Birra

FrancescoSC

Campione
  Interfan del mese
E sulla Guinness concordo in pieno... non so che gusto ci sia a prenderla in bottiglie/lattine
E' la birra da consumare solo alla spina imo

Infatti, il punto è che lattina e bottiglia non riescono a replicare la spillatura al carboazoto, che le conferisce quella spuma tipicamente cremosa e meno "gassosità".

La bevo molto sporadicamente, deve venirmi voglia, le Stout non sono comunque tra le mie birre preferite.

Tra le lager direi buona questa:

1_shelf_Lager-12oz-LR_original.png


Tra le lager strong doppio malto, sarà anche commerciale ma per me resta sempre la numero 1:

tennent-s-super-bottiglia-da-33cl.jpg


Tra le birre belghe d'abbazia, segnalo tra le migliori questa:

_6049686965_t.jpg



E sempre in Belgio una Ale doppio malto ambrata davvero interessante, da servire rigorosamente nel suo bicchiere dedicato:

Pauwel_Kwak_beer_bosteels_900.jpg
 

palla lunga

Vice capitano

Perché assumere​ paracetamolo e rinunciare a bere quando puoi farti una birra con gli stessi risultati? :D

Infatti, il punto è che lattina e bottiglia non riescono a replicare la spillatura al carboazoto, che le conferisce quella spuma tipicamente cremosa e meno "gassosità".

La bevo molto sporadicamente, deve venirmi voglia, le Stout non sono comunque tra le mie birre preferite.

Tra le lager direi buona questa:

1_shelf_Lager-12oz-LR_original.png


Tra le lager strong doppio malto, sarà anche commerciale ma per me resta sempre la numero 1:

tennent-s-super-bottiglia-da-33cl.jpg


Tra le birre belghe d'abbazia, segnalo tra le migliori questa:

_6049686965_t.jpg



E sempre in Belgio una Ale doppio malto ambrata davvero interessante, da servire rigorosamente nel suo bicchiere dedicato:

Pauwel_Kwak_beer_bosteels_900.jpg

Buone Brooklyn e Kwak :sbav
La Tennet's è per chi ha fretta di alzare il tasso alcolemico :ghigno:
 
Tra le lager strong doppio malto, sarà anche commerciale ma per me resta sempre la numero 1:

Tra le birre belghe d'abbazia, segnalo tra le migliori questa:


E sempre in Belgio una Ale doppio malto ambrata davvero interessante, da servire rigorosamente nel suo bicchiere dedicato:

La Tennent's proprio no, è veramente pessima per i miei gusti.

Tra le birre d'abbazia, tralasciando l'inarrivabile Westvleteren XII (ma anche VIII e X), tra le mie preferite ci sono senza ombra di dubbio

beer_835.jpg

220px-Westmalle_-_2_bouteilles.jpg


La Kwak è veramente buona.
 

FrancescoSC

Campione
  Interfan del mese
Tennent's la presi anni fa da liceale, ora non ricordo piú che sapore abbia

Ottima la Brooklyn che, nonostante il nome, credo sia austriaca :ghigno:

Vabbè, I gusti son gusti, ma la Tennent's per me tra le birre doppio malto "commerciali" è by far la n1. :reg :D

La Brooklyn austriaca? :all potrei sbagliarmi ma io direi che è USA...


Tra le altre USA, eccellente è la Sam Adams, degustata più volte a NY e imperdonabile dimenticanza da parte mia:


BostonLagerSamAdams.jpg
 
Alto