Calciomercato 2021 (Vacche magre e povertà Edition)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me per Zinho si accorderanno per rinviare di 1 anno il controriscatto, facendolo riprendere con calma ancora allo Standard. Se esce Ranocchia, si punterà su Maksimovic, poi come vice Bastoni si vorrà un mancino ma il mercato non offre granchè, ci sarebbe Zagadou del Dortmund in scadenza tra 1 anno oppure lo svincolato Mangala che però credo guadagni un bel pò...
 
Io non discrimino proprio nessuno, ho motivato il perché della mia affermazione: Locatelli è un giocatore che mi piace moltissimo e lo ritengo, nel complesso, anche più forte di Brozovic, ma il Croato è molto più versatile e sa fare molte più cose e per questo non ci rinuncerei mai. Poi se arrivasse Locatelli senza che dovessimo cedere Brozovic, sarei il primo a festeggiare !
Dove la vedi la discriminazione, scusa ?
devi guardare il discorso nel complesso secondo me
Brozovic ha 29 anni
avrà un altro anno al top o massimo due?
realisticamente intendo eh
bene
è scadenza 2022
gli rinnovi, con aumento
il prossimo anno sei ok, l'anno dopo forse, e poi?
ti tieni un ingaggio pesante bloccato nel monte stipendi, un giocatore invendibile e sei con le mani legate
non devi arrivarci ad essere costretto a svenarti, questo intendo
Brozovic lo piazzi in estate, monetizzi speriamo una cifra congrua
reinvesti su Locatelli, saranno pari o poco meglio uno o l'altro, non è quello il problema
il problema è se blocchi il flusso di cassa tenendo un giocatore che diventerebbe invendibile
 
N

nemeths

Guest
tutto da vedere
cmq Locatelli già testato nel campionato italiano e anche in nazionale
il calcio olandese invece è quanto di più lontano possa esserci dal nostro
se compri un italiano non deve perder tempo all'adattamento, è già pronto
e gli italiani sentono maggiormente le partite e hanno la concezione del significato della maglia
a parità di forza insomma, è preferibile il giocatore italiano

Il problema è che si parla di parità di prezzo, Koopmeiners te lo puoi prendere a 25, con 25 il Sassuolo non ti da manco la maglia di Locatelli, senza contare che si rischia un Tonali 2.0, cioé un giocatore che puo' far fatica se non è titolare fisso

Anche se, devo dire, avendo Conte in panchina ho assoluta certezza che farebbe diventare Locatelli un grandissimo mediano
 
N

nemeths

Guest
Io parto dal presupposto che l'ossatura di una squadra che vince la devi toccare SOLO se un giocatore e' in assoluta parabola discendente, e Brozovic non lo è, ha ancora due o tre anni da potenziale titolare

Quindi se devi reinvestire devi farlo con parsimonia e tenendo in conto che la riserva deve accettare di giocarne 20 e non 40 di partite da starting eleven

Locatelli accetterebbe? Se sì ok, ci lavoriamo, ma per me non è assolutamente scontato, anche tenendo in conto che ha l'offerta dei gobbi dove nel loro centrocampo sarebbe stra-titolare

Koopmeiners è già diverso, viene da un campionato estero quindi può mettere in conto di farsi un anno di adattamento
 
Francamente quando tutti dicono che andremo su un profilo 'affermato' e che sappia giocare come esterno a tutto campo, di prospetti GIOVANI (per nuova politica societaria) e PRENDIBILI (che non costino un occhio) Cucurella mi sembra esattamente il profilo che fa per noi - tecnico, veloce, nemmeno troppo offensivo ma molto 'spagnolo' come Hakimi, che non disdegna nessuna delle due fasi.

E poi vuoi mettere avere un esterno sinistro ex-canterano del Barcellona e un esterno destro ex-canterano del Real, entrambi esiliati e ritrovati a Milano? Hype

Scadenza 2024, ti chiederanno una cifra. Non discuto sul fatto che il ruolo possa essere il suo per caratteristiche, quanto il fatto che:

Perisic non lo prende nessuno perché ha uno stipendio fuori mercato per quasi tutti, quindi rimarrà anche il prossimo anno.
Dubito si voglia spendere un trentello per un esterno sx quando hai già il titolare. Più probabile si tenti di far rientrare Dimarco come alternativa.

Sono d'accordo conte sul fatto che quel giocatore servirebbe, ma non penso sia l'anno buono.
 
non so quanti polmoni abbia
è ovunque
per me con Conte diventerebbe un iradiddio
corre a perdifiato, è tecnico, è veloce, difende bene.. ricordo che in Inter-Getafe di Europa League è stato l'unico a crearci qualche grattacapo

Francamente quando tutti dicono che andremo su un profilo 'affermato' e che sappia giocare come esterno a tutto campo, di prospetti GIOVANI (per nuova politica societaria) e PRENDIBILI (che non costino un occhio) Cucurella mi sembra esattamente il profilo che fa per noi - tecnico, veloce, nemmeno troppo offensivo ma molto 'spagnolo' come Hakimi, che non disdegna nessuna delle due fasi.

E poi vuoi mettere avere un esterno sinistro ex-canterano del Barcellona e un esterno destro ex-canterano del Real, entrambi esiliati e ritrovati a Milano? Hype
come scritto sopra a Mick Foley è un giocatore completo ed è un 1998, in Italia potrebbe perfezionare la fase difensiva e diventare un vero top.

le società italiane accolgono i tuoi giovani scappati di casa però
è un meccanismo do ut des
ah si quello si.. se prendiamo Locatelli a 45-50 ma dandi giovani o carcasse per 15-20mln ci si può pensare.. solo cash assolutamente no, a quel punto vado dall'AZ per Koopmeiners o dall'Ajax per Gravenberch..
 
N

nemeths

Guest
Dagli spezzoni che ho sbirciato dell'Az, mi che sia perfetto per una mediana a 2, tipo Locatelli. Da noi lo vedrei come mediano, tenendo la posizione di copertura e abbassandosi tra i difensori in costruzione.
Il paragone con Strootman mi pare che ci possa stare, anche se Koopmeiners avanza meno del buon Kevin che fu. Forse, con le pinze, meglio dire un Van Bommel mancino.
Tenendo sempre conto che il suo adattamento nel nostro campionato non è per nulla scontato.

Qui non sono molto d'accordo, ormai i giocatori olandesi e nordici li vedo molto inseriti nel nostro campionato - De Vrij, Lukaku, De Ligt, Damsgaard, Svanberg, hanno tutti dimostrato di saperci stare e aumentano sia la qualità del palleggio che la velocità di ritmi di gioco, che in Italia si vede che paga, come dimostrano Inter, Sassuolo, Verona e (in parte) anche la Juventus
 
Il problema è che si parla di parità di prezzo, Koopmeiners te lo puoi prendere a 25, con 25 il Sassuolo non ti da manco la maglia di Locatelli, senza contare che si rischia un Tonali 2.0, cioé un giocatore che puo' far fatica se non è titolare fisso

Anche se, devo dire, avendo Conte in panchina ho assoluta certezza che farebbe diventare Locatelli un grandissimo mediano
Locatelli ha dimostrato più di Tonali però
è già stabilmente in nazionale maggiore e ha fatto ottime prestazioni in quel campo internazionale
mentre per dire Tonali sta in under 21 ancora
poi è vero che il Sassuolo lo valuta tanto ma col Sassuolo ci puoi inserire qualche giovane che altrimenti non venderesti se non a due lire, quelli di solito se li prendono i nostri prodotti della cantera, quindi le valutazioni da fare sarebbero tante
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto