Birra

E sulla Guinness concordo in pieno... non so che gusto ci sia a prenderla in bottiglie/lattine
E' la birra da consumare solo alla spina imo

Infatti, il punto è che lattina e bottiglia non riescono a replicare la spillatura al carboazoto, che le conferisce quella spuma tipicamente cremosa e meno "gassosità".

La bevo molto sporadicamente, deve venirmi voglia, le Stout non sono comunque tra le mie birre preferite.

Tra le lager direi buona questa:

1_shelf_Lager-12oz-LR_original.png


Tra le lager strong doppio malto, sarà anche commerciale ma per me resta sempre la numero 1:

tennent-s-super-bottiglia-da-33cl.jpg


Tra le birre belghe d'abbazia, segnalo tra le migliori questa:

_6049686965_t.jpg



E sempre in Belgio una Ale doppio malto ambrata davvero interessante, da servire rigorosamente nel suo bicchiere dedicato:

Pauwel_Kwak_beer_bosteels_900.jpg
 

Perché assumere​ paracetamolo e rinunciare a bere quando puoi farti una birra con gli stessi risultati? :D

Infatti, il punto è che lattina e bottiglia non riescono a replicare la spillatura al carboazoto, che le conferisce quella spuma tipicamente cremosa e meno "gassosità".

La bevo molto sporadicamente, deve venirmi voglia, le Stout non sono comunque tra le mie birre preferite.

Tra le lager direi buona questa:

1_shelf_Lager-12oz-LR_original.png


Tra le lager strong doppio malto, sarà anche commerciale ma per me resta sempre la numero 1:

tennent-s-super-bottiglia-da-33cl.jpg


Tra le birre belghe d'abbazia, segnalo tra le migliori questa:

_6049686965_t.jpg



E sempre in Belgio una Ale doppio malto ambrata davvero interessante, da servire rigorosamente nel suo bicchiere dedicato:

Pauwel_Kwak_beer_bosteels_900.jpg

Buone Brooklyn e Kwak :sbav
La Tennet's è per chi ha fretta di alzare il tasso alcolemico :ghigno:
 
Tra le lager strong doppio malto, sarà anche commerciale ma per me resta sempre la numero 1:

Tra le birre belghe d'abbazia, segnalo tra le migliori questa:


E sempre in Belgio una Ale doppio malto ambrata davvero interessante, da servire rigorosamente nel suo bicchiere dedicato:

La Tennent's proprio no, è veramente pessima per i miei gusti.

Tra le birre d'abbazia, tralasciando l'inarrivabile Westvleteren XII (ma anche VIII e X), tra le mie preferite ci sono senza ombra di dubbio

beer_835.jpg

220px-Westmalle_-_2_bouteilles.jpg


La Kwak è veramente buona.
 
Tennent's la presi anni fa da liceale, ora non ricordo piú che sapore abbia

Ottima la Brooklyn che, nonostante il nome, credo sia austriaca :ghigno:

Vabbè, I gusti son gusti, ma la Tennent's per me tra le birre doppio malto "commerciali" è by far la n1. :reg :D

La Brooklyn austriaca? :all potrei sbagliarmi ma io direi che è USA...


Tra le altre USA, eccellente è la Sam Adams, degustata più volte a NY e imperdonabile dimenticanza da parte mia:


BostonLagerSamAdams.jpg
 
Alto