Biciclette, opinioni e consigli

Perche'? In quale aspetto?

Casomai e' il contrario nel senso che hai piu' spazio di manovra nel rimuovere la ruota.
Non so perché ero convinto fosse una rogna smontare la ruota con i freni a disco.
Non che io stia meglio con i Magura idraulici che saranno pure ottimi in frenata ma mi hanno fatto cristonare non poco per regolarli dopo che avevo montato la ruota davanti. :ghigno
 
Alla fine la mia scelta è stata fatta, come vi avevo già spiegato volevo una bici uno scalino superiore ad una da città ma che non fosse da pro come una bici da corsa, e la scelta (per me) più ovvia è stata questa Specialized Sirrus 1.0 trovata abbastanza miracolosamente in un negozio vicino casa dopo aver cercato questo tipo di specialized praticamente per tutta la regione, inutilmente, e alla fine trovato nel negozio piu vicino a me (LOL) purtroppo quasi tutti i negozianti mi hanno spiegato che al momento è difficilissimo reperire la bici perfetta a causa di scorte e pezzi che scarseggiano ad arrivare, e quindi l'ho presa abbastanza al volo (500 euro). E' in alluminio, leggerissima (11 kg se non ricordo male) rispetto alla mia precedente in acciaio (che credevo fosse in alluminio invece era acciaio lol), non oso immaginare con una in carbonio come si possa volare. Comunque ho fatto i miei primi 60km con lei che sono un ***** lo so ma per me è stata tanta roba.

Vedi l'allegato 2396937
beh mica pochi 60 km.
 

tranvai

Fuoriclasse
Non so perché ero convinto fosse una rogna smontare la ruota con i freni a disco.
Non che io stia meglio con i Magura idraulici che saranno pure ottimi in frenata ma mi hanno fatto cristonare non poco per regolarli dopo che avevo montato la ruota davanti. :ghigno

Se mi parli di mettere e togliere la ruota non cambia assolutamente nulla, anzi, con i freni a disco avendo il perno passante non hai problemi di centratura della ruota, la differenza la hanno i professionisti in termini di tempo, perdi quel mezzo minuto in più, ma da amatore non ti cambia nulla, la differenza sostanziale in negativo è la manutenzione, utilizzando la bici alla stessa maniera con i freni tradizionali ci fai il doppio se non il triplo dei km ed una volta che devi sostituire i pattini ti costa 1/4 che la sostituzione delle pastiglie, ma a livello di affidabilità non 'è paragone
 

Muzungu

Campione
Perche' non c'e' abbastanza spazio tra i pattini per il copertone. Puoi spingere un 30 forse, ma se vuoi mettere copertoni da MB non puoi
Che non possa montare gomme molto larghe è indubbio ma la differenza sterrato/ asfalto è data per prima cosa dalla scolpitura del battistrada e sono sicuro che si trovano gomme per andare sullo sterrato che vanno su quella bici. D'altronde pure se avesse avuto i dischi non aveva senso montare delle cose mostruose su quella bici... *Per sterrato ovviamente non intendo scendere a 90 all ora su un pendio erboso o su dei massi...
 
Ultima modifica:
Alto