Calciomercato Estivo 2024 [Scegli la punta giusta Edition)

Come dicevo il mezzo fenomeno lo abbiamo anche noi
L'unico che oggettivamente saltava all'occhio vedendo le partite delle giovanili era Kevin Zefi a cui abbiamo proposto il rinnovo al ribasso vista anche la stagione piena di infortuni che sta avendo, il resto purtroppo nessuno degno di nota, onesti mestieranti che non fanno la differenza neanche nella loro categoria.
 
Lo ha già spiegato @Numerodue, da noi si guarda esclusivamente al risultato, questo condiziona i giovani che entrano in campo timorosi di sbagliare perché sanno che al primo errore finiscono ai margini della squadra e questo naturalmente non giova alla loro maturazione. Poi per fortuna ci sono anche pochissime squadre dove non funziona così, come ad Empoli, dove se c'è un ventenne (o anche più giovane) che vale lo fanno giocare subito, è così vengono fuori i Parisi, i Viti, i Ricci, gli Asllani, i Fazzini, i Baldanzi, questo perché la società è chiara nei confronti degli allenatori: per poter fare un efficace player trading, è fondamentale valorizzare i prodotti del settore giovanile, quindi i migliori devono essere fatti giocare. La loro propensione a far giocare i giovani è tale che anche le altre squadre prestano volentieri i loro ragazzi agli azzurri, così da Empoli sono passati anche Zielinski, Biraghi, Dimarco, Frattesi, ecc. per citare solo i primissimi che mi vengono in mente. Caso quasi isolato, ahimè.
Ma noi abbiamo in primavera Akinsamiro che è un 2004 dai sta per compiere 20 anni, poi tanti 2005,è normale che siamo primi con gente di 19-20 anni già adulta. All'estero giocano già i 2006 in prima squadra, Gavi è 2004 ed ha già 100 presenze col Barcellona, Bellingham è 2003 ha già 207 presenze tra i prof. Da noi è considerato giovane Bisseck che è un 2000 ed ha 24 anni dai. E con questo non sto dicendo che dovremmo inserire in rosa prima squadra i 2007, ma che forse sono semplicemente scarsi visto che parecchi della primavera vincente degli anni scorsi sono panchinari anche in serie C.
 
Nessuno può sapere dove arriva un giovane,neanche Camara.ricordo MASTOUR strapagato e inter beffata,è finito a giocare in b in marocco, e ma l erba del vicino.,,,,,
e i bilanelli sono sempre piu belli e noi Calimero.l ho postato per
La sindrome di Calimero che attanaglia alcuni di noi.
 
Purtroppo nella nostra Primavera, inteso come categoria anche per le altre squadre non sempre quelli che si dimostrano pronti poi sfondano…ok hai una possibilità maggiore ma non è detto…

Discorso diverso con una squadra B che gioca in serie minori…
 
Alto