Antonio Conte

Possibile che a decretate che i nostri scudetti sono poca cosa oltre ai tifosi di altre squadre ci siano in grande numero i nostri?
Possibile vivere costantemente in evidente complesso di inferiorità finanche del Saronno?
Eppure non sembrerebbe così difficile.
Qualsiasi squadra vinca (in particolare in campionato con ben 38 partite e mesi e mesi di lavoro) È PERCHÉ È PIÙ FORTE DELLE ALTRE!
Per rosa, per singoli, per guida tecnica e per società!
Purtroppo, visti i commenti dove tutto a noi capita “per culo” non per i tifosi: mai visti di così complessati!
Credo francamente che tu non abbia letto attentamente il mio messaggio.
 
Mah...a sembra l'opposto, sinceramente. Dopo il triplete bisognava tagliare i costi e magari vendere qualcuno arrivato a fine corsa. E invece fu venduto per motivi caratteriali il solo Balotelli e per gli altri rinnovi con ingaggi aumentati. L'immediocrimento della rosa e i disastri di bilancio nacquero da lì. Ora si sta cercando di fare quello che mancò allora, ossia taglio dei bolliti con stipendi alti e attenzione al bilancio
si, intendevo che dopo una vittoria c'è un calo.
balotelli era da vendere a prescindere.
poi avrebbero dovuto vendere anche altri invece che rinnovargli il contratto, ma questa è una questione diversa.
 
" Allenatore medocre " uno che ha fatto vincere alla tua squadra ( dal clima tetro che pervade questo thread sembra che sia una pagina di cancellare ) uno scudetto con 91 punti , 4 giornate di anticipo , un centinaio di gol fatti e una trentina di squadre tritate [bonus track : vinto con una proprietà assente ] , anche oggi si tifa opinioni oggi

Secondo me il punto non è la mediocrità o meno di gonde. Come tecnico e come leader di un gruppo gonde è uno dei migliori al mondo.
Converrai con me che però in questo campionato altri allenatori alla sua altezza non ce ne fossero proprio....
Quelli che a livello di "valore aggiunto" , da apportare ad una rosa ben assortita, avrebbero potuto competere con lui tornano in serie A quest'anno.
Proprio quando lui se ne va.
91 punti poi sono un buon bottino, indubbiamente, ma in questi ultimi anni non sempre sarebbero bastati per vincere.
E non so se avremmo vinto se la Juve (con ancora Rocchi e Tagliavento al loro posto) non fosse stata in "pausa".
Con questo non voglio dire che lo scudetto non sia meritato o che sia una vittoria in tono minore, sia chiaro.
Ma occorre secondo me ridimensionare fortemente il ruolo di gonde in questo contesto di successi....insomma il triplete di mourinho contro guardiola e ancelotti è altra roba....e qui c'è gente che paragona le due imprese come se fossero sullo stesso piano.
 
Proprio per questo regalare soldi ad uno che se ne vuole andare è un'assurdità.

Purtroppo la spiegazione non ti piacerà. Secondo me Marotta, conoscendolo, ha preferito mandarlo via accontentandolo sulla buonuscita piuttosto che pretendere il rispetto del contratto ma tenersi un Gonde che avrebbe allenato controvoglia in quest'ultimo anno di contratto. Perchè quando gonde allena scazzato, e per di più forte e tronfio dopo la vittoria dell'anno precedente è capace di fare diversi danni.....
 
Nn approve ma lo capisco se e' andato via
come fu per Mourinho

purtroppo nn ci sono le condizioni per mantenere la squadra ad un livello importante

siamo passati da...Possiamo aprire un ciclo- Cit Marotta
ad essere una delle migliori squadre italiane, che potrebbe significare lottare per la champions
Mi sembra diversa la situazione.
A parte il discorso soldi e prospettive......Mou se fosse rimasto avrebbe dovuto andare da gente che lo aveva fatto vincere e a cui si era emotivamente legato a dirgli: "sei troppo vecchio, te ne devi andare..."....e ha preferito andarsene (che poi il fatto fosse vantaggioso anche per lui è innegabile ma è un altro discorso).
Gonde avrebbe dovuto solo sopportare alcune decisioni che la società (non lui) avrebbe dovuto prendere suo malgrado e cercare di continuare il suo lavoro in un contesto dove le difficoltà ci sono anche per gli avversari.
Perchè non venitemi a dire che il bbilan (ha già lasciato andare il portiere più forte del mondo..... :ghigno ) non dovrà ridimensionarsi e la juve (il pallone d'oro ha la valigia pronta) pure.

E nessuno gli avrebbe dato la colpa per eventuali insuccessi, visto che uno scudetto l'ha portato a casa e il ridimensionamento gli avrebbe parato il culo dalle critiche....
 
Alto