Antonio Conte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
a prescindere da quanto valga ora (per fortuna non sembra malaccio il ragazzo) rimane il fatto che per essere un difensore ed un primavera l'investimento è stato importantissimo.
Infatti non è un primavera, semplicemente.

È la quarta stagione di serie A, due a Bergamo da aggregato, con qualche gettone.
Una a Parma, semititolare.

Esposito è un primavera totale, Bastoni l'abbiamo preso già svezzato.
Acerbo, ma professionalmente svezzato.
 
Suning ha messo sul piatto 150 milioni. Non ha sbagliato Suning, ma Marotta che con tutti quei soldi ha dato a Conte una formazione pressochè dello stesso valore di quella di cui disponeva Spalletti.
Dovendo allontanare quelli che davano problemi al gruppo, operazioni concordate con Conte, Marotta con i soldi a disposizione ha fatto, in realtà, un signor mercato. Ma per apprezzarlo appieno occorre aspettare il "secondo tempo", ossia la prossima estate quando potrai spendere i soldi che ti entreranno in cassa con il riscatto sicuro di Icardi, quelli probabili di Perisic e Mario e le cessioni di Gabigol e Nainggolan...quest'anno non hai speso 150 milioni per aggiungere ma per sostituire calciatori che eri costretto ad allontanare...il prossimo anno il mercato marottiano arriverà a compimento perchè monetizzarai le cessioni di chi ora è in prestito e potrai aggiungere a questa rosa nuovi calciatori senza pesare sul bilancio. Ergo, per dare un giudizio sensato e obiettivo su Marotta, su come ha speso i soldi a disposizione, bisogna aspettare la fine del prossimo mercato estivo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto