Antonio Conte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mienuccio

Campione
  Bannato
Tu pensa che ad Agosto ero stato anche favorevole alla riconferma. Ero disposto ad ingoiare le sue uscite, i suoi attacchi e le sue umiliazioni pubbliche della società, perché pensavo fosse importante avere un po' di continuità tecnica, portare avanti un progetto.
I risultati i sembravano tutto sommato in linea con la crescita costante ma lenta intrapresa dall'arrivo di Suning.
Mio fratello, maledetto milanista, mi avvertiva invece che la riconferma sarebbe stata una bomba ad orologeria. Secondo lui era folle continuare con Conte e ci escludeva senza dubbio dalla lotta scudetto. Temeva invece un ingaggio di Allegri.
Per il momento i fatti stanno dando ragione a lui.
l'illusione è stata la storia del secondo posto; in realtà non abbiamo mai giocato per lo scudetto, siamo stati sempre a distanza, e lo scudetto più squallido della storia alla fine l'ha vinto la squadra meno meritevole. essere arrivati secondi, significa solo che siamo arrivati prima delle altre. poi, il covid ci ha ridato un minimo di decenza che non avevamo prima, perchè eravamo in caduta libera, per dire la lazio contro la juve era con -9 titolari. siamo stati agevolati in EL perchè ci siamo arrivati con uno stato di froma migliore delle altre, per le partite secche e basta. alla prima squadra seria, non siamo stati all'altezza. si sarebbe dovuto vedere anche il mezzo bicchiere vuoto e non solo quello pieno, le conseguenze le stiamo vedendo adesso.
 
Ultima modifica:
cmq i cinesi pensano ai conti spesso, moratti tifoso l'avrebbe già cacciato, ma i cinesi cercano di proteggere il proggetto il più possibile, sempre e soprattutto per una questione economica
 
l'illusione è stata la storia del secondo posto; in realtà non abbiamo mai giocato per lo scudetto, siamo stati sempre a distanza, e lo scudetto più squallido della storia alla fine l'ha vinto la squadra meno meritevole. essere arrivati secondi, significa solo che siamo arrivati prima delle altre. poi, il covid ci ha ridato un minimo di decenza che non avevamo prima, perchè eravamo in caduta libera, per dire la lazio contro la juve era con -9 titolari. siamo stati agevolati in EL perchè ci siamo arrivati con uno stato di froma migliore delle altre, per le partite secche e basta. alla prima squadra seria, abbiamo non siamo stati all'altezza. si sarebbe dovuto vedere anche il mezzo bicchiere vuoto e non solo quello pieno, le conseguenze le stiamo vedendo adesso.
Vero, non siamo mai stati in corsa per lo scudetto, però siamo arrivati davanti a squadre che anni prima ci distanziavano di parecchi punti. Un secondo posto non lo vedevamo da anni. Così come una finale europea, anche considerando tutte le circostanze favorevoli.
L'errore di valutazione è stato nel sottovalutare l'impatto del confermare un allenatore che non voleva chiaramente rimanere e di cui saremmo stato ovviamente ostaggio. Ammetto di aver preso una cantonata. ma finché la prendo io, amen, non frega giustamente a nessuno. Quando è invece la società a fare questa cazzata deve assumersene la responsabilità e ovviare al problema a proprio carico.
 

mienuccio

Campione
  Bannato
cmq i cinesi pensano ai conti spesso, moratti tifoso l'avrebbe già cacciato, ma i cinesi cercano di proteggere il proggetto il più possibile, sempre e soprattutto per una questione economica
i cinesi sono formichine, sono mercanti, si sono fidati di qualcuno che gli ha proposto il business facile e sono rimasti fottuti dai conti in rosso, non avendo competenza in materia. i conti li sistemeranno un po alla volta, ma ne usciremo ridimensionati.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto