Calcio Catania

Tim Cup: il Catania sfiderà la vincente tra Sudtirol-Teramo

Sono stati sorteggiati gli accoppiamenti della Tim Cup 2014/15: il Catania incontrerà la vincente tra Sudtirol e Teramo.

Dove eravamo rimasti? Bologna, penultima giornata, quella della retrocessione. La partita contro l’Atalanta, l’ultima, è passata quasi inosservata in mezzo alla folla quasi apatica nei confronti della propria squadra, e la promessa che la Serie B sarebbe stata solo di passaggio. E poi “il mondiale del mondiali” in Brasile, l’Italia eliminata al primo turno e la Germania “pigliatutto”. Pezzi di un’estate che, però, non ha cancellato un brutto ricordo.

Così, si ricomincia. Una nuova stagione, quella del tanto declamato riscatto, a partire dal 17 Agosto: la Tim Cup.
Stamattina, presso la Sala Assemblee di Via Rosellini, si è tenuto il sorteggio dei turni di Coppa Italia che coinvolgerà 78 società: tutti i club di A e di B, 28 segnalati dalla Lega Pro e 9 dalla Lega Nazionale Dilettanti. Come da nuova formula, tutte le gare saranno ad eliminazione diretta, ad eccezione delle semifinali che si disputeranno con andata e ritorno. Al di là dei numerosi dubbi relativi al terreno di gioco, il Catania scenderà in campo il 17 Agosto e scontrerà la vincente dello scontro tra Sudtirol-Teramo.

Il Teramo, in ritiro proprio in Trentino Alto-Adige, affronterà il Sudtirol al “Druso” di Bolzano il 10 Agosto. Ad attendere il Catania dopo un eventuale passaggio di turno ci sarà il Cagliari in Sardegna. Qualora i rossazzurri dovessero battere la formazione sarda, si potrebbe assistere al “Derby di Sicilia” contro il Palermo.

Con la Serie A da riconquistare e un campionato difficile da sostenere come quello della "Serie Cadetta", la Coppa Italia può rappresentare per il Catania un ulteriore banco di prova in vista di progetti più ampi.
 
Ritiro: organico e numeri di maglia provvisori
Torre-del-Grifo-Village.jpg

Una panoramica sul gruppo a disposizione di Pellegrino e i relativi numeri di maglia provvisori.

Serie B: regole restrittive
Dalle immagini del ritiro che filtrano da Torre del Grifo è possibile delineare un quadro del gruppo rossazzurro a disposizione di mister Pellegrino (lista non ancora ufficializzata dalla società), nonché dei numeri di maglia provvisori che, al momento, campeggiano su casacche e pettorine d'allenamento. Al riguardo va ricordata la regola imposta negli ultimi due anni dalla Lega Serie B, in virtù della quale i giocatori possono scegliere soltanto numeri progressivi (es. se l'organico è composto da 30 giocatori vanno scelti i numeri dall'1 al 30) con i numeri 1, 12 e 22 riservati ai portieri come da tradizione. Nella recente conferenza stampa Capuano ha infatti specificato di essere passato dal 33 al 24 (giorno di nascita della figlia, chiesto espressamente a Gyomber che lo indossava lo scorso anno) a causa delle regole suddette. Fermo restando che la scelta definitiva dei numeri dipenderà, in buona sostanza, dal numero di giocatori che il Catania iscriverà al campionato di Serie B. Tutto, dunque, potrebbe ancora cambiare.

Questa è la lista dei giocatori attualmente a disposizione di Maurizio Pellegrino:
Portieri - 1 FRISON, 12 FICARA, 22 TERRACCIANO
Difensori - 2 PERUZZI, 3 SPOLLI, 5 ROLIN, 14 BELLUSCI, 18 MONZON, 23 GYOMBER, 24 CAPUANO, 37 LOVRIC
Centrocampisti - 4 ALMIRON, 6 MARTINHO, 7 MARCELINHO, 10 LODI, 13 IZCO, 16 PIERMARTERI, 19 CASTRO, 20 CHRAPEK, 21 F.RINAUDO, 25 ROSINA, 40 RAMOS, 41 GARUFI, ESCALANTE, ODJER
Attaccanti - 9 CALAIO', 11 LETO, 36 BARISIC, 38 AVENI

Altri tesserati assenti da Torre del Grifo: SCIACCA, BERGESSIO, PETKOVIC, CANI.
 
Si avvicina sempre di più il trasferimento di Gonzalo Bergessio alla Sampdoria. L'attaccante argentino sul proprio profilo Twitter ha infatti salutato il Catania, suo club nelle ultime tre stagiono con un eloquente: "Grazie Catania" scritto in maiuscolo. Bergessio lascia quindi la Sicilia dopo 113 presenze e 37 reti.
 
Si avvicina sempre di più il trasferimento di Gonzalo Bergessio alla Sampdoria. L'attaccante argentino sul proprio profilo Twitter ha infatti salutato il Catania, suo club nelle ultime tre stagiono con un eloquente: "Grazie Catania" scritto in maiuscolo. Bergessio lascia quindi la Sicilia dopo 113 presenze e 37 reti.

Catania, Bergessio saluta: "Mi mancheranno tifosi, città e compagni"

Gonzalo Bergessio saluta Catania e lo fa attraverso il suo profilo Twitter: "Grazie mille a tutta Catania mi mancherà tanto tifosi, città e compagni. Vi voglio bene" è il cinguettio del centravanti argentino.
http://www.tuttomercatoweb.com/seri...mi-mancheranno-tifosi-citta-e-compagni-578997
 
CATANIA, C’È LA FIRMA DI CALELLO: I DETTAGLI
8402_217687_fotodipietro.jpg

Catania, ecco Calello. Tutto fatto tra le parti, operazione conclusa definitivamente. C’è anche la firma sul suo nuovo contratto. Il centrocampista argentino ha messo tutto nero su bianco, si lega al Catania per un anno con opzione per i due anni successivi. Cresciuto nelle giovanili dell’Indipendente, Calello ha giocato con Dinamo Zagabria, Siena e Chievo. Ora, l’esperienza col Catania. Pronta ad iniziare.
 
Alto