Antonio Conte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
150 milioni di deficit sul mercato ed è colpa di Suning?
Sulle cifre che con certezza assoluta snocciolate qui dentro sinceramente non sono all'altezza di pronunciarmi perchè non ho le stesse vostre certezze a riguardo.
Mi limito solo a notare che già da questa estate era palese come la rosa fosse incompleta e atleticamente lontana dal potersi definire in linea con l'idea di gioco del mister.
A fronte di ciò temevo quindi che avremmo dovuto fare i conti con gli infortuni su una base di rosa già deficitaria.
Con 3 competizioni da giocare e le varie pause della nazionali che a Noi sono spesso costate carissime...
Quando il mister si lamentò, giustamente, degli errori nella programmazione e sulla fiducia mal riposta, penso proprio che si riferisse a ciò che ho scritto a partire dalla terza riga.
Ergo suning ha le sue responsabilità, certamente.
A maggior ragione se, come sono convinto, Conte a più riprese certe cose le fece notare a tempo debito.
 
Sono un pó preoccupato... Ho detto le stesse identiche cose del mister contro il corriere dello sporc. Mi piace sta cosa perché è calato nel mondo Inter fino al midollo. Dall altra mi inquieta perché allora è vero che tanti casi umani possono essere recuperati se messi in un ambiente sano che gli vuole bene e che si attiene alle regole. Tooop!
 
Sulle cifre che con certezza assoluta snocciolate qui dentro sinceramente non sono all'altezza di pronunciarmi perchè non ho le stesse vostre certezze a riguardo.
Mi limito solo a notare che già da questa estate era palese come la rosa fosse incompleta e atleticamente lontana dal potersi definire in linea con l'idea di gioco del mister.
A fronte di ciò temevo quindi che avremmo dovuto fare i conti con gli infortuni su una base di rosa già deficitaria.
Con 3 competizioni da giocare e le varie pause della nazionali che a Noi sono spesso costate carissime...
Quando il mister si lamentò, giustamente, degli errori nella programmazione e sulla fiducia mal riposta, penso proprio che si riferisse a ciò che ho scritto a partire dalla terza riga.
Ergo suning ha le sue responsabilità, certamente.
A maggior ragione se, come sono convinto, Conte a più riprese certe cose le fece notare a tempo debito.
Le nazionali devono funzionare da giugno a luglio soltanto. Prima gli interessi dei club. A fine di tutto, se volete il mondiale o l europeo potete partire.
 
Ma tu hai visto quanto abbiamo speso la scorsa estate per caso?

E lo hai paragonato ai mercati della gestione Thohir o dell'ultimo Moratti per caso?

Non puoi lamentarti che Suning spende poco dopo aver speso quello che ha speso la scorsa estate e poi approvare la scelta di regalare i giocatori in prestito senza ancora ricavare un euro dalle cessioni. Delle due una, per forza.

Perchè nel calcio moderno con gli attuali regolamenti Uefa tutti hanno bisogno dei soldi delle cessioni per costruire la squadra, anche i club più ricchi.
Non mi lamento di ciò che spende o non spende suning, mi lamento del fatto che si sapeva già da questa estate che ci sarebbero stati problemi a causa della ridotta ed inadatta rosa attuale.
Conte aveva fatto presente tutto ed a tempo debito ricevendo garanzie a riguardo.

Come le ricevette Spalletti e prima di Spalletti Sabatini e prima di Sabatini Mancini...

Suning sta facendo grandi cose per l'Inter da un punto di vista diciamo commerciale, ma se poi queste grandi cose non si traducono mai in rosa da Inter, cosa ce ne facciamo di tutti questi bei discorsi sul fatturato e sul differente modo di agire sul mercato causa fpf e farse varie ed assortite ?

I giocatori sono stati dati in prestito perchè mai avrebbero giocato causa questioni extra-campo. Solo il Ninja era nei piani di Conte e Società, ma si è fatto fuori con le sue stesse mani.
La scelta era quindi tenerli tra campo di allenamento e tribuna o darli in prestito nella speranza di cederli.
Vedremo ora chi verrà riscattato.
Il solo che romperà i coglioni sarà icardi perchè la moglie ha già in mano il contratto da 2 anni con i ladri dopati, gli altri penso che verranno riscattati ma forse non alle cifre desiderate.
Del resto bisogna considerare che il calcio è cambiato, in peggio, non solo a causa del fpf ma anche per via del sempre maggiore potere che hanno i procuratori.
Hanno insomma virato tutto sulla parte economica mettendo in secondo piano lo sport.
Per questo motivo sostengo che un giocatore, per quanto forte, devi saperlo vendere al momento giusto anche se ti chiami Inter.
A meno che non hai il culo di ritrovarti uno Zanetti...un Cambiasso...un Deky...
ma gente così sarà sempre più difficile da reperire...per cui, se hai uno forte-forte...
venderlo quando è sulla cresta dell'onda e puoi farci tanti ma tanti soldi.
Ogni mio riferimento a Lautaro non è puramente casuale....
 
In realtà siamo primi in campionato, abbiamo l'EL e tra poco la coppa Italia...non capisco a cosa ti riferisci per "andazzo"...se il riferimento è alla rosa corta, stanno per rientrare uomini importanti e qualcosa arriverà a gennaio...ergo, non credo ci sia da far drammi...siamo in crescita da alcuni anni e in questo il processo ha subito una netta accellerazione...credo ci sia da esser abbastanza soddisfatti di quanto fatto sinora, considerato che abbiamo un tecnico nuovo e Marotta si è ritrovato a gestire più di una patata bollente come lascito delle vecchie gestioni...

Scusa ma dove la vedi tu questa "accellerazione"?
Essere primi a Dicembre non è una novità….anche con mancini e spalletti eravamo in questa situazione….una vera crescita sarebbe stato migliorare sensibilmente il ranking uefa con la qualificazione agli ottavi (dove è passata anche l'Atalanta) ma così non è. L'unica differenza rispetto agli anni scorsi è solo che stiamo pagando di più l'allenatore e abbiamo speso molti milioni in più sul mercato.
Ma pure l'anno scorso se avessimo operato nel mercato di gennaio ci saremmo tranquillamente evitati il calo invernale e le conseguenze della questione scinocchio...….
Leggo che qualcuno è pronto ad accogliere con favore un secondo posto come "processo di crescita", "progetto", "percorso"......si ma pure Spalletti era capace di arrivare secondo senza i casini e con 150 milioni di investimenti...con la Roma ci era riuscito….
E Conte è uno che o vince subito o se non vince il secondo anno si stufa e se ne va…...
Insomma...i nodi stanno venendo al pettine….
 
Scusa ma dove la vedi tu questa "accellerazione"?
Essere primi a Dicembre non è una novità….anche con mancini e spalletti eravamo in questa situazione….una vera crescita sarebbe stato migliorare sensibilmente il ranking uefa con la qualificazione agli ottavi (dove è passata anche l'Atalanta) ma così non è. L'unica differenza rispetto agli anni scorsi è solo che stiamo pagando di più l'allenatore e abbiamo speso molti milioni in più sul mercato.
Ma pure l'anno scorso se avessimo operato nel mercato di gennaio ci saremmo tranquillamente evitati il calo invernale e le conseguenze della questione scinocchio...….
Leggo che qualcuno è pronto ad accogliere con favore un secondo posto come "processo di crescita", "progetto", "percorso"......si ma pure Spalletti era capace di arrivare secondo senza i casini e con 150 milioni di investimenti...con la Roma ci era riuscito….
E Conte è uno che o vince subito o se non vince il secondo anno si stufa e se ne va…...
Insomma...i nodi stanno venendo al pettine….
il secondo posto sarebbe un step significativo.
se poi conte voleva vincere al primo colpo doveva trovarsi altra sistemazione
 
Scusa ma dove la vedi tu questa "accellerazione"?
Essere primi a Dicembre non è una novità….anche con mancini e spalletti eravamo in questa situazione….una vera crescita sarebbe stato migliorare sensibilmente il ranking uefa con la qualificazione agli ottavi (dove è passata anche l'Atalanta) ma così non è. L'unica differenza rispetto agli anni scorsi è solo che stiamo pagando di più l'allenatore e abbiamo speso molti milioni in più sul mercato.
Ma pure l'anno scorso se avessimo operato nel mercato di gennaio ci saremmo tranquillamente evitati il calo invernale e le conseguenze della questione scinocchio...….
Leggo che qualcuno è pronto ad accogliere con favore un secondo posto come "processo di crescita", "progetto", "percorso"......si ma pure Spalletti era capace di arrivare secondo senza i casini e con 150 milioni di investimenti...con la Roma ci era riuscito….
E Conte è uno che o vince subito o se non vince il secondo anno si stufa e se ne va…...
Insomma...i nodi stanno venendo al pettine….
Conte ha accettato l'Inter per il progetto di crescita che gli è stato presentato e promesso.
Se ne andrà se non verranno mantenute queste promesse.
Cosa non improbabile con suning visto che è già successo in passato.
Per dire...già 2 "promesse" non sono state mantenute in estate...
Se a gennaio non gli daranno i rinforzi che merita, magari anticipando colpi progettati per l'estate, penso che comincerà a farsi delle domande ed a darsi delle risposte.
E sinceramente sono dalla sua parte perchè ad uno che ha mentalità vincente, quando sente l'odore della "preda", non gli puoi andare a dire "ma guarda che per quest'anno nessuno ti ha chiesto lo scudetto..."
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto