Che squadra tiferesti se non ci fosse l'Inter?...

Mi sarei suicidato perché simpatizzando per il Varese calcio mi sarei ritrovato senza squadre da seguire...
Da bambino quando andavo a trovare i nonni paterni e il Varese giocava in casa non mi perdevo una partita...grande squadra quella di Fascetti
 
A casa mia nessuno seguiva le partite, mi sono avvicinato al calcio a 7 anni (ora ne ho 60) guardando l'inter in tv in coppa Campioni e collezionando figurine Panini. Non sarei riuscito a tifare per la squadra della mia città (Napoli) che mi ha sempre lasciato indifferente e che detesto (la squadra, non la città), fondamentalmente. Quando l'Inter gioca contro il Napoli sento la partita come un milanese sente il derby, vorrei vincerla sempre 10-0. Ho simpatizzato molto per le seconde squadre di Napoli, invece, l'Internapoli della seconda metà anni '60 e il Campania di Ponticelli che nel giro di pochi anni vinse campionati a ripetizione partendo dai dilettanti e sfiorando la b a metà degli anni '80. Ma se queste squadre fossero arrivate in A avrei tifato comunque per l'inter. Senza l'inter credo che non avrei tifato per nessuna squadra, in realtà.
 
Ultima modifica:
Alto