Bobo TV

Io credo che Vieri si stia mettendo sulla difensiva perché sa di essere nel torto marcio, ma cosa può fare ? Scovare ogni traccia del web che lo reputa una persona non piacevole ? No.
Ha il classico atteggiamento infantile, di colui che non accetta le critiche.
Allora il forum è in pericolo per ogni insulto ad ogni essere umano che fa parte del mondo del calcio.
Correa ci dovrebbe mettere all’ergastolo.

mah, io credo che da una parte ci sia la cmq legittima golositá di far crescere un qualcosa che é nato in un contesto amichevole e disinteressato e che si é trasformato in un'opportunitá di business e soddisfazione personale, economica ma anche di ego.
Con l'inevitabile prezzo da pagare, la censura e i filtri sulla completa libertá di espressione.

Dall'altra, c'é l'indisponibilitá a "prendersi sul serio" e il piacere di restare in un contesto di 4 amici che chiaccherano di calcio al bar.

Non mi sento di giudicare, queste cose succedono tutti i giorni, il mix tra affari e affetti é sempre complicato, i risvolti sono sempre imprevedibili, bisogna passarci.

Poi non sappiamo esattamente il punto di vista di Vieri, io mi permetto di dire - posto che li sentivo davvero dalla tazza del cesso sbirciando gli short di youtube - che il personaggismo raggiunto da Cassano e Adani, soprattutto dal primo, era alquanto fastidioso, troppo spesso stucchevole.
Sentire ripetutamente che Cristiano Ronaldo é scarso, che Haaland non sa giocare a pallone e bestialitá simili o cmq sentir parlare spesso male di gente che non ha diritto di replica con commenti al vetriolo che sanno di regolamento dei conti, io personalmente lo trovavo fastidioso.

Magari semplicemente anche Bobo si era un po' rotto i coglioni di certe dinamiche e anche questo ha pesato :nonso

Ribadisco che se i tre sono rimasti cosí delusi e piccati, nulla vieta loro di aprirsi un loro canale e continuare per conto loro, sempre ammesso che poi abbiano la voglia e le capacitá di occuparsi di tutto quello che c'é dietro, di cui magari - ipotizzo perché non so - si occupava gente vicina a Bobo, pagata da Bobo, che conseguentemente faceva bene, in quel caso, quindi, a dettare "la linea editoriale".

Fondamentalmente, quisquilie.
 
Io credo che alcuni punti fissi vadano posti.

1) Vieri era pienamente legittimato a fare quello che ha fatto. La società è la sua e se gli altri si consideravano "padri" della Bobo TV dovevano chiedergli di entrare in società. Tecnicamente ha ragione Vieri a dire che erano "collaboratori" esterni.

2) Vieri è sempre stato così e in alcune trasmissioni lo ha anche candidamente ammesso. A lui dei vincoli di rapporti, di stima di affetto interessa il giusto di fronte a offerte economicamente vantaggiose. Ad esempio ha difeso il comportamento di Lukaku verso l'Inter in cui secondo lui non c'era nulla di male. Prima bisogna fare i propri interessi, sempre.

3) Il format della BOBO TV di ora si adatta molto di più a Vieri di quello di prima. Lui non guarda le partite, e se anche le guarda i suoi commenti sono abbastanza banali e fiacchi. In un format in cui si cerca l'analisi non può che fare un ruolo da comprimario. Se invece si punta sui rapporti con altri calciatori e la trasmissione riguarda ricordi, aneddoti, battute, senza entrare su temi tecnici, se la cava molto meglio. Era finito ad essere la valletta di Adani e Cassano, ora è protagonista assoluto.

Ovviamente ora sarebbe interessante ascoltare la versione di Vieri alle parole di Adani, ma non credo arriverà.

Piú in generale, se volete un consiglio da uno che da consulente ne ha viste un po', non mettetevi mai in affari con amici e parenti. Mai.
 
Alto