883

ufo-club

Fuoriclasse
Per chi è nato negli anni 80, le canzoni degli 883 sono direttamente legate a uno dei periodi più belli della vita, l’adolescenza. Che piacciano o meno, ascoltando oggi una canzone schizzano in mente immediatamente tanti, anche troppi, ricordi. E chi non ricorda con piacere la propria adolescenza? Gli 883 hanno segnato una generazione anche perche facevano musica semplice con testi tratti da momento che abbiamo passati tutti cantandoli in modo semplice. Non era roba per sofisticati ed era proprio quello che piaceva.

Che poi non ho dubbi che chi li snobbava, chiuso in cameretta poi canzava le canzoni lo stesso. Erano tormentoni simpatici.

sai cos'è ? che quando ero adolescente io, diciamo fine anni 70, non esistevano tutti questi gruppi o artisti creati ad hoc per i teenagers che sono poi apparsi a partire dagli anni 90, anche perchè noi col ca22o che allora avremmo avuto i soldi per andarci a comprare dischi e cassette e il mercato di internet era lontano ancora 20-30 anni e quindi non avrebbe avuto nemmeno senso creare un mercato per i giovanissimi, che difatti non esisteva. e quindi le mie canzoni dell'adolescenza erano per lo più quelle trasmesse da fratelli e cugini maggiori e il vantaggio è stato quello di ascoltare i grandi cantautori e in grandi gruppi già da giovanissimo, oppure i vari singoli che uscivano su 45 giri, che so un pezzo che all'epoca aveva spopolato tra i giovanissimi era "rock'n'roll robot" di alberto camerini, ma di certo camerini non era un artista nato per compiacere gli adolescenti, e poi c'era la discomusic, ovviamente, ma gente come "one direction" o questi trapper italiani che spopolano tra i teens non erano contemplati, era un mercato che non esisteva, se c'era mi è sfuggito.
 
A mio modesto parere, uno dei gruppi pop piú importanti della musica italiana. Hanno saputo unire testi e tematiche per adolescenti e non solo in un modo orecchiabile e piacevole per l'ascoltatore, senza essere troppo sdolcinati, o troppo profondi, o troppo malinconici. La forza del gruppo e' senza dubbio Pezzali, un cantante non solo competente ma secondo me anche un ottimo paroliere.
Sono curioso di vedere che sviluppi avrá la sua carriera
 
sai cos'è ? che quando ero adolescente io, diciamo fine anni 70, non esistevano tutti questi gruppi o artisti creati ad hoc per i teenagers che sono poi apparsi a partire dagli anni 90, anche perchè noi col ca22o che allora avremmo avuto i soldi per andarci a comprare dischi e cassette e il mercato di internet era lontano ancora 20-30 anni e quindi non avrebbe avuto nemmeno senso creare un mercato per i giovanissimi, che difatti non esisteva. e quindi le mie canzoni dell'adolescenza erano per lo più quelle trasmesse da fratelli e cugini maggiori e il vantaggio è stato quello di ascoltare i grandi cantautori e in grandi gruppi già da giovanissimo, oppure i vari singoli che uscivano su 45 giri, che so un pezzo che all'epoca aveva spopolato tra i giovanissimi era "rock'n'roll robot" di alberto camerini, ma di certo camerini non era un artista nato per compiacere gli adolescenti, e poi c'era la discomusic, ovviamente, ma gente come "one direction" o questi trapper italiani che spopolano tra i teens non erano contemplati, era un mercato che non esisteva, se c'era mi è sfuggito.
Certo, probabile che quel mercato in quel periodo non sia esistito. Infatti parlavo di quelli nati negli anni 80.
 

ufo-club

Fuoriclasse
Certo, probabile che quel mercato in quel periodo non sia esistito. Infatti parlavo di quelli nati negli anni 80.

per noi il top è erano "reality" del "tempo del mele" e "paradise" del film omonimo :ghigno
che poi sia a sophie marceau che a phobe cates all'epoca avevo dedicato un buon numero di pugnette ..............
 
Poi vabbè, “sei un mito” è il top. Spero che voi tutti abbiate passato ciò che canta Max. Fenomenale Max. Quella sensazione che si prova quando si capisce che lei ci stà è il top :ghigno

 
Alto