A.C. Milan

Gazzetta – Milan, sembra una barzelletta: spariti due soci e oltre cento milioni

La telenovela relativa alla cessione del Milan si arricchisce di un nuovo capitolo. Sembrava davvero tutto fatto per il passaggio di consegne, ma qualcosa è andato storto. Questo il racconto della Gazzetta dello Sport sul suo sito: “A tre giorni dalla data fissata per il passaggio di proprietà salta tutto un’altra volta. Ci si avvicina a un altro rinvio, in vista del versamento di un’altra caparra di 100 milioni che porterebbe a 300 il malloppo sborsato per garantirsi l’acquisto della società rossonera.*Sembra una barzelletta, di quelle che non fanno neppure tanto ridere, ma è proprio così. La bandierina viene spostata ancora avanti, al 31 marzo. Avrebbe dovuto chiudersi tutto a Sant’Ambrogio. Niente. Doveva chiudersi tutto venerdì 3 marzo. Niente. Adesso c’è una nuova data di scadenza, ma per crederci bisogna davvero fare uno sforzo bello grande. Povero Milan e poveri milanisti. Meriterebbero tutti chiarezza, invece si viaggia a fari spenti nella nebbia e ogni volta che compare una luce all’orizzonte ecco arrivare una nuvola ancora più spessa”.

Il motivo di tale slittamento è presto spiegato dai colleghi della*rosea: “Ieri erano spuntati i nomi dei due uomini che, con Marco Fassone, avrebbero dovuto rappresentare la parte italiana del nuovo consiglio. L’assemblea dei soci per varare il nuovo cda era convocata per oggi, con seconda decisiva convocazione per dopodomani. Le luci erano rappresentate da due nomi importanti, Marco Patuano, ex amministratore delegato di Telecom Italia oggi alla Holding della famiglia Benetton, e Roberto Cappelli, già presidente ad interim della Roma, avvocato e uomo di fiducia di Unicredit.
Davano spessore all’operazione, portavano competenze e serietà. Il colpo di scena serale, con la sparizione di due soci (e si racconta di oltre 100 milioni) ha provocato l’ennesimo slittamento. E innescato i malefici sorrisini di chi aveva sempre avuto dubb”i.
 
Pasquale Campopiano‏ @paskampo 28 apr 2016
Altro
Riassumendo: Fondo #Evergrande, Robin Li e Jack Ma. Sui primi due voglio i diritti. Il terzo smentisce? E' socio del primo. #Milan

Pasquale Campopiano‏ @paskampo 26 mag 2016
Altro
Un giorno vi racconterò come sono arrivato a capire che Robin Li era nell'operazione #Milan Se ci ripenso mi vengono i brividi...


Pasquale Campopiano‏ @paskampo 12 dic 2016
Altro
@paskampo Faccio i miei complimenti a [MENTION=9283]carlo[/MENTION]paolofesta e mi tengo stretto la "mia" #Huarong international. Mi arrivano forti conferme.
 
acf7fb08668919049cfadf3b790c89fd.jpg
 
Io sinceramente avrei preferito mille volte il closing dopodomani.
Non ho ma creduto alla potenza di questi fantomatici sconosciuti improbabili cinesi, coltivavo pertanto la speranza di un Berlusconi che vende al primo che capita intascandosi soldi certo di venire ben presto rimpianto.

Sinceramente adesso inizio a pensare che ci sia qualcosa di diverso sotto.
Soprattutto se ci sará la "terza caparra" da 100 mln.
Mi pare evidente, suvvia, che questa fantomatica cordata sia un fake.
Ma non credo né ad un grossolano e pacchiano rientro di capitali né ad una vendita semplicemente andata storta.

Non é da Berlusconi, e cioé uno degli uomini piú intelligenti e geniali dei tempi moderni, per quanto un po' bollito.
Secondo me é in atto qualcosa che non sappiamo. E che i giornalisti anche non sanno, tanto per cambiare.

Vedremo, ma il mancato closing il 3 marzo non la vedo come una buona notizia.
 
Io sinceramente avrei preferito mille volte il closing dopodomani.
Non ho ma creduto alla potenza di questi fantomatici sconosciuti improbabili cinesi, coltivavo pertanto la speranza di un Berlusconi che vende al primo che capita intascandosi soldi certo di venire ben presto rimpianto.

Sinceramente adesso inizio a pensare che ci sia qualcosa di diverso sotto.
Mi pare evidente, suvvia, che questa fantomatica cordata sia un fake.
Ma non credo né ad un grossolano e pacchiano rientro di capitali né ad una vendita semplicemente andata storta.

Non é da Berlusconi, e cioé uno degli uomini piú intelligenti e geniali dei tempi moderni, per quanto un po' bollito.
Secondo me é in atto qualcosa che non sappiamo. E che i giornalisti anche non sanno, tanto per cambiare.

Vedremo, ma il mancato closing il 3 marzo non la vedo come una buona notizia.

Hanno bruciato la cina....può prenderli giusto qualche americano....
 

haloplayer

Capitano
  Bannato
10 anni
ho una teoria

fanno il closing
i cinesi non hanno i soldi per pagare gli stipendi e il Milan fallisce
Silvio riconpra il Milan fallito e riparte dalla D, ripulito dai debiti
 
Alto