Antonio Conte

Klabautermann

Vice capitano
  Supporter
ecco... il nuovo allegri, il nuovo conte, come alla giuventus dopo conte provo a prendere allegri...l'impressione di un dirigente con poche, pochissime idee e che ha già dato il meglio tempo fa e altrove. Lui è in una botte di ferro, media e tifosi scaricheranno tutte le colpe sui cinesi cattivi
Come Tutti i professionisti di lungo corso, Marotta ha le sue idee ed i suoi schemi mentali.

Come tutti i grandi dirigenti ex DT, la squadra vuole farla lui e predilige mister che gestiscano semplicemente quello che gli danno.

Non è mentalità totalmente sbagliata....e nel momento attuale, dove si fara un mercato principalmente dettato dalle opportunità, forse e anche preferibile.

Comunque è in scadenza anche lui.....e probabilmente il prossimo anno avremo una nuova proprietà.....
 
È chiaro che con qualsiasi altro rassegnava le dimissioni e amen, però tu devi sempre tenere bene in mente che si sta parlando di Conte. Uno che decise di andare ad allenare la nazionale e poi se ne lamentava dicendo che non gli piaceva, perché durante l'anno rimaneva parcheggiato in garage. È un tipo assai particolare e sono sicuro che se Marotta non lo avesse accontentato la cosa sarebbe andata per le lunghe, non conveniva a nessuno credo.
Ho detto tribunali per dire, so bene che al Chelsea fu abramovic a rompersi le balle e volerlo cacciare, però si sicuro non te la sbrigavi in qualche giorno.

Pensi veramente che la società lo avrebbe costretto ad allenare pure l'anno prossimo? Certo ideologicamente tu mi potresti dire che c'è il contratto, ma nei fatti quanto sarebbe convenuto fare una roba del genere? Zero. Perché sul fatto di andarti a rovinare la stagione lui non è che se lo scrive in fronte "adesso saboto stagione" semplicemente avrebbe cominciato con uno spirito diverso già rassegnato, della serie cazzi vostri. E i titoli che ha vinto iniziano essere un bel po' per non trovare più squadra.
Meglio sia andata così, molto meglio.

Per i giocatori hai ragione di certo se stiamo a sentire tutti quelli che se ne vogliono andare pure con un contratto in essere, ne partirebbero parecchi dalle squadre, però lì forse è una questione diversa, apparte che è difficile trovare un giocatore che abbia lo stesso carattere instabile di Conte, ma poi generalmente i giocatori vengono accontentati

ma dove avrebbe sabotato di proposito una stagione finora? è questo che non capisco.

mi continuate a dire sta cosa, poi vedo quello che ha fatto in carriera, e non ha mai sabotato una stagione di proposito in vita sua, pure quando si lamentava.

No, perchè ripeto per l'ennesima volta, ma quanto si lamentava prima di vincere anche questo scudetto? A momenti si era lamentato più l'anno scorso di quanto lo stesse facendo ora.
 
Come Tutti i professionisti di lungo corso, Marotta ha le sue idee ed i suoi schemi mentali.

Come tutti i grandi dirigenti ex DT, la squadra vuole farla lui e predilige mister che gestiscano semplicemente quello che gli danno.

Non è mentalità totalmente sbagliata....e nel momento attuale, dove si fara un mercato principalmente dettato dalle opportunità, forse e anche preferibile.

Comunque è in scadenza anche lui.....e probabilmente il prossimo anno avremo una nuova proprietà.....

a me sembra rimasto ai tempi della giuve e che cerchi semplicemente di riprodurre quella situazione, prima conte, poi allegri sfumato per fortuna. Speriamo non smantellino troppo, non mi aspetto colpi da campione da marotta e men che meno da inzaghi, al massimo gestione ordinaria, quindi più rimane della rosa campione meglio galleggeremo


Si, è un post Mourinho ma abbiamo stavolta scelto meglio il mister: Non ci saranno grandi nomi in entrata, ed almeno un paio di big lasceranno, ma l’allenatore e uno abituato ad allenare quello che gli danno. Chissa che non si riesca a rimanere ad un livello di competitività accettabile, remando tutti nella stessa direzione.

galleggiare con rosa meno forte e magari avversari rafforzati, vediamo cosa succede sul mercato
 
Ultima modifica:

john_matrix

Primavera
ma dove avrebbe sabotato di proposito una stagione finora? è questo che non capisco.

mi continuate a dire sta cosa, poi vedo quello che ha fatto in carriera, e non ha mai sabotato una stagione di proposito in vita sua, pure quando si lamentava.

No, perchè ripeto per l'ennesima volta, ma quanto si lamentava prima di vincere anche questo scudetto? A momenti si era lamentato più l'anno scorso di quanto lo stesse facendo ora.
Non sabotare di proposito, avrebbe iniziato scazzato, con poca voglia...con la diretta conseguenza che non avrebbe vinto nulla come l'anno scorso.
L'estate scorsa gli abbiamo dovuto comprare Vidal per sedarlo...altrimenti già solo per quello sarebbe stato capace di mandare tutto per aria. Ora che facevi? Soldi non ce ne stanno, richieste non ne puoi esaudire manco volendo...non era possibile andargli incontro in nessuna maniera. Non penso che Marotta sia stupido che non volesse tenerlo. Se è finita così significa che altro non si poteva fare.
 

Stefano6

Titolare
Conte non significava solo " l'uomo, lui , Antonio Conte" con tutti i suoi umanissimi limiti.
Conte l'allenatore di calcio dell'Inter significava anche Oriali , significava Pintus e significava una immagine vincente ed una personalità che aveva attratto all'Inter Lukaku ed Hakimi.
Significava anche una spina costante nel fianco di proprietari e management per cercare di fare sempre il possibile per vincere.
E così ha vinto.

Bene , morto un re se ne fa un altro.

God Save The Inzaghino.
 

Stefano6

Titolare
Non vuoi rimanere? Benissimo, ti dimetti. Mi sembra abbastanza semplice il ragionamento.

Alla Rube fece questo quando era lui che se ne voleva andare, idem al Bari o al Siena. Al Chelsea no perchè in quel caso è stato Abramovich che voleva mandarlo via, non Conte a volersene andare. Non ha nulla a che vedere con la situazione del Chelsea quindi. Al chelsea pretendevano di non pagarlo dopo che lo avevano esonerato, ovvio che avesse ragione Conte ed ha vinto lui la causa per questo.

Non ti piace l'esempio di Messi? Te ne trovo milioni, quanti ne vuoi. Se uno se ne vuole andare può sempre rinunciare ai soldi ed andare dove vuole. Se invece non vuole rinunciare ai soldi, ebbene gli tocca lavorare e dare il meglio di se, perchè ne va anche del suo futuro. Chi non si è impegnato mandando in vacca le stagioni di proposito poi ha sempre fatto una brutta fine.
È evidente , ma proprio per questo alcuni di noi pensano ci sia qualcosa di più dietro a questa buonuscita che non conosciamo con precisione.
Mi rifiuto di credere che Marotta sia solo un cretino o uno spendaccione scriteriato.
Qualcosa come una clausola particolare del contratto , accordi presi fin dalla stagione passata o addirittura invece...si Suning o Marotta avrebbero proprio voluto liberarsene , prima o più di quanto non sia stato lui a volersene andare.
Una di quelle.
Perché la buonuscita per chi vuole semplicemente abbandonare a tutti i costi non può avere senso, quello è facile da capire.
 
Alto