Che squadra tiferesti se non ci fosse l'Inter?...

iniziai a tifare Inter perchè il milan vinceva sempre e la juve era la squadra più titolata ed io tendo ad affezionarmi sempre a nobili decadute o grandi squadre che in quel momento storico restano a guardare

PENSO che avrei tifato Lazio se non fosse esistita l'Inter, anche perchè da bimbo però tanto anche il colore della maglia Nerazzurra, oltre alla storia. Il Toro non credo perchè era ancora troppo scarsa, a 7 anni tifi comunque la forte che però non sia tremendamente forte, Lazio probabilmente, non c'è molta alternativa in serie A
 

CircolocoMDC

Titolare
  Bannato
Se l’Inter non fosse mai esistita il Milan per la città (anche se da piccolissimo ho avuto una breve infatuazione per la maggica fortunamente scomparsa in breve tempo)
Se l’Inter sparisse domani (voglia mai il cielo) tiferei Torino (anche se molto tiepidamente)
 
Da piccolo avevo una tata juventina che provó ad iniziarmi alla juventinitá.
Non era ancora nata la passione per il calcio, ricordo vedemmo insieme un Napoli -Juve, supercoppa Italiana, se avesse vinto la Juve non so, a quell'età, in quel momento....

Ma vinse il Napoli 5-1.
Credo di aver pensato: "però, bella questa Juve.
Bella.
Bella squadra di *****".

Forse Maradona mi ha salvato.
Ma non credo cmq mi sarei innamorato della Juve, non è nella mia natura la pappa facile, pronta e preconfezionata.

Non fosse poi sbocciato l'amore per questi colori, possibile solo se l'Inter semplicemente non esistesse, penso avrei finito per tifare per il Toro, essendo la squadra della mia città.
 
Sono di Roma e quando ero piccolo sono stato indottrinato a tifare per la roma, ricordo che alla prima partita che vidi allo stadio c'era ancora "il principe" Giannini e quel portiere megascarso di Cervone. Andai a vedere pure la lazio con la scuola calcio ma niente... alla fine scelsi l'atalanta perchè ero attratto dal logo e dai colori, solo che era difficile seguirla essendo una piccola, e finì anche in serie B (facile che se non finiva in B oggi sarei un fan di Gasperini), quindi alla fine scelsi l'Inter perchè era quella più simile, ricordo che era un anno o due anni prima che venne Ronaldo.
Quindi se non ci fosse stata l'Inter o atalanta o roma
 
Ultima modifica:

duel

Primavera
Non so rispondere, quando ero piccolo guardavo mio fratello e mio cugino che giocavano chiamandosi rispettivamente Corso e Mazzola ed io cominciai a seguire l'Inter ed in particolare Boninsegna. Quando fu ceduto alla rube sono rimasto malissimo e per questo motivo ho comiciato ad odiarla. A mio fratello piaceva molto anche Riva e forse mi sarei potuto legare al Cagliari
 
Alto