Biciclette, opinioni e consigli

Quella bici va benissimo per andare al lavoro, ma e' un carro armato! :ghigno
Se guardi nella lista di bigolo ci sono tante bici di prezzo simile, ma molto piu' performanti, tipo la CUBE SL

E' costosa (900) ma di livello assuolutamente. Ma anche con 6/700 Euri ti prendi una bici con freno a disco da 10/11kg e cambia tutto. Con quella puoi fare comodamente uscite da 100+km e non avrai problemi finche' non vorrai fare i 30 kmh + di media.
si beh, diciamo che l'intento doveva essere proprio quello. Bici di livello decente, a prova di qualsiasi cosa, da usare in città per brevi tratti (e a Milano le salite non esistono :ghigno) . Poi si è trasformata in qualcosina di più con il tempo anche perché a lavoro non ci vado da un anno.
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
si beh, diciamo che l'intento doveva essere proprio quello. Bici di livello decente, a prova di qualsiasi cosa, da usare in città per brevi tratti (e a Milano le salite non esistono :ghigno) . Poi si è trasformata in qualcosina di più con il tempo anche perché a lavoro non ci vado da un anno.
Come per tutti :)

Comunque il discorso e' che la tua bici attuale e' strutturalmente limitata e se vuoi iniziare a fare uscite piu' importanti la "senti".

Con meno di 1k ti compri una bici che ti dura una vita e che puoi usare per commuting,sterrato e distanze medie. Ti fai i navigili fino a Pavia senza problemi a/r, ribadisco, gestendo unicamente il copertone!

Poi inizi a capire se ti piace e l'impatto della manutenzione (dovrai comprare un po' di roba, ma si torna al discorso "ammortamento", quello vale per qualsiasi bici, indipendentemente dal prezzo). Poi ad upgradare fai sempre in tempo.
 
Come per tutti :)

Comunque il discorso e' che la tua bici attuale e' strutturalmente limitata e se vuoi iniziare a fare uscite piu' importanti la "senti".

Con meno di 1k ti compri una bici che ti dura una vita e che puoi usare per commuting,sterrato e distanze medie. Ti fai i navigili fino a Pavia senza problemi a/r, ribadisco, gestendo unicamente il copertone!

Poi inizi a capire se ti piace e l'impatto della manutenzione (dovrai comprare un po' di roba, ma si torna al discorso "ammortamento", quello vale per qualsiasi bici, indipendentemente dal prezzo). Poi ad upgradare fai sempre in tempo.

Sotto 1k, considerando che rivenderei quella attuale potrebbe anche starci come spesa.
Grazie mille per i consigli comunque. Per ora continuo con il mio caro cancello (a cui comunque voglio bene) e vediamo se sta ""passione"" muore con il riprendere della vita normale o se diventa qualcosa meritevole di un piccolo investimento.
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
Sotto 1k, considerando che rivenderei quella attuale potrebbe anche starci come spesa.
Grazie mille per i consigli comunque. Per ora continuo con il mio caro cancello (a cui comunque voglio bene) e vediamo se sta ""passione"" muore con il riprendere della vita normale o se diventa qualcosa meritevole di un piccolo investimento.
#Dajedegamba e tienici aggiornati!

Purtroppo il mercato delle bici e' esploso causa covid. Fossi in te girerei nei negozietti di bici per vedere se hanno qualcosa dello scorso anno che avanza. Altrimenti controlla offerte/sconti o in alternativa aspetta l'autunno dove di solito trovi occasioni importanti.
 
#Dajedegamba e tienici aggiornati!

Purtroppo il mercato delle bici e' esploso causa covid. Fossi in te girerei nei negozietti di bici per vedere se hanno qualcosa dello scorso anno che avanza. Altrimenti controlla offerte/sconti o in alternativa aspetta l'autunno dove di solito trovi occasioni importanti.
sicuramente vi terrò aggiornati, anche perché se dovessi mai fare questa spesa sicuramente verrei qui a chiedere i vostri consigli prima di buttare via i soldi :ghigno
 
Alla fine la mia scelta è stata fatta, come vi avevo già spiegato volevo una bici uno scalino superiore ad una da città ma che non fosse da pro come una bici da corsa, e la scelta (per me) più ovvia è stata questa Specialized Sirrus 1.0 trovata abbastanza miracolosamente in un negozio vicino casa dopo aver cercato questo tipo di specialized praticamente per tutta la regione, inutilmente, e alla fine trovato nel negozio piu vicino a me (LOL) purtroppo quasi tutti i negozianti mi hanno spiegato che al momento è difficilissimo reperire la bici perfetta a causa di scorte e pezzi che scarseggiano ad arrivare, e quindi l'ho presa abbastanza al volo (500 euro). E' in alluminio, leggerissima (11 kg se non ricordo male) rispetto alla mia precedente in acciaio (che credevo fosse in alluminio invece era acciaio lol), non oso immaginare con una in carbonio come si possa volare. Comunque ho fatto i miei primi 60km con lei che sono un ***** lo so ma per me è stata tanta roba.

Sirrus.jpg
 
Ultima modifica:
Alto