Alvaro Recoba

quando partiva titolare non faceva quasi mai niente, poi entrava a 15minuti dalla fine e faceva un gol pazzesco

mai amato cosi tanto perche era piu forte di quello che faceva in campo
Poteva piacere o no ma quando entrava lui sapevi che se si era alzato con il piede giusto ti ribaltava la partita .. come calcio verso la porta non sono certamente in disaccordo con Piotr e dal vivo anch'io ho visto giocare la macchietta di cui sopra ..
 
Molti suoi gol sono perle assolute...sono molto legato alla doppietta con il brescia all esordio in serie A ovviamente al gol di empoli ma per me i due piu belli sono stati la cavalcata a lecce e il gol a roma contro i giallorossi con controllo dopo essersi fatto passare la palla sotto le gambe e sventola sotto l incrocio con antonioli che nemmeno la vede
 
Bellissimi ricordi legati a lui! Ovviamente da interista mi ha fatto emozionare!

Però cose come: uno dei più grandi della nostra storia, vale Messi o CR7, o il piede di gran lunga migliore della storia del calcio* anche no ragazzi...
*sebbene su questo punto c'è da specificare che il suo piede è stato uno dei migliori.

Ma appunto lo è stato solo il piede sinistro! il destro, le sue gambe, il suo fisico e soprattutto la sua testa non erano al livello dei grandi campioni, ma neanche lontanamente proprio, figuriamoci poi dell'olimpo dei calciatori più forti dell'Inter o della storia...

Recoba è il classico giocatore che rende tantissimo su youtube grazie alle sue prodezze, ai suoi sprazzi geniali, perché tanto su youtube non si vede il resto, le partite importanti puntualmente fallite, l'indolenza ecc...

Come Quagliarella, LeTissier, JJ Okocha, Denilson ecc... Giocatori che su youtube non hanno nulla da invidiare a nessun altro, che ai tifosi sicuramente hanno regalato grandi emozioni, ma che già a gente come Totti, Zidane, Ronaldinho, Xavi, Iniesta, Pirlo, Baggio possono solo allacciare gli scarpini! Figuriamoci a Crujff, Ronaldo, Messi, Cristiano Ronaldo, Maradona, perchè il calcio è un altra cosa...

Rapporto soldi spesi/valore sul campo semplicemente scandaloso!
 
sinceramente non capisco questa mania di confrontare i giocatori. non penso che alvaro sia stato uno dei più grandi,perchè la sua storia parla per lui,però e un giocatore che ha fatto divertire e disperare nello stesso tempo,ricalcando un pò la storia dell'inter, fatta di vittorie e di delusioni. il tifoso interista e diverso dagli altri, ha sempre ricercato nei giocatori, il talento e il gusto della giocata,anche fine a se stessa. senza dubbio alvaro recoba và incasellato ai vertici della classifica di questo genere di calciatori,per qui i tifosi pagano volentieri il biglietto, nella speranza di vivere una emozione.
 
Alto