[Chelsea] Eden Hazard

LOL, io lo vidi dal vivo durante Lille-Inter, non mi impressionò.
Ho continuato poi a visionarlo, ma ai miei occhi appariva sempre come il classico talento acerbo.

Quest'anno è stato protagonista di un'ottima stagione al Chelsea, mentre ai Mondiali è stato poco più che anonimo.
 
Sono sempre stato contrario ai giudizi trancianti sui giocatori in base a 4 partite del mondiale ,sia se positivi ( soprattutto , perchè il mondiale spesso causa un hype esagerato che si dissolve da settembre in poi ) che negativi :D
Considerando che poi , voglio dire, persino Diego Armando Maradona ha giocato male il suo primo mondiale...
Lo scorso anno al primo anno in UK ha alternato sprazzi di classe pura ad altrettante pause , è stato discontinuo e infatti non capivo su che basi era nella classifica dei primi 10 del pallone d'oro quando non era stato nemmeno il miglior giocatore del Chelsea(era stato Mata)
Quest anno , vuoi per l' ambientamento definitivo vuoi perchè avere Mourinho come allenatore aiuta a migliorarsi , invece ha fatto un ottimo stagione .
Le pause ( per quanto siano diminuite) ce le ha ancora come dimostrato anche al mondiale , ma comunque faccio fatica a immaginare che non diventerà un grande del calcio mondiale in futuro considerando pure che ha solo 23 anni comunque ...
 
è bravino, è giovane e dotato di un apprezzabile talento ma ormai la moda è stroncare qualsiasi nuovo astro, gli amanti del calcio paiono ormai afflitti da gattusite cronica, se un calciatore non è uno scarpivendolo super-polmonato non vale la pena esaltarsi.
 
Alto