Calciomercato (generico entrate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Appunto, abbiamo già preso Hakimi a 40 milioni quest'anno, quanti altri giocatori pensi che potremmo comprare se arrivasse Messi? La risposta è: 0, o meglio Tonali e basta. E questa squadra ha tanti buchi, manco se ci metti Gesù al posto di Messi li risolve.
L'operazione Messi non parte da ieri...questa è roba che parte da lontano ...da prima di Hakimi. Credi che uno trasferisca i propri affari a Milano di punto in bianco? Questa squadra ha solo due buchi: uno a sinistra e uno a centrocampo.... e se Eriksen diventasse quello che si sperava forse neanche a centrocampo. Se poi in ogni ruolo volete i migliori al mondo allora ha tanti buchi....
 
preferisco per un semplice fatto pratico Mbappè, è più giovane fa reparto da solo in attacco e sarà uno che vincerà spesso il pallone d'oro.
Chiaro che per adesso Mbappè non ha la stessa caratura mediatica di Messi, dato che quello è una banca su due piedi, ma soprattutto non sappiamo come potrebbe comportarsi in una squadra non costruita per lui come potrebbe essere il Barcellona, guardare in nazionale Argentina come gioca.
È quello che penso io. Non mi fido di messi in un contesto diverso da Barcellona. Per me il rischio flop è alto. Soprattutto perché non è più un ragazzino e dubito che abbia voglia di tirare fuori gli artigli per dimostrare qualcosa.
 
...da quando schifiamo Messi e schifiamo scudetti? Sarà il caldo che dà alla testa..
Ma figurati se schifo Messi! È il migliore su piazza e non ci sono dubbi. Ma a calcio si vince con il progetto..non con le figurine. Tu ti compreresti una Lamborghini con uno stipendio da mille euro al mese per poi arrivare a fine mese e far fatica a pagare le bollette? È lo stesso ragionamento. Non significa schifare ma essere razionali.
 
Per me Messi col talento può andare avanti anche da fermo. Ronaldo se cala la condizione è finita diventa un peso
Il calcio è uno sport di squadra. La Juve poteva investire in giocatori tecnici, ma ha deciso di prendere Ronaldo cavandone davvero poco. Lascia perdere gli scudetti. Quello dell'anno scorso senza storia, questo di quest'anno rubatissimo peggio del 2018
 
Abbiamo un centrocampo che è come un enigma da risolvere perché ad oggi punti fermi non ce ne sono (solo Hakimi a destra per quel che ha fatto vedere al Borussia).
Il punto è che più di tanto non si potrà cambiare per non ripartire da zero e comunque di giocatori buoni ne abbiamo.
 
Brozo: lo conosciamo, buono ma quando non c'è con la testa è dannoso. Se lo si vende bisogna sostituirlo con un vero e proprio campione, altrimenti non ha senso.

Eriksen: quello visto finora potrebbe giocare solo dietro per fare girare la palla, speriamo si svegli per alzare il livello da trequartista o da mezz'ala.

Sensi: a parte il discorso infortuni è stato il vero fenomeno del centrocampo, speriamo bene per il prossimo anno. Quando è tornato però l'ho visto titubante, speriamo bene.

Barella: è quello che dà sempre l'anima in campo, difficile fare a meno di lui. Lo trovi dappertutto, se avesse una tecnica migliore sarebbe un top player.

Borja Valero: ci ha stupiti tutti, pensavamo fosse morto e invece ci ha dimostrato che la qualità non ha età. Come jolly se regge come quest'anno non è da escludere.

Vecino: Per me è stato il più deludente, sempre fuori dagli schemi, con lui in campo si gioca in 10. Rimane la qualità negli inserimenti ma non basta.

Gagliardini: È un giocatore tecnicamente scarso e fisicamente forte. Da cedere perché fa perdere più punti di quelli che fa guadagnare.

Ninja: porterebbe sicuramente qualcosa di positivo, ma bisogna bilanciare coi lati negativi del carattere e degli infortuni. Se si tiene Sensi lui deve partire.

Joao Mario: che parlo a fare?

Agoumè: da cedere in prestito per farlo crescere perché non è male.

Esterni:
Candreva: è stato discreto quest'anno, ma è un giocatore ignorante nel senso che sbaglia quasi sempre le scelte di passaggio e i cross. Riserva di Hakimi visto che fisicamente tiene ancora bene e il ruolo come quinto di centrocampo gli si addice.

Young: tecnicamente ci siamo, ma l'età conta. Farà sicuramente parte del turnover.

Biraghi: Poca tecnica, ma i cross sono buoni. L'unica possibilità per lui secondo me dipende dalle liste.

Moses: ultimamente sta giocando bene, è arrembante, ma basterà?

Perisic: da vendere per investire su un esterno sinistro forte.

Lazaro: stessa cosa di Perisic, in Italia non ha inciso, troppo leggerino e lezioso.

Dimarco: secondo me è un giocatore discreto, forse ha il sinistro migliore di tutta la rosa, ma il fisico lo penalizza quando deve difendere. Al pari di Biraghi potrebbe servire per le liste ed ha il vantaggio di costare 0.

Dalbert: troppe possibilità sprecate, mai più.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto