Antonio Conte

palla lunga

Vice capitano
Io Conte non lo volevo perché capitano della ruBe che rubava il campionato all'Inter di Simoni, l'ho criticato più volte per i suoi modi, per i risultati in CL, per la gestione di Skriniar, Godin ed Eriksen, però devo dire che è stato bravissimo a compattare la squadra e vincere con una proprietà del genere e ha fatto bene ad andarsene.
Conte aveva chiesto da tempo un incontro con Zhang per parlare dei programmi futuri e il presidente non si è nemmeno fatto vedere, ha mandato avanti i dirigenti ed è arrivato a pagarlo pur di levarselo di torno.
Suning ha sbagliato a non vendere mesi fa, ha dovuto mettere il club nelle mani di Oaktree per poter tirare avanti e ora, per non cedere il club a un prezzo di molto inferiore alla sua valutazione, venderà almeno due pezzi pregiati all'anno.
La priorità di Suning è quella di fare plusvalenza per non perdere il controllo della società e venderla al meglio tra pochi anni, quella di Conte era avere una squadra competitiva come gli era stato promesso.
Due visioni incompatibili.
Grazie di tutto Antonio e in bocca al lupo!
 
E comunque mi sono svegliato con questo pensiero... Se sei uno con le palle provi a difenderlo lo scudetto che hai vinto.
Soprattutto sapendo che quest anno avrai un Allegri, un Mourinho e uno Spalletti in più (che con tutto rispetto non sono Pirlo, Fonseca e Gattuso).
Anche sapendo che dovrai rimaneggiare un pò la squadra (che poi vedremo quanti ne usciranno e chi eventualmente entrerà) questa "fuga" ha proprio il sapore del "ti piace vincere facile?? Bonciboncibobobo..."

Dimostri come al solito di essere uno degli utenti più intelligenti del forum.

Conte è chiaramente una persona con problemi, un egocentrico narcisista con una mania ossessivo compulsiva per la vittoria e il denaro. A lui non frega nulla delle società, dell'orgoglio di una sfida, delle persone che ha intorno, tantomeno dei tifosi e della gente.

A lui interessa solo vincere, prendersi meriti che non ha e portare a casa più denaro possibile. Per cui va dove pensa di poter vincere, portare a casa più denaro e basta.

Non gli è mai fregato nulla dei suoi giocatori, di noi tifosi, della divisa che indossava.

D'altronde uno che dedica la vittoria a se stesso, incensando per 10 minuti il proprio lavoro come se i gol li avesse fatti lui e non Lukaku, si commenta da solo come essere umano.

La sensazione che ho avuto mercoledì quando è uscita la notizia è come quando ti scappa la grossa e ti esce un bello stronzone duro ed enorme. Ecco, ora ce ne siamo liberati.

Saremo poveri, ma almeno siamo tornati leggeri.
 
Ultima modifica:
Mi sembra intelligente confrontare la performance di formazioni che giocavano con

- Jonathan, Ranocchia, JJ, Campagnaro, Gargano, Medel, Melo, Kondogbia, Alvarez, Icardi TITOLARI

con quella di una formazione che negli stessi ruoli aveva

- Hakimi, Skriniar,De Vrij, Bastoni, Barella, Eriksen, Lautaro, Lukaku

Sì, sì, proprio un paragone intelligente, complimenti.


Ripeto la domanda: chi doveva vincerlo lo scudetto dopo che la Juventus ha fatto harakiri mettendo un pagliaccio in panchina e ha fatto una stagione senza il suo miglior giocatore?

- Il Milan di Calabria, Tomori e nonno Ibra?
- L'Atalanta con l'undicesimo monte stipendi della serie A?
- Il Napoli che ha fatto 3 mesi senza attaccanti?

Chi doveva vincerlo?


Lordo per due anni ci è costato 50 milioni per vincere uno scudetto che avrebbe vinto anche Mazzarri in panchina, farci umiliare in Champions da chiunque e non arrivare neanche in finale in Coppa Italia.

Ora è scappato con il bottino come un ladro nella notte. Ladro gobbo come tutti i suoi simili.
E quello non mi stupisce. Mi stupisce che interisti veri rimpiangano una ***** del genere.

Io non rimpiango nessuno.
E sono io che mi stupisco che una persona che capisce di calcio possa fare un’analisi così parziale.
La squadra non si costruisce da sola, c’è tanto delle idee del mister.
Abbiamo visto uscire Miranda, Nainggolan, Icardi e Perisic che erano 4 titolari fissi per reimpostare secondo le idee di Conte ed è andata bene. Merito della società che ha comprato? Sì! Merito anche di Conte che ha chiesto, preteso e scelto la gente giusta? Sì.
Non dimentichiamoci che la squadra è migliorata anche per merito suo. Se non avesse lanciato Bastoni, Lautaro, Sensi, Barella and co, questa squadra non avrebbe avuto nemmeno i sostituti ad un certo punto.
Conte ha fatto quadrare tantissime cose, puoi dire il contrario ma non mi convincerai mai.
 
Io non rimpiango nessuno.
E sono io che mi stupisco che una persona che capisce di calcio possa fare un’analisi così parziale.
La squadra non si costruisce da sola, c’è tanto delle idee del mister.
Abbiamo visto uscire Miranda, Nainggolan, Icardi e Perisic che erano 4 titolari fissi per reimpostare secondo le idee di Conte ed è andata bene. Merito della società che ha comprato? Sì! Merito anche di Conte che ha chiesto, preteso e scelto la gente giusta? Sì.
Non dimentichiamoci che la squadra è migliorata anche per merito suo. Se non avesse lanciato Bastoni, Lautaro, Sensi, Barella and co, questa squadra non avrebbe avuto nemmeno i sostituti ad un certo punto.
Conte ha fatto quadrare tantissime cose, puoi dire il contrario ma non mi convincerai mai.

Ah, ok, ora siamo a "Conte avrà qualche merito..".

Per 50 milioni di euro mi pare il minimo avere almeno qualche merito nella vittoria di 1 titolo su 6 competizioni a cui ha partecipato.

Conte oltre alla gente giusta ha preteso anche Vidal e Kolarov per completezza.

P.S. A me di convincerti non frega assolutamente un *****, sia chiaro.
 
La verità ragazzi è psicologicamente molto semplice.

Non vincevamo da 10 anni e vi siete fatti ammaliare dall'allenatore che c'era quando siamo tornati a vincere, anche se i suoi meriti sono minimi rispetto a quelli di una società che solo negli ultimi due anni ha comprato Lukaku, Barella, Eriksen, Hakimi, Sanchez, Vidal, per non parlare dei soldi gettati via prima nei Nainggolan, Dalbert, Kondocoso, Lazaro, ecc..

E' come se steste morendo di fame, qualcuno vi paga il pranzo e per voi il merito è solo del cameriere che lo porta.

Lo scudetto al 90% è di quei SETTECENTOMILIONIDIEURO investiti da Suning da quando ha comprato l'Inter e voi ringraziate il Gobbo di Lecce. Infatti, adesso che i soldi sono finiti, torneremo a non vincere, Conte lo sapeva bene ed è scappato con i soldi nella notte per questo.

Dategli da allenare Jonathan , Melo e Medel e se vince lo scudetto allora sì che meriterà i vostri ringraziamenti.

Per non parlare del lato umano di quell'essere su cui stendo un velo pietoso.
 
Ultima modifica:

mosciolo80

Vice capitano
La verità ragazzi è psicologicamente molto semplice.

Non vincevamo da 10 anni e vi siete fatti ammaliare dall'allenatore che c'era quando siamo tornati a vincere, anche se i suoi meriti sono minimi rispetto a quelli di una società che solo negli ultimi due anni ha comprato Lukaku, Barella, Eriksen, Hakimi, Sanchez, Vidal, per non parlare dei soldi gettati via prima nei Nainggolan, Dalbert, Kondocoso, Lazaro, ecc..

E' come se steste morendo di fame, qualcuno vi paga il pranzo e per voi il merito è solo del cameriere che lo porta.

Lo scudetto al 90% è di quei SETTECENTOMILIONIDIEURO investiti da Suning da quando ha comprato l'Inter e voi ringraziate il Gobbo di Lecce. Infatti, adesso che i soldi sono finiti, torneremo a non vincere, Conte lo sapeva bene ed è scappato con i soldi nella notte per questo.

Dategli da allenare Jonathan , Melo e Medel e se vince lo scudetto allora sì che meriterà i vostri ringraziamenti.

Per non parlare del lato umano di quell'essere su cui stendo un velo pietoso.

Questa mi è piaciuta tantissssimo...
 
Alto