Antonio Conte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Signori, ricordiamoci che siamo appena usciti dal S.A., che abbiamo sì aumentato i ricavi ma siamo lontani anni-luce da quelli delle squadre top (goBBa in testa) e che stiamo ri-costruendo una squadra non dico da zero ma quasi, visto che almeno alcune delle certezze che pensavamo di avere in realtà non le abbiamo più. In queste condizioni non è che possiamo aspettarci di comprare M'Bappé o Neymar ... Dobbiamo comprare i giocatori che possiamo permetterci, cercare di sfruttarli al massimo per raggiungere i migliori risultati possibili, che ci permetterebbero di acquistare giocatori ancora migliori, ecc. ecc. Al momento, se vogliamo gente "che sposta", al massimo possiamo prendere gli addetti di una ditta di traslochi ...
Io leggo continuamente offese a Conte. Sì, perché continuare a discutere come se il mister fosse capace di far giocare la squadra unicamente con il sistema della goBBa di qualche anno fa significa offenderlo. Ovviamente, come tutti, ha le sue idee base, ma non c'è dubbio che saprò adeguarle alle caratteristiche degli uomini a disposizione.
Poi smettiamola con il falsi storici, per favore. Il duo Icardi-Martinez non ha funzionato perché non prevedeva due punte in linea ma una dietro all'altra, in pratica quella dietro doveva giocare più da trequartista che da vera e propria seconda punta. Non ostante questo, il resto della squadra non era comunque in grado di "reggere" il peso di due attaccanti. Se giocheremo con un modulo che prevede due attaccanti, anche se uno si deve sacrificare un po' di più in copertura, Martinez per questo non ha problemi, giocava così anche nel Racing, in coppia con Lisandro Lopez.
Ma siamo proprio sicuri che giocheremo con il 3-5-2 ?

Nessuno pretende Neymar, sappiamo bene che la ns "forza" economica è limitata e proprio per qs nn ero d'accordo nel mettere a bilancio una trentina di mln x il cambio di allenatore ritenendo piu' utile utilizzare quei soldi nella campagna acquisti.
Per lo stesso motivo reputo poi assurdo spendere 45 mln x Barella che x quanto visto sino ad ora a mio parere nn li vale.

Oggi nn possiamo avere certezze, possiamo solo affidarci alle parole del Mr che ha per l'appunto parlato di 352, modulo che lui storicamente predilige.
Sempre storicamente la seconda punta per lui deve essere in costante movimento e sacrificarsi parecchio in fase di copertura, non a caso in nazionale preferiva il faticatore Eder al ben piu' talentuoso Insigne.
SE. e sottolineo se, questa è la sua idea e SE chiederà qs tipo di gioco a Lautaro credo proprio che il giovane interista vivrà una stagione molto complicata.
 
Nessuno pretende Neymar, sappiamo bene che la ns "forza" economica è limitata e proprio per qs nn ero d'accordo nel mettere a bilancio una trentina di mln x il cambio di allenatore ritenendo piu' utile utilizzare quei soldi nella campagna acquisti.
Per lo stesso motivo reputo poi assurdo spendere 45 mln x Barella che x quanto visto sino ad ora a mio parere nn li vale.

Oggi nn possiamo avere certezze, possiamo solo affidarci alle parole del Mr che ha per l'appunto parlato di 352, modulo che lui storicamente predilige.
Sempre storicamente la seconda punta per lui deve essere in costante movimento e sacrificarsi parecchio in fase di copertura, non a caso in nazionale preferiva il faticatore Eder al ben piu' talentuoso Insigne.
SE. e sottolineo se, questa è la sua idea e SE chiederà qs tipo di gioco a Lautaro credo proprio che il giovane interista vivrà una stagione molto complicata.

Neppure io ero favorevole ad investire tanti soldi nell'allenatore quando c'era da cambiare mezza squadra, ma tant'è. E sono anche d'accordo sul fatto che 45 mil (se bastano) per Barella sono davvero tanti, ma il mercato è impazzito e se il ragazzo mantiene le promesse, diventerà addirittura un investimento. Tra parentesi qualcuno che ne capisce più di me perché è nel mondo del calcio - non poso fare il nome - quando ero tiepido sul ragazzo mi avvertì che invece aveva tutto per diventare un giocatore di altissimo livello - speriamo abbia ragione lui !
Io penso che l'utilizzo degli attaccanti varierà a seconda dell'avversario, oltre che dello stato di forma ecc. e che come seconda punta si alterneranno appunto Martinez e Politano.
 
Per me è molto probabile che giocheremo con il 3-5-2...non stiamo facendo un mercato per il 3-4-3, per il 3-4-3 non serviva prendere due centrocampisti e si sarebbero fatti nomi sugli esterni..poi magari qualche volta si vedrà Asamoah a centrocampo con Perisic e Politano ai lati della prima punta, ma numericamente il modulo base sarà il 3-5-2.
 
Signori, ricordiamoci che siamo appena usciti dal S.A., che abbiamo sì aumentato i ricavi ma siamo lontani anni-luce da quelli delle squadre top (goBBa in testa) e che stiamo ri-costruendo una squadra non dico da zero ma quasi, visto che almeno alcune delle certezze che pensavamo di avere in realtà non le abbiamo più. In queste condizioni non è che possiamo aspettarci di comprare M'Bappé o Neymar ... Dobbiamo comprare i giocatori che possiamo permetterci, cercare di sfruttarli al massimo per raggiungere i migliori risultati possibili, che ci permetterebbero di acquistare giocatori ancora migliori, ecc. ecc. Al momento, se vogliamo gente "che sposta", al massimo possiamo prendere gli addetti di una ditta di traslochi ...
Io leggo continuamente offese a Conte. Sì, perché continuare a discutere come se il mister fosse capace di far giocare la squadra unicamente con il sistema della goBBa di qualche anno fa significa offenderlo. Ovviamente, come tutti, ha le sue idee base, ma non c'è dubbio che saprò adeguarle alle caratteristiche degli uomini a disposizione.
Poi smettiamola con il falsi storici, per favore. Il duo Icardi-Martinez non ha funzionato perché non prevedeva due punte in linea ma una dietro all'altra, in pratica quella dietro doveva giocare più da trequartista che da vera e propria seconda punta. Non ostante questo, il resto della squadra non era comunque in grado di "reggere" il peso di due attaccanti. Se giocheremo con un modulo che prevede due attaccanti, anche se uno si deve sacrificare un po' di più in copertura, Martinez per questo non ha problemi, giocava così anche nel Racing, in coppia con Lisandro Lopez.
Ma siamo proprio sicuri che giocheremo con il 3-5-2 ?
Il nostro primo obiettivo deve essere quello di arrivare davanti al Napoli...la juve continua a prendere campioni e ha giocatori con ingaggi che noi ci sogniamo, ma arrivare ancora dietro al Napoli sarebbe dura da digerire dopo tutte le operazioni che stiamo facendo, dal mister ai 45 per Barella ai probabili 75 di Lukaku.
 
per quel che riguarda le aspettative per il prossimo campionato, questo per me sarebbe un ruolino ruolino ottimista ma adeguato e fattibile con la giusta concentrazione, intensita' e continuita' che dovrebbe dare Conte, e assumendo che si riesca a completare la rosa adeguatamente (punta + centrocampista la posto di nainggolan):

5 piu' scarse (15-19): 28/30 punti
10-14: 25/30 punti
5-9: 22/30 punti
3-4: 8/12 punti
napoli e juve: 6/12 punti

sarebbe un totale 89 punti e te la giochi sicuramente per il secondo posto, e rimarresti in range scudetto fino alla fine, poi dipenderebbe ovviamente da cosa fanno le altre (per esempio, penso che sia juve che napoli avrebbero fatto piu' punti dell'anno scorso se i giochi non fossero stati chiusi con largo anticipo)

Non li fai quei punti con le ultime 10
 
secondo te cosa e' realistico/ottimistico (assumendo campagna acquisti completata)?

Tu dai questa forbice

53 minimo
58 massimo

Con le ultime 10

Ti faccio notare che la Juve 2 anni fa ne fece 56

E mi sembra la Roma di Spalletti 3 anni fa 55

Per me sono troppi

Un obiettivo realistico sono dai 48 ai 51 punti

Per me sta squadra pur con Dzeko e lukaku contro le prime 7 non va molto oltre il rendimento di Spalletti

Contro ottava nona e decina è un terno al lotto

Obiettivo realistico 80-85 punti insufficienti ad arrivare anche secondi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto