Calciomercato 2021 (Vacche magre e povertà Edition)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io non conosco completamente il giocatore, ma un mio amico che segue i campionati del nord europa lo ha paragonato ad uno Strootman ancora un poco acerbo.

Quindi tu lo vedi come vice-Brozovic e non come mezzala? Sarebbe interessante avere finalmente un mediano puro (e non un adattato come Brozovic), vedere come potrebbe coesistere con barella che è una mezzala pura.
Dagli spezzoni che ho sbirciato dell'Az, mi che sia perfetto per una mediana a 2, tipo Locatelli. Da noi lo vedrei come mediano, tenendo la posizione di copertura e abbassandosi tra i difensori in costruzione.
Il paragone con Strootman mi pare che ci possa stare, anche se Koopmeiners avanza meno del buon Kevin che fu. Forse, con le pinze, meglio dire un Van Bommel mancino.
Tenendo sempre conto che il suo adattamento nel nostro campionato non è per nulla scontato.
 
Francamente quando tutti dicono che andremo su un profilo 'affermato' e che sappia giocare come esterno a tutto campo, di prospetti GIOVANI (per nuova politica societaria) e PRENDIBILI (che non costino un occhio) Cucurella mi sembra esattamente il profilo che fa per noi - tecnico, veloce, nemmeno troppo offensivo ma molto 'spagnolo' come Hakimi, che non disdegna nessuna delle due fasi.

E poi vuoi mettere avere un esterno sinistro ex-canterano del Barcellona e un esterno destro ex-canterano del Real, entrambi esiliati e ritrovati a Milano? Hype
per me sarebbe ottimo eh, ma quanto costa ?
 
Dagli spezzoni che ho sbirciato dell'Az, mi che sia perfetto per una mediana a 2, tipo Locatelli. Da noi lo vedrei come mediano, tenendo la posizione di copertura e abbassandosi tra i difensori in costruzione.
Il paragone con Strootman mi pare che ci possa stare, anche se Koopmeiners avanza meno del buon Kevin che fu. Forse, con le pinze, meglio dire un Van Bommel mancino.
Tenendo sempre conto che il suo adattamento nel nostro campionato non è per nulla scontato.
secondo me il tuo paragone è proprio giusto, a volte, con difesa a tre si è messo in mezzo ai tre dietro anche
 
la solita discriminazione nei confronti dei giocatori italiani
come successo con Chiesa...
se Locatelli fosse straniero, magari brasiliano, sono convinto che su di lui si scriverebbero altre cose...
capisco che l'ultimo decennio la generazione italiana è stata scarsissima
ma questi giocatori italiani che stanno uscendo coetanei di Barella, per lo più centrocampisti, sono quasi tutti ottimi giocatori

Io non discrimino proprio nessuno, ho motivato il perché della mia affermazione: Locatelli è un giocatore che mi piace moltissimo e lo ritengo, nel complesso, anche più forte di Brozovic, ma il Croato è molto più versatile e sa fare molte più cose e per questo non ci rinuncerei mai. Poi se arrivasse Locatelli senza che dovessimo cedere Brozovic, sarei il primo a festeggiare !
Dove la vedi la discriminazione, scusa ?
 
si come fu anche per barella anche, anche se valido per carità, quando un giocatore rende, ci fai meno caso al suo costo
cmq vero forse koopmeiners costa meno di un locatelli ad oggi
tutto da vedere
cmq Locatelli già testato nel campionato italiano e anche in nazionale
il calcio olandese invece è quanto di più lontano possa esserci dal nostro
se compri un italiano non deve perder tempo all'adattamento, è già pronto
e gli italiani sentono maggiormente le partite e hanno la concezione del significato della maglia
a parità di forza insomma, è preferibile il giocatore italiano
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto