Calciomercato Inter, voto finale

Che voto al mercato dell'Inter?


  • Votanti
    299
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il discorso é che fare 2 o 3 anni in Serie A in provincia vuole dire poco .
Anzi non vuole dire niente .
Io ricordo mercati italiani che praticamente hanno devastato il club.

Festa Bia Orlandini Seno Conte ???????????????

Ma io dico a parità di qualità...ovvio che tra il Neymar, quando era al Santos, e Giaccherini preferisco il primo.
Sto dicendo che se cerco un buon giocatore, ad esempio un vice Brozovic, preferisco un Barella ad un XXX proveniente dal sud america o dalla ligue 1...se però il Barella in questione è anche un giovane con margini di miglioramento buoni anche meglio...se però XXX è un fenomeno ovvio che invece preferisco lui.
Sul costo il discorso dipende da tanti fattori (lunghezza del contratto, volontà del giocatore o della squadra, squadre interessate), che non sempre è legato al reale valore del giocatore...basta capirlo e non spendere troppo.
 
cosa c'entra con i giocatori italiani? a parità di qualità tra un 21enne che gioca titolare in serie a da 3 anni e un 21enne che ha giocato solo in brasile scelgo il primo...a prescindere se è italiano, cinese o turkmeno...basta che abbia un costo giusto.
Poi preferisco sempre quello con il maggior talento (e bisogna farlo crescere bene)...l'essere italiano non è una discriminante per me.
Se l'italiano è forte lo vorrei senza stare a pensare ai precedenti bidoni o che non lo posso rivendere.
Ti sto facendo capire che un giocatore che fa la sua stagione decente in provincia 2/3 anni, il 99% delle volte in una big farà il gregario.
Perchè se uno VERAMENTE fa la differenza, dopo il primo anno andrà in grande squadra.
Rischio flop altissimo in questo momento, dove nel settore giovanile italiano, non esce un giocatore forte da una decina d'anni.
 
  • Like
Reazioni: HBL
Ti sto facendo capire che un giocatore che fa la sua stagione decente in provincia 2/3 anni, il 99% delle volte in una big farà il gregario.
Perchè se uno VERAMENTE fa la differenza, dopo il primo anno andrà in grande squadra.
Rischio flop altissimo in questo momento, dove nel settore giovanile italiano, non esce un giocatore forte da una decina d'anni.

Forse non ci siamo capiti...io non parlo di Barella & co come di quei giocatori che ci fanno fare il salto...quelli sono i Modric.
Io dico che come GREGARI, come riserve per far rifiatare i titolari e magari migliorare alle loro spalle, giocatori del genere sono migliori rispetto a quello proveniente dall'estero.
Dico che se ho un giocatore X titolare e forte, come vice vorrei un giovane con esperienza in serie A, possibilmente con del potenziale.
Se io ho Perisic come titolare un Chiesa come vice mi va benissimo (poi chiedono 70mil quindi niente)
Se io ho un Brozovic come titolare un Barella come vice mi va benissimo
Se io ho un Vrsaliko come titolare un Lazzari come vice non mi entusiasma, ma può andare se a Spalletti/Ausilio piace.
Se c'è un giocatore talentuoso come Tonali (e non lo dico io visto che è cercato da molti)...tirarsi indietro perchè "eh ma tanto è italiano e gli italiani sono bidoni" è una cagata.
A prescindere dalla nazionalità sono giocatori utili alla causa.
 
Eh grazie, ovvio che se noi miglioriamo e loro calano ce la giochiamo.
Con 2/3 acquisti IMPORTANTI (che non è detto possiamo permetterci subito) per me ci giochiamo tranquillamente il secondo posto (che vuol dire confermare la Champions), e, alla lunga, staccheremo il Napoli che non ha ne la forza economica di Suning, ne il nostro blasone (che nella pubblicizzazione del marchio fa la differenza).
Il salto per raggiungere la juve è più complicato e serve più tempo...non parlo di 10 anni, ma almeno 2/3 si, con mercati fatti di giocatori forti e continuità tecnica (che non significa per forza lo stesso allenatore, anche se aiuterebbe).
2 gia` possiamo arrivarci quest`anno,nn essendo inferiori al Napoli.

dal prossimo dobbiamo lottare per lo scudetto che ripeto nn vuol dire vincerlo

perche` se la Rube fa 100 punti c`e` poco da fare.
 
Forse non ci siamo capiti...io non parlo di Barella & co come di quei giocatori che ci fanno fare il salto...quelli sono i Modric.
Io dico che come GREGARI, come riserve per far rifiatare i titolari e magari migliorare alle loro spalle, giocatori del genere sono migliori rispetto a quello proveniente dall'estero.
Dico che se ho un giocatore X titolare e forte, come vice vorrei un giovane con esperienza in serie A, possibilmente con del potenziale.
Se io ho Perisic come titolare un Chiesa come vice mi va benissimo (poi chiedono 70mil quindi niente)
Se io ho un Brozovic come titolare un Barella come vice mi va benissimo
Se io ho un Vrsaliko come titolare un Lazzari come vice non mi entusiasma, ma può andare se a Spalletti/Ausilio piace.
Se c'è un giocatore talentuoso come Tonali (e non lo dico io visto che è cercato da molti)...tirarsi indietro perchè "eh ma tanto è italiano e gli italiani sono bidoni" è una cagata.
A prescindere dalla nazionalità sono giocatori utili alla causa.
Però non puoi pagare 50 barella per fargli fare il gregario...se spendi 50 milioni lo fai per un titolare
 
Forse non ci siamo capiti...io non parlo di Barella & co come di quei giocatori che ci fanno fare il salto...quelli sono i Modric.
Io dico che come GREGARI, come riserve per far rifiatare i titolari e magari migliorare alle loro spalle, giocatori del genere sono migliori rispetto a quello proveniente dall'estero.
Dico che se ho un giocatore X titolare e forte, come vice vorrei un giovane con esperienza in serie A, possibilmente con del potenziale.
Se io ho Perisic come titolare un Chiesa come vice mi va benissimo (poi chiedono 70mil quindi niente)
Se io ho un Brozovic come titolare un Barella come vice mi va benissimo
Se io ho un Vrsaliko come titolare un Lazzari come vice non mi entusiasma, ma può andare se a Spalletti/Ausilio piace.
Se c'è un giocatore talentuoso come Tonali (e non lo dico io visto che è cercato da molti)...tirarsi indietro perchè "eh ma tanto è italiano e gli italiani sono bidoni" è una cagata.
A prescindere dalla nazionalità sono giocatori utili alla causa.
Ma pensiamo prima ai titolari. No? Ma tifiamo Sampdoria?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto