Borja Valero

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A Spalletti il costruttore di gioco sulla trequarti non serve...
Una delle prime cose fatte nella sua seconda esperienza a Roma, è stata quella di alzare Nainggolan al contempo abbassando Pjanic.
Il "progetto" di Borja Valero nei due di centrocampo è comunque tatticamente ambizioso, con la rosa attuale per me difficilmente sostenibile ma voglio dare credito a Spalletti che lo cercava fortemente da tempo, direi che avrà le idee chiare sulla sua utilità/collocazione no? Imho, per inserire un costruttore di gioco come Valero nei due, ad oggi manca quel trequarti con fisicità e corsa in grado di svolgere la fase di non possesso con ottimi risultati, perché Borja di certo non è assolutamente un giocatore pigro, ma ovviamente rispetto a 2/3 stagioni fa ha perso parte della sua mobilità.
Non l'ho visto comunque così in calo drammatico onestamente, anzi, dal punto dell'integrità fisica 82 presenze complessive nelle ultime due stagioni, e nell'ultima stagione oggettivamente brutta della Florentia Viola, uno dei pochi assieme a Vecino, Kalinic e Bernardeschi con un rendimento sufficiente imho.
Uno realmente in calo drammatico di prestazioni, che fu accostato all'Inter, era G.Rodriguez...questo sì un pericolo scampato.
Con una sola competizione, per me farà bene...ovviamente dipenderà dal contesto tattico che si creerà.
 

-LT-

Turnover
  Bannato
prevedo un ventina di pagine di lingua in bocca
poi dalla 27 incominceranno gli scazzi
per le prestazioni scadenti che farà se verrà messo accanto a gagliardini, orrore come dicono tutti in sti giorni
troppo prevedibile il tifoso interista
speriamo che non lo sia anche spalletti :ghigno:
che con gagliardini anche Modric renderebbe quanto kondogbia siamo tutti d'accordo credo, ma questo non vuol dire che Borja preso singolarmente sia da disprezzare, anzi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto