Antonio Conte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La formazione di Inter - Genoa cmq credo ce la ricorderemo a lungo :cod

Se il nonno é out e Brozo pure, chi ci infiliamo a centrocampo?
E davanti con Big Rom?

Beppe, organizza tafferugli e falla rinviare, inventati qualcosa.
Vai in tribuna mascherato da genoano e lancia una monetina contro uno dei nostri cosí la vinciamo a tavolozza.

Solo non colpirlo troppo forte o resta infortunato 3 mesi
 
beh ma...cosí é.

Possiamo raccontarci tante belle favole, sperare nei miracoli, masticare amaro perché ci siam fatti la bocca buona, ma poi ad un'analisi fredda, quest'estate é stato un anno zero. Un altro.

Nuova capoccia dirigenziale, nuovo allenatore completamente diverso dal precedente, nuovo modulo, travi portanti della squadra smontate e sostituite.
E' un anno zero, di fatto.

Uno dei problemi storici dell'inter é che quando non si vince (cioé regolarmente) si tende per un motivo o per l'altro a buttare via tutto e ripartire da zero o quasi da cardini antitetici ed incoerenti rispetto alle gestioni precedenti, ed ogni volta ci vuole tempo per costruire qualcosa.

L'Inter del triplete nasce da una squadra consolidatasi al terzo posto per un po', su cui andavano implementati 3-4 campioni per alzare il livello. Arrivati quelli, si é vinto. Senza quelli, non si sarebbe vinto.
E forse senza calciopoli ci sarebbe stato un ennesimo ribaltone, un ennesimo riazzeramento, un'ennesima nuova transizione, un ennesimo protrarsi dell'attesa.

Questa squadra deve costruire una base su cui poter finalmente implementare, senza piu distruggere.
Dobbiamo essere il Napoli delle ultime stagioni.
I miracoli si possono sognare con la pancia, con la testa bisogna peró accettare i valori.

E' un momento difficile, gli 11 che stanno andando in campo in queste partite rispecchiano assolutamente i risultati che stiamo ottenendo, forse stiamo pure tenendo piú botta del previsto o del dovuto.
Se la sosta ci restituirá almeno Barella e arriveranno 2-3 acquisti ci riprenderemo, se no il valore degli effettivi attuali é complessivamente modesto. Abbiamo perso Asamoah credo definitivamente, e su Sensi nessuno sa. Due pezzi fodnamentali, non dimentichiamolo, sostituendoli con Vecino e Biraghi che sono due giocatori ex Fiorentina e da Fiorentina.

Che Babbo Natale ci porti i doni che servono.
Non ci vogliono doni ma continuare a costruire...per il resto, occorre rifiatare a noi come a tutte quelle impegnate su più fronti...ieri l'Atalanta ha perso a Bologna e il Napoli in casa col Parma...fa eccezione la gobba perchè ha due squadre e ha affrontato in casa un'Udinese in versione tappetino...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto