Calciomercato 2021 (Vacche magre e povertà Edition)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cmq se tieni perisic come suo vice possiamo accontentarci anche di un Palmieri itanto (se non costa troppo)
Un portiere
un paio di difensori a sostituire Frog e Kolarov
e un vice lukaku, magari un cc anche di livello e mentalità
E' 2 anni che lo nominano. Rischiamo di fare la fine di Vidal co lui.

Ranocchia oramai rassegnamoci a vederlo qua per sempre. Kolarov penso venga ceduto o rescinde/non rinnova...

Il vice Lukaku, ma più che altro, una terza punto "goleador" serve. Sanchez va bene, se resta, ma non segna. Serve un attaccante più portato a segnare. Pinamonti non so perché non è quasi mai stato impiegato, anche se ha dimostrato di avere un buon feeling con il gol.

Questa la rosa dei possibili acquisti che farei io.

1° - GK - Musso, Cragno come fattibili. Altrimenti Donnarumma a 0 (+ commissioni di Raiola e quindi ne starei fuori). Il sogno avendo soldi da spendere è Vandevoordt e così ti sistemi per parecchi anni, anche se immagino andrà in qualche big che spende.

2° - LB - Young non rinnova. Perisic se non si riesce a cedere resta come jolly alternativa insieme a Darmian. Serve un titolare di ruolo come fatto l'anno scorso con Hakimi. Theo Hernandez è il miglior terzino sinistro del mondo ma è difficile da acquistare per lo meno nel breve termine. Gosens lo lascio all'Atalanta visto quello che chiedono, se lo paghino loro. A questo punto bisogna essere bravi a scoprire un talento (avevamo Telles che non era male ma lo abbiamo bruciato), Luca Pellegrini in prospettiva è ottimo ma è della juve. Spinazzola lo avevamo preso e secondo me poteva fare bene ma non si capisce cosa sia successo. Paradossalmente Di Marco, dopo Spinazzola, è uno dei migliori italiani, ma non so se lo confermano o preferiranno fare cassa. Di sicuro è uno del ruolo. Tagliafico ed Emerson restano davvero due compromessi dall'estero ma non ci conviene investire troppo visto che non sono top.

3° - ST - Di attaccanti ce ne sono tanti. Pinamonti è un giovane, o lo teniamo e gli diamo fiducia o meglio cederlo. Fargli fare panchina come quest'anno non ha senso. Si potrebbe provare con un prestito da una big tipo un Jovic ecc, giocatori da rilanciare che potrebbero farci comodo. Portare via Dybala dalla juve sarebbe una super operazione. Anche se non so se si integrerebbe nello stile di gioco di Conte. Di sicuro ha una capacità balistica migliore dei nostri attaccanti. Muriel, se te lo danno entro i 10-15 milioni andrebbe benissimo, ma ovviamente chiederanno almeno 30 e quindi resta dove è. Se Cagliari va in B andrei su Joao Pedro o Simy del Crotone oppure dal Parma Inglese se lo prendi a molto poco.

4° - CB - Ranocchia resta. D'Ambrosio è un incognita dal punto di vista fisico. Kolarov non resterà. I tre titolari sono top, ma dietro non c'è nessuno di alto livello. Qua l'ideale sarebbe un giovane forte da inserire per garantire una continuità anche negli anni alla difesa che è il reparto che ad oggi funziona meglio. Io provereri a fare di tutto per uno tra Romero o Ibanez guardando in Italia. Veneudsen di cui si parla è un talento, ha qualche incognita fisica però e costa parecchio.
 
A me basta che teniamo all inter e cerchiamo di capire prima di sparare a zero sulla società, chiunque ne sia il propietario. Poi se la dovessero ridurre male sono pronto prendere i forconi. La cosa non è rivolta a te
E mi fa piacere che hai capito.
La cosa fondamentale è che l inter viva.
Giusto.
Io sono tra quelli che non ha mai sparato a zero, anzi riconosco un grande impegno e sacrificio da parte di Suning e se ora si trova in difficoltà non è per un loro scarso interesse, ma per fattori esterni che la stanno portando a scelte non semplici, quasi forzate.

Non capisco invece chi, spara a zero sulla SL dicendo che le big vogliono tenersi gli introiti e poi pretendono che le società caccino soldi per acquistare i fenomeni. Sembra che vivano su un altro pianeta proprio. Anche i proprietari dei top club, che siano pure ricchi, mica i soldi li stampano.
 
skorupski mi ha salvato il fanta, avendo Samir anche :D
cmq il bolognese pareva un ottimo portiere tempo fa, poi finito al bologna sta crescendo sempre più
Cragno la sua stazza più piccola del normale portiere non mi ha mai convinto

Concordo con entrambe le tue considerazioni.
Forse Skorupski potrebbe essere la strada migliore. Se non sbaglio anche contro di noi aveva fatto interventi prodigiosi.
 
Purtroppo finchè si continuerà a giocare senza portiere è difficile pensare ad altri ruoli, tra tutti i portieri della A io preferisco Dragowski, non capisco perchè è meno sponsorizzato dei vari musso, cragno ecc..ogni volta che vedo la fiorentina a me sembra fortissimo
 
Purtroppo finchè si continuerà a giocare senza portiere è difficile pensare ad altri ruoli, tra tutti i portieri della A io preferisco Dragowski, non capisco perchè è meno sponsorizzato dei vari musso, cragno ecc..ogni volta che vedo la fiorentina a me sembra fortissimo
Anche a me piace il barba e non credo costi un capitale, ma si ragiona sul punto che ogni altro portiere di Serie A e' un upgrade
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto