Antonio Conte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il_Sommo_

Vice capitano
Dubbi tecnici sulle scelte effettuati sino ad ora e sulle voci di mercato in circolazione:
DIFESA: nn amo particolarmente la difesa a 3 ma tutti i moduli sono validi quando hai i giusti interpreti, nel ns caso la ns batteria comprende 3 centrali fortissimi ma nessuno dei 3 con le caratteristiche tattiche adeguate al ruolo di laterale, l'unico che si puo' adattare è secondo me Skriniar ma sul cdx vedo male sia DeVrji che Godin
ESTERNI: ad oggi abbiamo Candreva e Lazaro a dx e Asa e Perisic a sx, a mio parere siamo messi male, sulla dx la speranza è l'esplosione dell'austriaco perche' il buon Antonio nn mi sembra aver piu' il fiato per coprire tutta la fascia e lo stesso problema c'e' a sx dato che sia Asa che Ivan sono in fase calante
CENTROCAMPO: Barella è stato pagato a mio parere uno sproposito, spero di sbagliare ma x me nn è uno che ti fa fare il salto di qualità, Sensi è un buon prospetto, vedremo come si comporterà in una piazza importante. Nn vedo sensibili miglioramenti in caso di cessione di Radja
ATTACCO: l'idea di Conte sembra essere quella di un attacco a 2, Lukaku-Dzeko prime punte e Lautaro-Politano seconde, a mio parere l'argentino farà parecchio fatica a seguire i dettami del tecnico, secondo me è un attaccante centrale e fargli fare l'Eder della situazione è un grosso rischio.
In Argentina e in Nazionale Lautaro fa la seconda punta ed è proprio in quel ruolo che è diventato noto come talento emergente.
Certo di sicuro le caratteristiche non sono proprio da seconda punta ma con le dovute accortezze tattiche l avrebbe potuto già fare l'anno scorso con Icardi, solo che Spalletti non ha voluto lavorarci su.
 
In Argentina e in Nazionale Lautaro fa la seconda punta ed è proprio in quel ruolo che è diventato noto come talento emergente.
Certo di sicuro le caratteristiche non sono proprio da seconda punta ma con le dovute accortezze tattiche l avrebbe potuto già fare l'anno scorso con Icardi, solo che Spalletti non ha voluto lavorarci su.

Secondo me in quel ruolo con il modulo che solitamente imposta Conte Lautaro sarà un flop, io l'ho sempre visto come una prima punta alla Suarez bravo nei movimenti per aprire spazzi e facilitare gli inserimenti dei centrocampisti.
Non ho mai creduto all'accoppiata Martinez-Icardi e quando li ho visti giocare assieme nn mi hanno mai entusiasmato.
Per il bene dell'Inter e del giovane argentino spero di sbagliarmi
 

Il_Sommo_

Vice capitano
Secondo me in quel ruolo con il modulo che solitamente imposta Conte Lautaro sarà un flop, io l'ho sempre visto come una prima punta alla Suarez bravo nei movimenti per aprire spazzi e facilitare gli inserimenti dei centrocampisti.
Non ho mai creduto all'accoppiata Martinez-Icardi e quando li ho visti giocare assieme nn mi hanno mai entusiasmato.
Per il bene dell'Inter e del giovane argentino spero di sbagliarmi
C è da dire che giocavano in modo improvvisato.. Spalletti non ci aveva lavorato su e si vedeva.
Lautaro le qualità tecniche per fare la seconda punta atipica ce le ha, di sicuro ha qualità che gli permettono di essere complementare con un altro attaccante che non sia per forza una seconda punta.
 
C è da dire che giocavano in modo improvvisato.. Spalletti non ci aveva lavorato su e si vedeva.
Lautaro le qualità tecniche per fare la seconda punta atipica ce le ha, di sicuro ha qualità che gli permettono di essere complementare con un altro attaccante che non sia per forza una seconda punta.

Speriamo.... Io son dubbioso, soprattutto considerando i compiti tattici che Conte dava a Vucinic alla gobba e ad Eder in nazionale
 
D'accordo, ma pensare di aver pareggiato o perso le partite contro le "piccole" per colpa di Spalletti significa non aver capito qual'è il problema. Se fosse stata colpa di atteggiamento o mentalità, questi se mai sarebbero mancati contro le grandi. Invece contro le piccole il problema è stato la mancanza di capacità di penetrazione contro le difese chiuse, la mancanza di velocità e di imprevedibilità nello sviluppo della manovra, l'incapacità dei giocatori di saltare l'avversario e creare superiorità numerica, ecc. ecc. quindi tutte cose riconducibili a problemi tecnici, cioè di organico. Quindi pensare che Conte possa risolvere il problema semplicemente facendo cambiare atteggiamento alla squadra anziché cambiare proprio i giocatori in campo, significa farsi delle illusioni destinate ad essere polverizzate dall'amara realtà.
Scusami ma è l'esatto contrario...i derbies e le partite contro le big si preparano da sole...è contro le piccole che si vede la mentalità che inculca l'allenatore...e qui è stato il più grande fallmento di Spalletti...l'emblema è stato la partita contro la gobba di due anni fa: sotto di un gol contro una squadra nettamente superiore, con un uomo in meno dal 20, giocando col sangue agli occhi eravamo riusciti a ribaltarla...ma il genio della lampada decise di togliere nel finale Icardi per Santon e la perdemmo...lì dimostri che sei un cagasotto e trasmetti la mentalità negativa alla squadra...tra l'altro credo che il rapporto tra i due si sia incrinato proprio lì...la faccia di Icardi al cambio era piuttosto espressiva...quella partita dimostra che contro le big è sufficiente non far danni perchè le motivazioni i calciatori le trovano da soli...contro le piccole, invece, devi partire lancia in resta e chiudere la pratica prima possibile...tu ricordi contro una piccola l'Inter di Spalletti partire lancia in resta, magarii con due punte..? Io no...piuttosto rimanere coperti dietro per evitare ripartenze e poi fare qualche inutile cambio intorno all'80...e sotto questo aspetto che mi aspetto l'upgrade da Conte, a prescindere dai calciatori che (non) verranno...
 
Signori, ricordiamoci che siamo appena usciti dal S.A., che abbiamo sì aumentato i ricavi ma siamo lontani anni-luce da quelli delle squadre top (goBBa in testa) e che stiamo ri-costruendo una squadra non dico da zero ma quasi, visto che almeno alcune delle certezze che pensavamo di avere in realtà non le abbiamo più. In queste condizioni non è che possiamo aspettarci di comprare M'Bappé o Neymar ... Dobbiamo comprare i giocatori che possiamo permetterci, cercare di sfruttarli al massimo per raggiungere i migliori risultati possibili, che ci permetterebbero di acquistare giocatori ancora migliori, ecc. ecc. Al momento, se vogliamo gente "che sposta", al massimo possiamo prendere gli addetti di una ditta di traslochi ...
Io leggo continuamente offese a Conte. Sì, perché continuare a discutere come se il mister fosse capace di far giocare la squadra unicamente con il sistema della goBBa di qualche anno fa significa offenderlo. Ovviamente, come tutti, ha le sue idee base, ma non c'è dubbio che saprò adeguarle alle caratteristiche degli uomini a disposizione.
Poi smettiamola con il falsi storici, per favore. Il duo Icardi-Martinez non ha funzionato perché non prevedeva due punte in linea ma una dietro all'altra, in pratica quella dietro doveva giocare più da trequartista che da vera e propria seconda punta. Non ostante questo, il resto della squadra non era comunque in grado di "reggere" il peso di due attaccanti. Se giocheremo con un modulo che prevede due attaccanti, anche se uno si deve sacrificare un po' di più in copertura, Martinez per questo non ha problemi, giocava così anche nel Racing, in coppia con Lisandro Lopez.
Ma siamo proprio sicuri che giocheremo con il 3-5-2 ?
 
Dubbi tecnici sulle scelte effettuati sino ad ora e sulle voci di mercato in circolazione:
DIFESA: nn amo particolarmente la difesa a 3 ma tutti i moduli sono validi quando hai i giusti interpreti, nel ns caso la ns batteria comprende 3 centrali fortissimi ma nessuno dei 3 con le caratteristiche tattiche adeguate al ruolo di laterale, l'unico che si puo' adattare è secondo me Skriniar ma sul cdx vedo male sia DeVrji che Godin
ESTERNI: ad oggi abbiamo Candreva e Lazaro a dx e Asa e Perisic a sx, a mio parere siamo messi male, sulla dx la speranza è l'esplosione dell'austriaco perche' il buon Antonio nn mi sembra aver piu' il fiato per coprire tutta la fascia e lo stesso problema c'e' a sx dato che sia Asa che Ivan sono in fase calante
CENTROCAMPO: Barella è stato pagato a mio parere uno sproposito, spero di sbagliare ma x me nn è uno che ti fa fare il salto di qualità, Sensi è un buon prospetto, vedremo come si comporterà in una piazza importante. Nn vedo sensibili miglioramenti in caso di cessione di Radja
ATTACCO: l'idea di Conte sembra essere quella di un attacco a 2, Lukaku-Dzeko prime punte e Lautaro-Politano seconde, a mio parere l'argentino farà parecchio fatica a seguire i dettami del tecnico, secondo me è un attaccante centrale e fargli fare l'Eder della situazione è un grosso rischio.
da becca a becca condivido piu' o meno tutto. :)
sono solo molto piu' ottimista su lautaro, penso che fara' molto bene
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto