Birra

M

Malinhead

Guest
La questione dei tappi di sughero è abbastanza chiara in realtà, spesso si tratta di birre rifermentate in bottiglia altre volte viene utilizzate per birre che possono invecchiare anni, in tal caso il sughero è fondamentale per impedire l'ossidazione della birra.

:madai!?
 
M

Malinhead

Guest
Preferisco le lager e le bianche, a casa di solito bevo quelle (Curious Brew, Blanche De Chambly) e ogni tanto qualche cruda e qualche trappista.
Quando esco bevo quello che trovo, a volte capiti in bar che hanno solo Castello, Forst, Pedavena, Carslberg e cose del genere alla spina, altre volte in birrerie con decine di spine ed esperimento.
Le stout mi lasciano abbastanza indifferente, mentre non sopporto le Ipa e tutte quelle birre pseudo artigianali con aromi assurdi per cercare di distinguersi, ma in assenza di altro mando giù pure quelle :D

:birra

P.S.
Non ho mai capito il senso dei tappi di sugero che usano alcuni birrifici :nonso

Per me il contrario mi piaciono le IPA e non sopporto lager e bianche :dente:. Concordo su quelle aromatizzate....:vomito:
 
Sì, ma che senso ha, per fare un esempio, una Chimay Première che ha il tappo a corona nella bottiglia da 33 e quello in sughero in quella da 75, quando è la stessa identica birra con le medesime proprietà e non è fatta per essere lasciata a invecchiare?

Sinceramente non so per quale motivo alcuni birrifici facciano queste distinzioni, in tutte le birre di Cantillon (ma anche di altri birrifici che producono birre a fermentazione spontanea) il tappo in sughero è presente sia nella versione da 75 cl che in quella da 37,5.
 
ieri sono stato ad una famosa catena di ristoranti di carne, ho bevuto una fisher con ingredienti stagionali. il profumo:sbav

Kingfisher?

E' un'ottima birra... non sapevo si trovasse in Italia

cq5dam.web.1280.1280.jpeg


Edit
Oppure dicevi questa? Mai vista, ma dalla bottiglia sembra deliziosa

413%2BvmCTNEL.jpg
 
Alto