ACF Fiorentina

a rigori invertiti noi ci saremmo giocati il terzo posto e loro sarebbero stati con genoa e samp
quando andrà via montella la fiorentina cadrà in un baratro, per ora per quanto lo criticano, gli sta mantenendo la squadra con giocatori di dubbia qualità e altri perennemente infortunati.

quando andrà via montella la fiorentina cadrà in un baratro, per ora per quanto lo criticano, gli sta mantenendo la squadra con giocatori di dubbia qualità e altri perennemente infortunati.

mah, c'è da dire che Montella al primo anno in viola aveva dato un volto e pure un bel gioco, l'anno scorso erano parecchio involuti..

La Fiorentina mi ha deluso l'anno scorso.

Si, di sicuro hanno l'attenuante degli infortunati (perdere Rossi e Gomez insieme è un duro colpo), però mi ha dato fastidio l'atteggiamento che hanno avuto in certe partite.

Sono scesi in campo in Finale di Coppa Italia in maniera allucinante... pronti-via subito 2 goal sul groppone.
Inaccettabile.

Ma anche in campionato eh....
Quando sembrava che il Napoli potesse perdere colpi, loro non ne hanno mai approfittato, anzi, spesso e volentieri hanno fatto cagare più dei partenopei.
Alludo ovviamente alla corsa al 3° posto, in particolare da gennaio in poi.

Si, di sicuro hanno l'attenuante degli infortunati (perdere Rossi e Gomez insieme è un duro colpo), però mi ha dato fastidio l'atteggiamento che hanno avuto in certe partite.

Sono scesi in campo in Finale di Coppa Italia in maniera allucinante... pronti-via subito 2 goal sul groppone.
Inaccettabile.

Quando sembrava che il Napoli potesse perdere colpi, loro non ne hanno mai approfittato, anzi, spesso e volentieri hanno fatto cagare più dei partenopei.

a marzo aprile, quando il napoli ebbe il calo dei 3 pareggi consecutivi, la fiorentina che aveva tutte squadre abbordabilissime le perse 2 e ne vinse 1, in pratica non cambiò un cavolo.
Quando dovevano dimostrare qualcosa se la sono fatta addosso in maniera incredibile, hanno avuto una sfortuna sfacciata in coppa italia ad avere un girone pressappoco ridicolo perchè noi uscimmo e il milan è il milan di questi tempi, e loro invece di approfittarne entrano in campo assolutamente TERRORIZZATI, non ho mai visto una cosa del genere in una qualsiasi finale.
Però hanno delle attenuanti, è vero che gomez e rossi sono stati sempre rotti, ma lo sapevano anche quando li avevano acquistati, rossi era fermo da un anno e mezzo, e gomez ha la cartella clinica lunga 2 metri, quindi chi è causa del proprio male pianga se stesso.

Inaccettabile.

Io dico che Montella è sopravvalutato,non mi piace lo dico da sempre.
Sinceramente la Fiorentina vista l'anno scorso a chi piaceva?
A me no,mi fece una buona impressiona al primo anno durante Fiorentina-Juventus,poi buone prestazione ma niente di fenomenale come dicevano alcuni "grande Fiorentina","che calcio" "il tiki taka di Montella è spettacolare" ecc...,giocavano un buon calcio come altre squadre nessuno lo nega ma ne ho sentite e lette di ogni tipo l'anno scorso.

A me no,mi fece una buona impressiona al primo anno durante Fiorentina-Juventus,poi buone prestazione ma niente di fenomenale come dicevano alcuni "grande Fiorentina","che calcio" "il tiki taka di Montella è spettacolare" ecc...,giocavano un buon calcio come altre squadre nessuno lo nega ma ne ho sentite e lette di ogni tipo l'anno scorso.

ma l'anno scorso, al netto delle esagerazioni, ci stava un po'...quest'anno il nulla assoluto

Finalmente qualcuno che lo dice.

Montella è una montatura mediatica, come la Fiorentina d'altra parte.

Pensate che il periodo d'oro per loro è già finito. Due quarti posti, quest'anno lotteranno per il sesto.
L'allenatore ha discrete conoscenze tattiche, ma non sa gestire un gruppo ad alto livello. Questo man mano sarà più evidente.

Pensate che il periodo d'oro per loro è già finito. Due quarti posti, quest'anno lotteranno per il sesto.
L'allenatore ha discrete conoscenze tattiche, ma non sa gestire un gruppo ad alto livello. Questo man mano sarà più evidente.

Secondo me ha solo avuto la sfortuna di rimanere per troppo tempo 'spuntato', Rossi e Gomez pesano tantissimo come assenza. Certo, la Fiorentina è stata particolarmente 'fortunata' con i penalty (troppi e tanti non c'erano), che hanno sopperito alla mancanza prima citata, però sarei curioso di vederla all'opera con un Montella che finalmente ha la rosa al completo per tutta la stagione e non a spizzichi e bocconi.

La Fiorentina ripensa al 'Papu' Gomez
L'argentino vorrebbe lasciare il Metalist e l'Ucraina, l'opzione viola torna in auge.
gomez2.jpg

Alejandro 'Papu' Gomez potrebbe tornare in Italia dopo una sola stagione in Ucraina, al Metalist Kharkiv. Precisamente alla Fiorentina, che già lo aveva seguito in passato.
Ne parla 'La Nazione', secondo cui la dirigenza viola sta cercando di convincere il club ucraino a privarsi dell'argentino senza investire cifre folli, complice anche la delicatissima situazione del Paese, nel quale tanti giocatori non vorrebbero tornare.
Gomez, oltretutto, è reduce da una stagione deludente con la maglia del Metalist (23 presenze e soli 3 gol in campionato) e potrebbe vedere di buon occhio il trasferimento a Firenze, dove ritroverebbe quel Vincenzo Montella che lo allenò a Catania nel 2011-2012.

Il difetto maggiore di Montella, forse, è proprio la monotonia tattica.

Indietro