Calciomercato inverno stagione 2022/2023 [Sarà Pazzesco, cit.]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Hakim e Gvardiol sono gli unici giocatori, ad eccezione dei vari Mbappe e Halaand, per cui farei follie; i più forti al mondo nei rispettivi ruoli e anche giovani.
Per loro venderei anche tutta l'argenteria di famiglia, ma bisogna scendere a patti con la realtà.
Nella nostra situazione economica, un acquisto da 70/80 milioni o uno stipendio da 7/8 (anche se con d. crescita) sono una follia.
Dobbiamo assolutamente abbassare il costo della rosa e già gli attuali stipendi dai 5 in sù sono difficilmente sostenibili.
È triste ma è così.


Magna tranquillo

Gvardiol già preso dal Chelsea per 80-90 ml.
Bisogna vederli molto prima.

Io lo conoscevo da 3 anni.
E io non lavoro, purtroppo per l'Inter, in una società sportiva come osservatore e dt.
 
Magna tranquillo

Gvardiol già preso dal Chelsea per 80-90 ml.
Bisogna vederli molto prima.

Io lo conoscevo da 3 anni.
E io non lavoro, purtroppo per l'Inter, in una società sportiva come osservatore e dt.
Gvardiol lo conosce tutto il mondo da anni; già nelle giovanili della Dinamo veniva indicato come astro nascente e si scriveva di lui su tutti i siti di scouting. Già allora tutte le grandi lo puntavano, tant'è che il Lipsia non lo pagò poco per strapparlo alla concorrenza...
 
Gvardiol lo conosce tutto il mondo da anni; già nelle giovanili della Dinamo veniva indicato come astro nascente e si scriveva di lui su tutti i siti di scouting. Già allora tutte le grandi lo puntavano, tant'è che il Lipsia non lo pagò poco per strapparlo alla concorrenza...
Colpi rischiosi comunque
Troppi ne abbiamo comprati di giovani cessi
Pure Gabigol lo conoscevano tutti eppure...
 
Nelle nostre condizioni per il mercato sfrutterei le occasioni di giocatori che per un motivo o per un altro non stanno giocando e si potrebbe ricavare anche qualche soldino.

Il colpo potrebbe essere Ruslan svalutato da Gasperini, sui 15 mln.

Le altre operazioni di ripiego ma utili...

Esempio anziché rinnovare a Darmian, un ottimo giocatore che ha fatto un bel campionato al Pisa tranne la finale playoff è Birindelli. Adesso nel Monza è chiuso dalla più offensiva ala Ciurria, ancora è giovane e ha margini di miglioramento. Certo non sara' un Molina che avrebbe dovuto prendere il posto di Dumfries per avere almeno un esterno capace di saltare l'uomo.
Il Monza vuole Gagliardini, bene dateci Birindelli più soldi.

Altro esempio la Roma ha pagato Shomurodov sui 20, noi Correa sui 30. Con dichiarazione pubblica Mou invidiava la nostra panchina citando Correa. Per Correa dateci 10mln più l'ubzeko. Tanto bidone per bidone.
Ovviamente per me non è un bidone, in nazionale fa sempre bene, è vittima di una gestione particolare di Mou che dopo un ottimo precampionato gli ha preferito l' inglese , concedendogli sempre i minuti finali. Mentre Correa ha avuto le sue possibilità dall'inizio Shomurodov con Abrahm tenuto tutti 90 minuti non avuto mai spazio. Il karma vuole che Abrahm quest'anno stia facendo pena. Ora non dico che l'ubzeko sia di quel livello top ma non è la prima volta che Mou ci azzecca poco, Quaresma,Hleb, Santon nuovo Facchetti, ma soprattutto Salah e DeBruyne.
Con molta probabilità si rilancerà al Toro.
Altre possibilità di piazzare Correa guadagnando soldi e non il classico prestito sul groppone non ne vedo.

Poi pure a me piacerebbero ovviamente Hakimi &...ma qui passiamo da povertà assoluta al caviale...

Questi nomi per me Malinovskyi titolare e Shomurodov e Birindelli a completare la rosa sarebbero operazioni in linea con le nostre possibilità.

Nomi magari da facili ironie come fanno i miei amici al fanta ma alla fine parla sempre il campo....
Esempio un discorso che mi facevano su Bruno Fernandes , se è così forte come dici perché Giampaolo non lo fa giocare?
O Cavani, qui ribattezzato Cagani, gli amici al fanta nel periodo palermitano: perché a Palermo lo chiamano gattamorta o la gazzetta quando non segna gli mette sempre 5? Risposta perché si faceva il mazzo sulla fascia per favorire il vecchio Miccoli...

Ecco io cerco di essere obiettivo in base a quello che vedo sul campo a volte azzeccando a volte sbagliando...ma non dirò mai se l'allenatore tizio non lo fa giocare è un bidone, se la media dei giornali è 5, è un bidone, se la città da quell'appellativo è un bidone o altri fattori sociologici.

L' ho fatto in passato una volta in e mi sono pentito su un protagonista della storia nerazzurra, Cruz. La gialappas lo prendeva in giro per i gol mangiati al Bologna. E io sebbene avessi un buon ricordo in Olanda della doppietta contro la Juve, a dire e a ripetere a ruota quando l'Inter lo prese, chi è sto bidonazzo. Salvo poi ripeto pentirmene:ghigno
 
Ultima modifica:
L’eventuale partenza di Skriniar a 0 per noi sarebbe un autentico disastro sia tecnico che economico.

Praticamente perderemmo un pilastro senza incassare un € ed in più saremo costretti a cedere un altro “big” per fare il famoso +60 richiesto dal cinese. Il tutto senza un € per i sostituti.

Un disastro.
 
Sì, esatto, per fare certi investimenti sui giovani, bisognerebbe avere così tanti soldi a disposizione per poter correre il rischio.

Beh infatti i giovani costano troppo...vedi Vitinha non pensavo che il Psg pagasse la sua clausola....e invece.
Ripeto per me diventerà un top nel suo ruolo e paradossalmente ripercorre le orme di Modric ossia va in una squadra dove trova un doppione mezzo giocatore o comunque non campione in mezzo ai cogl...quando la squadra si libererà di questo mezzo giocatore lasciandogli la cabina di regia diventerà il numero uno.

Ovviamente gli intrusi sono Xabi Alonso e Verratti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto