiden sono quanto di più affabile e orecchiabile nel panorama metal.
anzi a me non sembrano nemmeno più metal ma semplice rock. all'epoca quando erano usciti era differente ma ormai ...
ormai mi sembrano melodici anche gli slipknot, che appena usciti sembravano osticissimi, le orecchie tendono sempre ad alzarsi l'asticella.
 
Beh, se è per questo quando ero ragazzo io cantavano Orietta Berti, Gianni Morandi, Massimo Ranieri e perfino Claudio Villa - ma non ho certo un bel ricordo di loro e delle loro canzoni ! :D
A parte gli scherzi, capisco il vostro punto di vista, ma mi stupisco comunque perché per i miei gusti musicali non li avrei presi in considerazione neppure se fossi nato negli anni '80. Ma soprattutto, a distanza di 30 anni non li mitizzerei in questo modo. Sarà mica perché sono Interisti ? :D
assolutamente no:dente, nei "miei" anni da adolescente gli 883 piacevano a tutti indistintamente: che tu fossi un punkettone, un metallaro, un fattone da reggae, un discotecaro, un classicista del rock... più o meno il buon max lo ascoltavi comunque.

eravamo ben consci che ci fosse della musica molto migliore, più "seria" (anche io stesso avevo in genere gusti musicali molto diversi), ma gli 883 erano considerati un pò la musica del "cuore" ,molto terra terra, quasi "familiare".
se in compagnia, alla sera, seduti su qualche panchina, qualcuno cominciava con "le notti non finisconooo, all'alba nella via..." era automatico che tutti seguissero a ruota.
ho reso l'idea?

p.s. sei un vecchietto!!!:tiprego:dente
 
assolutamente no:dente, nei "miei" anni da adolescente gli 883 piacevano a tutti indistintamente: che tu fossi un punkettone, un metallaro, un fattone da reggae, un discotecaro, un classicista del rock... più o meno il buon max lo ascoltavi comunque.

eravamo ben consci che ci fosse della musica molto migliore, più "seria" (anche io stesso avevo in genere gusti musicali molto diversi), ma gli 883 erano considerati un pò la musica del "cuore" ,molto terra terra, quasi "familiare".
se in compagnia, alla sera, seduti su qualche panchina, qualcuno cominciava con "le notti non finisconooo, all'alba nella via..." era automatico che tutti seguissero a ruota.
ho reso l'idea?

p.s. sei un vecchietto!!!:tiprego:dente


;)
 

ufo-club

Fuoriclasse
una delle colonne sonora della mia adolescenza è stata "pompa" degli squallor, non scherzo, davvero.
mi ero invaghito della cassetta che aveva un mio cugino e gliel'avevo fregata (fregata per modo di dire, poi gliel'ho restituita, diciamo presta a prestito senza chiederglielo) e l'ho ascoltata per un lungo periodo. canzoni come "berta", "unisex", "famiglia cristiana", "sfogo" mi piacevano troppo :ghigno ma ancora adesso. penso che sia il disco migliore degli squallor.
 
Caspita però - con il dovuto rispetto - da come li descrivete più che gli 883 sembrano i Led Zeppelin !
Per chi è nato negli anni 80, le canzoni degli 883 sono direttamente legate a uno dei periodi più belli della vita, l’adolescenza. Che piacciano o meno, ascoltando oggi una canzone schizzano in mente immediatamente tanti, anche troppi, ricordi. E chi non ricorda con piacere la propria adolescenza? Gli 883 hanno segnato una generazione anche perche facevano musica semplice con testi tratti da momento che abbiamo passati tutti cantandoli in modo semplice. Non era roba per sofisticati ed era proprio quello che piaceva.

Che poi non ho dubbi che chi li snobbava, chiuso in cameretta poi canzava le canzoni lo stesso. Erano tormentoni simpatici.
 
Alto