Antonio Conte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non mi interessa, su questo topic, discorrere delle attuali vicende societarie. Ai fini di questa discussione c'entra zero.

In questa discussione mi interessa parlare dell'allenatore e dell'attuale rosa dell'Inter, e se mi sento rispondere che dobbiamo invidiare il Bbilan per rosa e numero di calciatori nei vari reparti, ebbene non ci sto, mi spiace.
Conte ha varie responsabilitá in vari punti persi quest'anno, ultimi i 2 buttati a Roma.

Detto questo, il nostro 11 titolare é superiore a quello base del Milan, ma loro nei 22 hanno piú risorse di noi per reggere alla distanza.

Tra Ibra e Leao c'é un abisso, tra Lukaku e Pinamonti c'é la fossa delle Marianne
Loro prendono Mandzukic come ultima carta, noi come ultima carta dobbiamo snaturare Perisic

Hanno un 11 meno forte ma nei 22 sono piú attrezzati, i due concetti possono penso tranquillamente coesistere.
 
A

Abbiamo il secondo monte ingaggi della serie A finitela con sta storia. La squadra è costruita per vincere lo scudetto. L unica impresa al momento è essere arrivati ultimi in champions.
Si quest'anno la crescita ingaggi sproporzionata , ma rimane che quelle due hanno investito entrambi più di noi sui cartellini giocatori negli ultimi anni.

Sulla Champions:
Bisogna lavorarci , " puntarla " , avere anche più " seconda squadra " .
Poi a volte sono dettagli, l'anno del triplete stavamo a 4 minuti dall'eliminazione nel girone.. per dire.
Ciò che più conta è la tendenza al progresso alla lunga , che si vede e per non vederla c'è , ammettiamolo , una certa antipatia personale e prevenzione , nella maggior parte dei casi di chi prova questa antipatia .. tutti sappiamo esattamente a cosa sia dovuta.

Su quello:
Una delle ragioni che dimostrerebbero come questa prevenzione sia un po' infantile , un po' puerile :
Conte è il dodicesimo allenatore ad aver allenato entrambi i clubs.
Non quinto od ottavo.
Dodicesimo.

Se ora siamo considerato favoriti nella lotta scudetto lo dobbiamo certamente anche a Conte.
Uno può non ammetterlo ...ma deve barcamenarsi parecchio.
 
Conte ha varie responsabilitá in vari punti persi quest'anno, ultimi i 2 buttati a Roma.

Detto questo, il nostro 11 titolare é superiore a quello base del Milan, ma loro nei 22 hanno piú risorse di noi per reggere alla distanza.

Tra Ibra e Leao c'é un abisso, tra Lukaku e Pinamonti c'é la fossa delle Marianne
Loro prendono Mandzukic come ultima carta, noi come ultima carta dobbiamo snaturare Perisic

Hanno un 11 meno forte ma nei 22 sono piú attrezzati, i due concetti possono penso tranquillamente coesistere.
Infatti .
Noi quando scendiamo ad un Pinamonti...
Pinamonti non è neppure un " funzionale Gagliardini dell'attacco ".
Non è neanche quel tanto.
 
Si quest'anno la crescita ingaggi sproporzionata , ma rimane che quelle due hanno investito entrambi più di noi sui cartellini giocatori negli ultimi anni.

Sulla Champions:
Bisogna lavorarci , " puntarla " , avere anche più " seconda squadra " .
Poi a volte sono dettagli, l'anno del triplete stavamo a 4 minuti dall'eliminazione nel girone.. per dire.
Ciò che più conta è la tendenza al progresso alla lunga , che si vede e per non vederla c'è , ammettiamolo , una certa antipatia personale e prevenzione , nella maggior parte dei casi di chi prova questa antipatia .. tutti sappiamo esattamente a cosa sia dovuta.

Su quello:
Una delle ragioni che dimostrerebbero come questa prevenzione sia un po' infantile , un po' puerile :
Conte è il dodicesimo allenatore ad aver allenato entrambi i clubs.
Non quinto od ottavo.
Dodicesimo.

Se ora siamo considerato favoriti nella lotta scudetto lo dobbiamo certamente anche a Conte.
Uno può non ammetterlo ...ma deve barcamenarsi parecchio.
Tra l'altro Conte era pure in rotta e voglia di rivalsa verso la giuve e gli agnelli.
Domenica ha goduto quanto noi, come minimo.
 
La differenza tra noi e loro è solo una, Pioli i cessi che ha in panchina non si fa problemi a farli giocare, anche se si devono adattare ed anche fuori ruolo. Se da loro manca Ibra gioca Leao, se manca Leao gioca persino Colombo e vanno avanti lo stesso. Se manca il mediano mettono Calabria mediano e continuano a far punti, se si rompono Kjaer, Romagnoli, Gabbia, Musacchio, ecc. ecc. mettono un terzino della primavera adattato a centrale e continuano a fare risultati lo stesso.

A Conte invece viene la febbre al solo pensiero di togliere 20 minuti dal campo Lukaku o qualsiasi altro pezzo grosso, per farli rifiatare. E se c'è da mettere Pinamonti all'occorenza, o Eriksen o Perisic o qualsiasi altro dei nostri panchinari attuali, preferisce trovare mille alibi e criticare Suning perchè non è stata degna di formare una rosa di 25 titolari, tutti perfettamente intercambiabili dello stesso livello.

In estrema sintesi, la nostra rosa è come quella del Bbilan a livello numerico e superiore come qualità complessiva a mio modesto parere. Se l'allenatore del Bbilan sfrutta tutta la profondità della rosa senza problemi ed il nostro no, beh, non è un problema di rosa il nostro nei loro confronti.

Al Bbilan posso invidiare solo il trattamento arbitrale ed il culo al momento, non di certo la rosa o la società addirittura.
Disamina perfetta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto