Antonio Candreva

Non t'offendere, ma il tuo discorso è invece abbastanza semplice e non regge. Sì, i successi di squadra valorizzano i singoli, ma non è mica un caso che quelli giocassero lì. Inoltre, alla lunga, si onora il merito: ad esempio, Totti e Riva sono leggende con uno scudetto a testa.

Infine, Donadoni l'ho visto giocare dal vivo e Candreva non gli allacciava nemmeno le scarpe.

Per colpa tua, grande ammiratore di Berlusconi e Galliani, mi trovo di nuovo a elogiare un bilanello fottuto. Normale che poi ti prendi del troll, eh:madai!?
 

palla lunga

Vice capitano
il discorso è tremendamente più complesso

Secondo me discorsi tipo "se avesse giocato in una squadra più forte..." lasciano il tempo che trovano, ragionando così praticamente tutti potrebbero essere, in teoria, dei campioni o degli onesti mestieranti che hanno vissuto di luce riflessa.
Non vedo in cosa Candreva possa essere migliore di Donadoni, il bergamasco mi sembra nettamente superiore in tutto, a partire da tecnica e intelligenza calcistica.
 
Non t'offendere, ma il tuo discorso è invece abbastanza semplice e non regge. Sì, i successi di squadra valorizzano i singoli, ma non è mica un caso che quelli giocassero lì. Inoltre, alla lunga, si onora il merito: ad esempio, Totti e Riva sono leggende con uno scudetto a testa.

Infine, Donadoni l'ho visto giocare dal vivo e Candreva non gli allacciava nemmeno le scarpe.

Per colpa tua, grande ammiratore di Berlusconi e Galliani, mi trovo di nuovo a elogiare un bilanello fottuto. Normale che poi ti prendi del troll, eh:madai!?

non è essere ammiratori di berlusconi e galliani, è semplicemente ammettere che hanno fatto grandi cose, perchè io da Interista non mi sento bruciare dei successi del milan, ho applaudito sperando che noi facessimo lo stesso, perchè io mi sento di contestare solo chi ruba come da sempre fa la juve, non chi va ad affrontare il barcellona vincendo 4-0

detto questo, Totti e Riva sono leggende assolute e nessuno lo mette in dubbio, ma parliamo di gente che ha vinto anche uno scudetto, un europeo ed un mondiale, non noccioline, e ti posso citare antonio di natale, uno che nella sua vita non sarà mai ricordato come Marco Simone, come Massaro, come Ravanelli o come Vieri semplicemente perchè non ha avuto squadre che gli hanno permesso di farsi conoscere (Vieri comunque era più forte), metti di Natale nella juve e poi vediamo come va a finire, stesso discorso dicasi per Miccoli che, mio parere personale (e Miccoli è una mia fissazione) era un campione e se non gli avessero stroncato la carriera adesso sarebbe chissà chi. Dite che Candreva non vale nulla e com'è che Conte l'ha messo come cardine della sua nazionale e lo vuole al chelsea? Oltretutto come fate a non ricordare Benarrivo e quanto fosse bravo? Semplicemente perchè Benarrivo era al Parma mentre donadoni al Milan, donadoni era bravissimo, alzo le mani, ma non era il fenomeno che molti di voi descrivono, lo ricordo come un'ala valida, vogliamo dire bravissimo diciamo bravissimo, ma non dirò mai che è un campione, Donadoni non era Bale, Donadoni non era Figo, donadoni non era Jair, era un giocatore che si è trovato al posto giusto al momento giusto, nel grande milan vincente di tutto e nella nazionale di usa '94, Candreva invece il momento più alto lo sta toccando con noi ed è un'ingiustizia

altro sopravvalutato Albertini, bravissimo sia chiaro, ma descritto come un guru, tutta gente figlia del milan degli olandesi che ha reso 100 volte di più rispetto a quanto valeva, sebastiano rossi,portiere da cesena, reso grande da quel milan, ma non esiste proprio
 
Secondo me discorsi tipo "se avesse giocato in una squadra più forte..." lasciano il tempo che trovano, ragionando così praticamente tutti potrebbero essere, in teoria, dei campioni o degli onesti mestieranti che hanno vissuto di luce riflessa.
Non vedo in cosa Candreva possa essere migliore di Donadoni, il bergamasco mi sembra nettamente superiore in tutto, a partire da tecnica e intelligenza calcistica.

ma io posso accettare Donadoni superiore a Candreva, posso accettare il donadoni se si è trovato nel grande Milan ci sarà un motivo, ma non posso sentire però Donadoni fenomeno indiscusso e Candreva pippa immonda, perchè non è così, allora se vogliamo dirla tutta Donadoni giocatore da 8 su 10, Candreva giocatore da 6,5

a leggere qui sembra che Donadoni 10 e Candreva 3, e non è assolutamente vero
 
Vabbé, ho capito, sei il paladino dei talenti vittime del "destino cinico e baro". Contento te

Da parte mia, ribadisco che Donadoni cagava in testa a Candreva. E non è affatto un'ingiustizia che quest'ultimo abbia giocato una vita nella Laziem***** e ora in un'Inter da sesto posto. Questo è il suo livello.
 
Vabbé, ho capito, sei il paladino dei talenti vittime del "destino cinico e baro". Contento te

Da parte mia, ribadisco che Donadoni cagava in testa a Candreva. E non è affatto un'ingiustizia che quest'ultimo abbia giocato una vita nella Laziem***** e ora in un'Inter da sesto posto. Questo è il suo livello.
Peraltro è stato scartato a Malo modo dalla giubbe. Così giusto per dire... Donadoni non fu scartato da nessuno e giocava in una squadra da paura titolare inamovibile così come in nazionale nei periodi d'oro. Dai su non scherziamo
 

MSES

Turnover
  Bannato
non ho detto che baresi non è stato fortissimo, e comunque quel milan rimase tutta la stagione penultimo (puoi anche controllare su wikipedia), il discorso è che Bergomi non credo sarà ricordato tanto e quanto baresi non solo perchè non è alla sua altezza ma anche perchè ha vinto molto meno, esattamente come Maldini è più ricordato di Brehme anche e soprattutto per le 5 champions vinte e non solo perchè più forte

e ti potrei citare busquets che per tutti è un fenomeno, per me è solo stato fortunato a giocare in una squadra iper vincente, idem Valdez o Piquet, gente FORTISSIMA, ma non certo leggendaria.

Per me Samuel era più forte di Piquet, come Cambiasso era più forte di Busquets o Julione meglio di Valdez, penso sia una cosa oggettiva, o no?

Se davvero pensi che Piquet sia fortissimo allora devi aver iniziato a guardare il calcio l'anno scorso, perché Piquet è sempre stato un difensore incompetente. 8 volte su 10 che il Barça prende gol è su una sua cappella assurda. A parte l'altezza non ha NULLA. Miranda in confronto è Scirea. C'è un motivo preciso per cui il Barça diventa estremamente vulnerabile se attaccato anziché aspettato: perché hanno difensori scandalosi (Puyol non era un fenomeno ma un ottimo difensore).

Riguardo Busquets il paragone non va fatto con Cambiasso ma con Thiago Motta. Entrambi titolari per gran parte della loro carriera per un motivo preciso: il senso della posizione. Giocatori non brillanti in attacco in difesa o a centrocampo ma che sanno giocare a due tocchi, sbagliano pochissimi passaggi e si fanno sempre trovare presenti sia in difesa che in attacco, dando sempre un'alternativa di gioco. Giocatori che si fanno vedere poco ma che sono importantissimi nell'economia del gioco. Non fenomeni, ma giocatori molto utili. Certo Busquets ha quel qualcosa in più nella quale è un fenomeno imprescindibile: simula meglio di Nedved.
 
Alto