Beppe Marotta

Meglio rifiutarsi di giocare o meglio giocare sottotono di proposito?

Cosa è più grave a tuo avviso?

La prima. Decisamente.

Il che è strano e controintuitivo, e forse persino un po' irrazionale (come tante cose nel mondo) ma è così.

Sai, forse si capisce meglio se lo spiega Guareschi:

"«Se io sono soldato e passo davanti al generale debbo salutarlo. Se non voglio farmi vedere dal generale, posso tentare di svicolare sottraendomi al suo sguardo: allora posso anche non salutarlo. Ma non posso passargli davanti guardandolo con arroganza negli occhi, tenendo le mani in saccoccia e gridando: "Non si salutano i generali carogna come lei". (Guareschi, IN PIEDI E SEDUTI)

Paradossalmente per un gruppo una ribellione più è aperta e conclamata, peggiore è, anche se magari quella silenziosa fa più danno.

E' qui secondo me che tu hai un limte sai Pitt. Non capisci che la l'intelligenza razionale ti porta fino a un certo punto. Poi serve quella emotiva.
 
La prima. Decisamente.

Il che è strano e controintuitivo, e forse persino un po' irrazionale (come tante cose nel mondo) ma è così.

Sai, forse si capisce meglio se lo spiega Guareschi:

"«Se io sono soldato e passo davanti al generale debbo salutarlo. Se non voglio farmi vedere dal generale, posso tentare di svicolare sottraendomi al suo sguardo: allora posso anche non salutarlo. Ma non posso passargli davanti guardandolo con arroganza negli occhi, tenendo le mani in saccoccia e gridando: "Non si salutano i generali carogna come lei". (Guareschi, IN PIEDI E SEDUTI)

Paradossalmente per un gruppo una ribellione più è aperta e conclamata, peggiore è, anche se magari quella silenziosa fa più danno.

E' qui secondo me che tu hai un limte sai Pitt. Non capisci che la l'intelligenza razionale ti porta fino a un certo punto. Poi serve quella emotiva.

Spero tu stia scherzando
 
Certi utenti sono troll a 360 gradi e finché non si potrà bannare i troll tocca tenerceli. L'unica soluzione è ignorarli
Non voglio difendere nessuno. Ma parlando con tanti amici e colleghi interisti osservo che le opinioni su quanto accaduto recentemente (e anche meno recentemente) sono molto diversificate.
Direi che da quel punto di vista, tra correnti, correnti e posizioni individuali siamo messi anche peggio del PD.
Unico elemento unificante rimane il ????
 
La prima. Decisamente.

Il che è strano e controintuitivo, e forse persino un po' irrazionale (come tante cose nel mondo) ma è così.

Sai, forse si capisce meglio se lo spiega Guareschi:

"«Se io sono soldato e passo davanti al generale debbo salutarlo. Se non voglio farmi vedere dal generale, posso tentare di svicolare sottraendomi al suo sguardo: allora posso anche non salutarlo. Ma non posso passargli davanti guardandolo con arroganza negli occhi, tenendo le mani in saccoccia e gridando: "Non si salutano i generali carogna come lei". (Guareschi, IN PIEDI E SEDUTI)

Paradossalmente per un gruppo una ribellione più è aperta e conclamata, peggiore è, anche se magari quella silenziosa fa più danno.

E' qui secondo me che tu hai un limte sai Pitt. Non capisci che la l'intelligenza razionale ti porta fino a un certo punto. Poi serve quella emotiva.


Per me è molto più da irresponsabili giocare sottotono di proposito invece, magari togliendo spazio a chi ha più voglia e stimoli per dare il meglio di se. Questo è un comportamento molto più subdulo, di uno che ti sta ingannando di proposito, di uno che infatti è emerso che piatava grane per andarsene via a tre giorni dalla fine del mercato. Quindi preferisco il comportamento di Icardi che si rifiuta di giocare di proposito perchè sa che in questo momento non potrebbe dare il meglio di se, dando spazio ad uno come Lautaro che invece adesso è più che motivato a dare il meglio di se.

E per quanto mi facciano schifo entrambi i comportamenti, preferisco comunque quello di Icardi a quello di Perisic
 
Perché questa guerra fra i comportamenti di Icardi e Perisic? Tanto entrambi saluteranno, quindi non avremo neanche la noia di dover dire che uno dei 2 l'ha avuta vinta e ha fatto fuori l'altro.
 
Alto