Calciomercato 2021 (Vacche magre e povertà Edition)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@nemeths:
Infatti intendevo Locatelli che verrebbe a fare il titolare al posto di Brozovic, e secondo me non sarebbe un upgrade.
la solita discriminazione nei confronti dei giocatori italiani
come successo con Chiesa...
se Locatelli fosse straniero, magari brasiliano, sono convinto che su di lui si scriverebbero altre cose...
capisco che l'ultimo decennio la generazione italiana è stata scarsissima
ma questi giocatori italiani che stanno uscendo coetanei di Barella, per lo più centrocampisti, sono quasi tutti ottimi giocatori
 
N

nemeths

Guest
Difatti il Liverpool dopo la cessione di Coutinho ha ottenuto solo risultati mediocri.

Ci sono casi e casi, mi sembra noi a livello economico siamo ancora più vicini alla Roma di Pallotta che non al Liverpool...il Liverpool ha venduto per 135 milioni un suo attaccante, ha preso in ordine: il difensore piu' forte del mondo, l'ala piu' forte del mondo e poi il portiere piu' forte del mondo. INOLTRE, anche questo non gli e' bastato e hanno perso una finale di CL. Conquistata l'anno dopo perché il terzino destro piu' forte del mondo gli è esploso dal settore giovanile.

Capisci che l'esempio del Liverpool non è molto calzante con il nostro. Senza contare che quella era una squadra che aveva gia' una rosa ampia e competitiva.
 
IN
Vanheusden 17
Zappa scambio con Nainggolan
Cucurella 15
Locatelli 30
Koopmeiners 20
Damsgaard 20
Cunha 25
Edouard 15
tot. 142 mln

OUT
Radu 10
Gravillon 5
Dimarco 7
Brozovic 20
Gagliardini 10
Vecino 10
Nainggolan scambio con Zappa
Perisic 10
Pinamonti 10
tot. 82 mln
+ cessioni a 0 con risparmio ingaggio di:
D'Ambrosio, Kolarov, Young, Vidal, Sanchez

In pratica con un budget di solo 60 mln compensato da un enorme risparmio di stipendi uscirebbe fuori una cosa del genere

HANDANOVIC
SKRINIAR DEVRIJ BASTONI

(VANHEUSDEN RANOCCHIA PIROLA)
HAKIMI BARELLA LOCATELLI ERIKSEN CUCURELLA
(ZAPPA KOOPMEINERS AGOUME DAMSGAARD DARMIAN)
LUKAKU LAUTARO
(EDOUARD CUNHA)
perchè mi devi far sognare con Cucu? per me giocatore clamoroso
 
la solita discriminazione nei confronti dei giocatori italiani
come successo con Chiesa...
se Locatelli fosse straniero, magari brasiliano, sono convinto che su di lui si scriverebbero altre cose...
capisco che l'ultimo decennio la generazione italiana è stata scarsissima
ma questi giocatori italiani che stanno uscendo coetanei di Barella, per lo più centrocampisti, sono quasi tutti ottimi giocatori
il problema degli italiani è che li paghi a peso d'oro.. tieni conto che noi abbiamo pagato Hakimi meno di Chiesa e poco più di Tonali..
 
N

nemeths

Guest
perchè mi devi far sognare con Cucu? per me giocatore clamoroso

Francamente quando tutti dicono che andremo su un profilo 'affermato' e che sappia giocare come esterno a tutto campo, di prospetti GIOVANI (per nuova politica societaria) e PRENDIBILI (che non costino un occhio) Cucurella mi sembra esattamente il profilo che fa per noi - tecnico, veloce, nemmeno troppo offensivo ma molto 'spagnolo' come Hakimi, che non disdegna nessuna delle due fasi.

E poi vuoi mettere avere un esterno sinistro ex-canterano del Barcellona e un esterno destro ex-canterano del Real, entrambi esiliati e ritrovati a Milano? Hype
 
Mi sembra un messaggio un po distaccato dalla realtà.
Al momento attuale,oltre i 100 mln valgono FORSE Halaand e Mbappe, pensare di ricavarli da Skriniar che a 26 anni non è mai andato oltre il girone di Champions mi pare utopistico.
Il mio era un discorso (teorico,visto che di offerte per Skriniar non ce ne sono) legato al rafforzamento della rosa in un momento in cui la disponibilità economica è nulla. Per me se con saldo finale 0 vendi Skriniar comprando Milenkovic e Gosens per esempio, avresti una rosa più forte.



È distaccato dalla realtà Ora, con la pandemia.
Ma se per quello, anche i 20 per milenkovic sono una follia.

In un mercato normale la cifra di skriniar è quella.
È giovane. ( Essendo un dc)
Maguire e Virgil sono stati pagati una cifra simile.

Fai andare via Ramos dal real, e vedrai se non sono disposti a cacciare una cifra simile. ( Ovviamente non in pandemia)

E siccome si è in pandemia, l'ultima cosa da fare è vendere i migliori, perché li svendi.

"Scambio" skriniar / gosens+milenkovic non lo farei mai nella vita.

A parte che entrambi mi sembrano che entrino nell'ultimo anno di contratto, ma cederesti una tua certezza con 10 anni ancora di carriera per un'esterno di corsa più grande ( e che avrà 4 anni di carriera ad un suo livello alto) che è esploso in un contesto ben preciso dove anche un boriello sembrava un fenomeno.
E l'altro è un difensore sì giovane, ma con problemi di concentrazione in partita.
E non è decisamente il massimo.

Se si deve vedere skriniar ( cosa che io non farei mai ) è per prendere uno dello stesso livello in un altro ruolo che risulta in quel momento più importante.
Oppure ( sempre che io non lo cederei mai ) prendere 2-3 giocatori più giovani, ma che hanno un potenziale da top.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto