Calciomercato Inter chiuso - voto e commenti

Voto dal calciomercato dell'Inter


  • Votanti
    288
Non mi piace dare voti, un unico freddo numero non può mai rappresentare adeguatamente qualcosa che richiede un giudizio articolato.
Comunque ho assegnato 6,5, dato dalla media del 8 per l'acquisto di Hakimi ed il 5 del resto, con mezzo voto in più dovuto alle difficoltà oggettive che gli operatori hanno avuto. In realtà il mercato in entrata avrebbe meritato la sufficienza (sempre considerando le circostanze) perché bene o male sono arrivati giocatori funzionali al progetto e d'altra parte "senza lilleri e un si lallera". La parte negativa è rappresentata ancora una volta dal mercato in uscita: poche le cessioni e quelle poche sanno molto di pezza temporanea "e poi vedremo", un rimandare tutto al prossimo mercato estivo - perché è sicuro che tanto Dalbert quanto Ciao Mario ce li ritroveremo trai piedi a Giugno prossimo.
 

Giuse1979

Vice capitano
per come la vedo io e per quello che mi auguravo in un mercato ideale questa squadra doveva ripartire da 3 acquisti, esterno dx (Hakimi preso) esterno sx (Gosens o similare) e un regista di qualità al ppsto di brozo (un De Jong o un Alcantara per dire).
Poi bene gli acquisti di Vidal,che se è quello contro la Lazio è tantissima roba e Kolarov come vice Bastoni a 0 per allungare la rosa.

Poi giocare col 352 con il regista e intorno 2 tra Sensi Barella Eriksen Vidal e Gagliardini a seconda delle esigenze.
Purtroppo le oggettive difficoltà di questo mercato non han permesso il cambio che ci si aspettava e comunque la rosa è forte e lunga per poter dire la nostra su tutti i fronti.

Sta a Conte ora trovare la quadra della situazione perché in ogni caso ha gli uomini per giocare come vuole e in molteplici modi diversi.
 
sinceramente non capisco i 5, i 5.5 e i 6..

personalmente ho votato 8:
- Hakimi preso nel momento più critico del covid ti ha permesso di prenderlo ad un prezzo stracciato, se 40mln vi sembrano troppi provate a vedere le valutazioni attuali di Arnold, Davies o Theo, gli unici terzini giovani e forti come lui;

- Vidal e Sanchez presi a 0 sono un altro autentico capolavoro di Marotta e Ausilio;

- sono state messe pezze d'esperienza in alcuni ruoli;

- non ho dato il voto massimo per la rosa non perfettamente completa (manca un buon vice Lukaku e un esterno sinistro di ruolo e di livello) e per non aver ceduto alcuni esuberi.
 

Angelus

Stella
  Moderatore
Darmian dovrebbe essere in prestito.
Fatto così, è vagamente sopportabile.
Basta che non venga riscattato.
------------
Cmq per dare un voto bisogna assolutamente tenere in considerazione le risorse a disposizione.
Oltre al fatto che hanno investito per i riscatti.
Hakimi è stato preso precovid.
Il prezzo sarebbe stato ancora più basso.
Sarebbe venuto via sui 30.

Tenendo conto di tutto ciò il voto può essere 7 e mezzo.

La difesa si è indebolito, l'attacco è migliorato ) sia per pinamonti che ha più esperienza vedi esposito sua perche di è vriuscuti a prendere Sanchez a zero), ma è il centrocampo che ha avuto un netto miglioramento.

C'era il problema sulle fasce e hanno preso il terzo miglior esterno destro al mondo, più un cc di luglio internazionale, più la permanenza di Perisic e naingolan.

Chiaro, avendo avuto più possibilità ( il voto è influenzata appunto dalla situazione covid) si poteva fare anche meglio, ma c'è da essere ottimisti.
Non sono d'accordo. Alla fine è stato preso il solo Pinamonti che non è riserva da grande squadra.
 

bluefire91

Vice capitano
Hakimi preso giocando d'anticipo sulla concorrenza penso sia stato un gran colpo, c'è poco da dire. Contento anche per l'arrivo di Vidal a 0 e sulla politica di rivalutare/sfruttare noi alcuni giocatori come Perisic e il Ninja. C'è una sola cosa in cui continuo ad essere deluso ed è l'incapacità della società di vendere i nostri giocatori. Capisco il momento difficile (fair play finanziario, crisi etc..) Ma perfino il Milan riesce a vendersi i vari Laxalt, Paquetà , Rodriguez e compagnia bella. Noi nelle cessioni invece abbiamo serie difficoltà e su questo bisognerebbe lavorare.

Poi sulle operazioni Darmian \ Pinamonti sono convinto che sono stati presi solo per mentenere buoni rapporti con Parma e Genoa, ma di certo si tratta di operazioni che andavano bene 1-2 anni fa e non con il livello che stiamo raggiungendo adesso.
 
Ultima modifica:
Alto