Antonio Conte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
se le cose vanno nel migliore dei modi per noi, ci sara' un gap ancora piu' netto che in passato tre le prime tre e tutti gli altri.
quindi i punti fatti con le altre saranno in una forbice piu' stretta, mentre conteranno tantissimo gli scontri diretti. e non credo che ne perdiamo 4 con juve e napoli
La mia previsione ottimistica è un terzo posto ma ho paura che butteremo via troppi punti all inizio per tentare sto cavolo di 352... spero che Andonio non sia troppo talebano e capisca in fretta il problema fasce.
 
La mia previsione ottimistica è un terzo posto ma ho paura che butteremo via troppi punti all inizio per tentare sto cavolo di 352... spero che Andonio non sia troppo talebano e capisca in fretta il problema fasce.
mah.
il problema mi pare sia che non abbiamo assolutamente il personale per fare uno schema diverso.

giocare a 4 dietro vorrebbe dire d'ambrosio e asamoah titolari, con lazaro e dimarco riserve, oppure lazaro-d'ambrosio (a sinistra) se lazaro funziona da terzino puro (ha giocato cosi' a berlino, ma non so se funzionerebbe qui), con asa riserva di entrambi (e spostamento di d'ambrosio in caso. un po' pochino.

se no c'e' il 3-4-3, ma in quel caso mancherebbero gli esterni davanti

la campagna acquisti mi pare punti al 3-5-2 senza grossi margini di manovra.

ovviamente si possono fare schemi asimmetrici, e penso che li faremo in pezzoni e situazionalmente, ma la base sara' 3-5-2 (poi magari e' 3-2-3-2, o 3-3-4, ma sempre varianti di 3-5-2 sono)
 
mah.
il problema mi pare sia che non abbiamo assolutamente il personale per fare uno schema diverso.

giocare a 4 dietro vorrebbe dire d'ambrosio e asamoah titolari, con lazaro e dimarco riserve, oppure lazaro-d'ambrosio (a sinistra) se lazaro funziona da terzino puro (ha giocato cosi' a berlino, ma non so se funzionerebbe qui), con asa riserva di entrambi (e spostamento di d'ambrosio in caso. un po' pochino.

se no c'e' il 3-4-3, ma in quel caso mancherebbero gli esterni davanti

la campagna acquisti mi pare punti al 3-5-2 senza grossi margini di manovra.

ovviamente si possono fare schemi asimmetrici, e penso che li faremo in pezzoni e situazionalmente, ma la base sara' 3-5-2 (poi magari e' 3-2-3-2, o 3-3-4, ma sempre varianti di 3-5-2 sono)

io sono curioso di vedere come ce la caveremo con un giocatore in meno in fase di costruzione , uno in più e probabilmente anche lui soprapalla avanti e senza esterni che ripiegano sulla linea dei terzini

Si può dire qualunque cosa ma la disposizione tattica di Spalletti la difesa la copre meglio

e poi Conte difende basso e io di De vrij e Skriniar quando difendono bassi ho molti dubbi
 
mah.
il problema mi pare sia che non abbiamo assolutamente il personale per fare uno schema diverso.

giocare a 4 dietro vorrebbe dire d'ambrosio e asamoah titolari, con lazaro e dimarco riserve, oppure lazaro-d'ambrosio (a sinistra) se lazaro funziona da terzino puro (ha giocato cosi' a berlino, ma non so se funzionerebbe qui), con asa riserva di entrambi (e spostamento di d'ambrosio in caso. un po' pochino.

se no c'e' il 3-4-3, ma in quel caso mancherebbero gli esterni davanti

la campagna acquisti mi pare punti al 3-5-2 senza grossi margini di manovra.

ovviamente si possono fare schemi asimmetrici, e penso che li faremo in pezzoni e situazionalmente, ma la base sara' 3-5-2 (poi magari e' 3-2-3-2, o 3-3-4, ma sempre varianti di 3-5-2 sono)
Per me questa rosa è da 433, Lazaro è più attaccante che terzino, certo dovrebbe arrivare solo Lukaku e non Dzeko... e magari prendere un attaccante esterno.
 
Per me questa rosa è da 433, Lazaro è più attaccante che terzino, certo dovrebbe arrivare solo Lukaku e non Dzeko... e magari prendere un attaccante esterno.
se lazaro lo sposti avanti (che ci potrebbe stare) hai un terzino di ruolo: d'ambrosio, piu' asamoah. nessuna riserva. ok dimarco.
e poi hai di gran lunga troppi centrocampisti, e uno dei centrali sempre in panca, come anche lautaro (a meno di non usarlo come esterno
4-3-3
d'ambrosio-skriniar-godin-asamoah
barella-brozovic-sensi
politano-lukaku-perisic

3-4-3
skriniar-devrij-godin
lazaro-barella-brozovic-asamoah
politano-lukaku-perisic

3-4-1-2
skriniar-devrij-godin
lazaro-sensi-brozovic-perisic
barella
lukaku-lautaro

3-5-2
skriniar-devrij-godin
lazaro-sensi-brozovic-barella-perisic
lukaku-lautaro
 
se lazaro lo sposti avanti (che ci potrebbe stare) hai un terzino di ruolo: d'ambrosio, piu' asamoah. nessuna riserva. ok dimarco.
e poi hai di gran lunga troppi centrocampisti, e uno dei centrali sempre in panca, come anche lautaro (a meno di non usarlo come esterno
4-3-3
d'ambrosio-skriniar-godin-asamoah
barella-brozovic-sensi
politano-lukaku-perisic

3-4-3
skriniar-devrij-godin
lazaro-barella-brozovic-asamoah
politano-lukaku-perisic

3-4-1-2
skriniar-devrij-godin
lazaro-sensi-brozovic-perisic
barella
lukaku-lautaro

3-5-2
skriniar-devrij-godin
lazaro-sensi-brozovic-barella-perisic
lukaku-lautaro
Io di perisic Asamoah Candreva a tutta fascia non mi fido per niente quindi qualsiasi schema con la difesa a 3 lo boccio in partenza :nonso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto