Azionariato popolare è la soluzione? Quanto mettereste?

Biscione63

Vice capitano
Un conto sono aiuti finanziari tipo fondazione e quindi a fondo perso (gli abbonamenti sono acquisti di prodotti)
Un conto un veicolo finanziario con funzione di controllo all'interno del CDA e quindi un investitore (o addirittura proprietario) a tutti gli effetti.
Veicoli finanziari che possano acquisire/raccogliere somme cosi ingenti da privati/retailer sono complicati da creare e gestire, anche per diverse norme amministrative
Il crowd-funding normalmente raggiunge pochi milioni...
Veicoli di angel investors un pò di più, qualche decina al max in casi eccezionali
"azionariato popolare" stile Bayern e poi ancora un'altra cosa che non la puoi fare dopo
rimane poi la questione di chi fisicamente gestisce la quota all'interno del CDA e con che potere...

per questo ci sono i fondi di privat equity che fanno questo lavoro di mestiere...
 

PadreMaronno

Farabrutto che si approfitta di poveri disgraziati
  Interfan dell'anno
  Supporter
Esattamente... Tenuto conto dei tempi che viviamo e del "pubblico" cui sembra destinata l'offerta che mi sembra tutto tranne che "popolare" mi sembra un tentativo di azionariato fallimentare.
Guarda che la cosa più difficile è proprio iniziare, sarebbe ottimo se la cosa partisse direttamente da Suning e quindi dall'Inter.
L'Inter la valuti 1 miliardo? Ok, inizia a prendere un 10% dalla quota Lion Rock e trasformala in azionatario popolare.
100.000 quote in vendita a 1.000 cadauna, tutto sponsorizzato dalla società sui vari canali, credi sarebbe così difficile vendere 100 mila quote?
Contiamo 7/8 milioni di tifosi in tutto il mondo e poi ci sono tifosi vip che potrebbero acquistarne ovviamente 5/10/20 a testa.
Poi la mia è solo un'idea, non sono ferratissimo in materia, magari il nostro @peppe985 può dirci se la cosa è fattibile.
 
Ultima modifica:

raisamu4

Vice capitano
Io vorrei solo capire la sua strategia, perchè continua a ribadire le solite cose, ma non si capisce in che modo voglia procedere.
Io sono assolutamente a favore del progetto, secondo me la risposta sarebbe davvero massiccia, ma al momento mi sembrano solo parole.
Ma infatti stanno ancora lavorando dietro le quinte. È lui stesso che ha dichiarato come sia un progetto in divenire e che di passi ufficiali verso i tifosi e la proprietà non ne siano ancora stati fatti. Arriveranno, fra un po' di settimane...

Sta sondando il terreno con altri tifosi facoltosi per capire le potenzialità del progetto.
 
Alto