Azionariato popolare è la soluzione? Quanto mettereste?

raisamu4

Vice capitano
e' anche quello che si dovrebbe fare prima di usare la tastiera x scrivere .
come si fa a criticare un progetto che e' ancora in fase embrionale e che si sta appunto facendo un sondaggio x farlo partire,le critiche le potrei capire una volta fosse tutto definito,ad ora ce' solo da elogiare l iniziativa,almeno qualcosa tentano di fare,poi se sara' una cosa non fattibile si vedra'

Sono tra i primi che ha iniziato a sostenere Cottarelli (lo dico assolutamente senza vanto), da quando è saltata fuori questa idea molto tempo addietro.

Le mie perplessità sono direttamente proporzionali alle aspettative che erano e restano alte.

A Settembre è stato fissato un incontro importante con Rummenigge. Sarà un'ottima occasione per spiegare cos'è l'azionariato popolare, perché dovremmo attuarlo, qual'è il ruolo del tifoso in tutto ciò è quali responsabilità comporta diventare un piccolo azionista.

Ad oggi semplicemente sono in pochi a sapere cos'è un azionariato popolare, mi ci metto io per primo anche se un'idea me la sono fatta.
 

ferpes

Titolare
Io credo che questo sia un tentativo di scalata ostile perpetrato sfruttando i tifosi.
E' chiaro che suning non può scendere sotto l'80% pena un controllo limitato della società che a loro non interessa.
Suning non ha minimamente commentato il progetto Interspac, evidentemente non lo vedono di buon occhio.
E' anche evidente che solo con l' apporto dei tifosi non è possibile gestire un club del livello dell' Inter, mancherebbe la garanzia di continuità di finanziamento, dovendo dipendere dalla volontà di contribuzione di una miriade di soci.
Il coinvolgimento dei tifosi in sondaggi ecc. è solo un modo per cercare di mettere soto pressione la proprietà attuale.
La presenza di Kalle, che ha lasciato il Bayern, è segno evidente che Interspac si presenta con un progetto alternativo di gestione rispetto al management attuale.
 

PadreMaronno

Farabrutto che si approfitta di poveri disgraziati
  Interfan dell'anno
  Supporter
Sono tra i primi che ha iniziato a sostenere Cottarelli (lo dico assolutamente senza vanto), da quando è saltata fuori questa idea molto tempo addietro.

Le mie perplessità sono direttamente proporzionali alle aspettative che erano e restano alte.

A Settembre è stato fissato un incontro importante con Rummenigge. Sarà un'ottima occasione per spiegare cos'è l'azionariato popolare, perché dovremmo attuarlo, qual'è il ruolo del tifoso in tutto ciò è quali responsabilità comporta diventare un piccolo azionista.

Ad oggi semplicemente sono in pochi a sapere cos'è un azionariato popolare, mi ci metto io per primo anche se un'idea me la sono fatta.
E allora aspettiamo e speriamo, anche io ho aspettative alte ?

A volte non ci rendiamo conto, ma un post "distruttivo" o troppo pessimista o peggio chi fa proprio terrorismo psicologico può condizionare altri utenti, utenti che magari già nutrono qualche dubbio. Ovviamente è un discorso generico, non mi riferisco minimamente a te.

L'iniziativa in questione potrebbe cambiare radicalmente le sorti dell'Inter, quindi evitiamo di demolire tutto subito.
Sono d'accordo che al momento sembra più un'utopia anche perché i dubbi sono tanti, forse troppi, ma aspettiamo prima il reale progetto e poi giudichiamo, anche perché non ci costa nulla attendere.
 

raisamu4

Vice capitano
E allora aspettiamo e speriamo, anche io ho aspettative alte ?

A volte non ci rendiamo conto, ma un post "distruttivo" o troppo pessimista o peggio chi fa proprio terrorismo psicologico può condizionare altri utenti, utenti che magari già nutrono qualche dubbio. Ovviamente è un discorso generico, non mi riferisco minimamente a te.

L'iniziativa in questione potrebbe cambiare radicalmente le sorti dell'Inter, quindi evitiamo di demolire tutto subito.
Sono d'accordo che al momento sembra più un'utopia anche perché i dubbi sono tanti, forse troppi, ma aspettiamo prima il reale progetto e poi giudichiamo, anche perché non ci costa nulla attendere.
Io spero che la critica possa favorire un dibattito e magari portare a dei miglioramenti.

Non per nulla, nonostante i miei ormai risaputi dubbi, ho passato il sondaggio ad amici e conoscenti Interisti.

Cerchiamo di non agitarci più del dovuto, nelle prossime settimane dovrebbero esserci nuovi elementi di discussione, quindi aspettiamo e poi valutiamo.

E naturalmente condivido con te l'entusiasmo di questa idea.
 
Alto