Beppe Marotta

insomma delneri e marotta arrivano insieme ed è stato marotta a scegliere
ok :ghigno:

ti faccio notare che l'ultimo scudetto milanese non l'abbiamo vinto noi, ne l'ultimo trofeo
e dunque?Ci faranno una maglietta al milan, ma non vedo cosa possa c'entrare nel 2019 sapere chi ha vinto nel 2011 (ultimi noi, comunque, con la Coppa Italia, a meno di considerare un trofeo la supercoppa italiana..)
 
Certo, mica ho detto il contrario. Ma senza soldi non ha vinto niente alla Samp alla fine.

Ci sono tanti dirigenti in giro per le squadre d'Italia che hanno fatto cose simili in squadre di quel livello.

Alla Rube invece sono 120 anni che chi va va vincono tutti, in Italia
Non ha vinto niente ma ha portato a un bel piazzamento CL portando Fant'Antonio e un rinato Pazzini ?
 
Non è stato solo alla goBBentus, e comunque c'è anche l'europa dove non avevano tanti soldi e potere ma con lui sono andati spesso sopra a squadre che ne avevano di più.

Si, ma ha vinto solo alla Rube. Già un Moggi ad esempio prima della Rube aveva vinto anche al Napoli, aveva portato un Torino in finale di Uefa, ecc. ecc. Di dirigenti che fanno le cose che ha fatto Marotta nelle squadre piccole ce ne sono diversi in Italia, resto convinto che in tanti di questi se avessero avuto la fortuna come Marotta di andare alla Rube avrebbero vinto tanto anche loro in Italia. Alla Rube del resto è così da quando sono nati, è raro per un dirigente, giocatore o allenatore della Rube andar via di la senza vincere nulla in Italia.

Per quel che riguarda l'Europa è un discorso complicato nel caso di Marotta, perchè i primi anni venivano presi a pallate da chiunque, poi sono cresciuti anche perchè il nuovo meccanismo del FpF, che di fatto ha azzerato la concorrenza della Rube in Italia, li ha favoriti non poco nel costruire le squadre. Hanno finito per farsi gli squadroni anche perchè in Italia hanno praticamente operato in regime di monopolio negli ultimi anni, e questo poi ti aiuta a crescere anche in ambito internazionale. Ma alla fine le Champions degli ultimi anni le hanno vinte sempre gli stessi, Real e Barcellona. La Rube di Marotta non ne ha eliminate poi tante di squadre in questi anni che avevano più soldi e più potere di loro in ambito europeo a ben vedere, anche perchè spesso i sorteggi gli sono andati bene. Tant'è che per vincere la Champions finalmente hanno tentato la carta disperata Ronaldo, andando a strapagare un 33enne con ben 4 anni di contratto a 30 mln a stagione
 
Questi giorni mi è venuto in mente un paragone. Quando alla riomma presero Zeman, sui forum alcuni tifosi giallorozzi si lamentavano che attaccasse troppo, e io risposi loro: " se non ti piacciono le squadre che attaccano non devi prendertela con Zeman ma con chi lo ha scelto".

Ecco, oggi la situazione è in un certo senso molto simile ad allora, sicchè a tutti quelli che non sopportano il modo di fare rigido di Marotta , mi viene da fare lo stesso discorso: "Abbiamo preso un dirigente famoso per aver creato una squadra di "soldatini" che mettono enfasi sulle regole e alla disciplina, se non vi piace e volevate un dirigente molto più diplomatico e furbo nel gestire lo spogliatoio e l'allenatore, prendetevela prima di tutto con chi lo ha scelto."


E per favore, non mi venite a dire che in realtà era famoso per rubare, quella è una cosa che prescinde da Marotta ma è collegata alla proprietà della goBBentus: rubavan prima di lui e ruberanno dopo.

Io credo semplicemente che, così come era avvenuto con Moratti quando prese lippi, in buonafede, i cinesi abbiano preso un soggetto proveniente dal mondo juve perché nell'immaginario collettivo chi proviene da quell'ambiente (e mettiamoci dentro anche il solito discorso dell'erba del vicino sempre più verde) al di là del discorso furti arbitrali è visto come portatore di quella disciplina e pugno di ferro che spesso manca e che ci vorrebbe all'Inter. Purtroppo però, come spesso succede, si sopravvalutano le capacità del soggetto proveniente dall'ambiente "opposto" e si finisce per demolire tutto quello di buono che era stato fatto prima.
Ripeto...Gigi Simoni Docet. Risultato: siamo passati da un secondo posto (che sarebbe dovuto essere primo) più una coppa uefa a farci sbattere fuori dall'Helsimborg e dover assumere un allenatore come tardelli (con annesso 6-0 nel derby) per tirare avanti.
Il rischio è quello e i primi sintomi di quello che potrebbe succedere si sono già verificati….
 
Alto