[Chelsea] Eden Hazard

image.jpg
 
Meritatissimo. Certo un po' triste vedere che lo scorso POTY era stato Suarez con 31 gol e 16 assist e ora Hazard con 13 gol e 9 assist ... ma d altronde per quanto sia forte Hazard non capivo come si poteva sostenere lo scorso anno che il belga fosse superiore ...

Comunque da fiero denigratore del WC Hype non mi sono fatto prendere dalle critiche verso Hazard per il mondiale giocato , perchè io sul mondiale ho una mia personalissima idea, un contorno molto simpatico , una rassegna di impatto mediatico notevole ma il calcio vero per me è un'altra cosa ... voglio dire mai capirò chi dice che Messi è un incompiuto perchè non ha mai vinto il mondiale quando fa la differenza da anni nel contesto piu difficile di tutti , che si , è la Champions . Per come la vedo Messi puo ritirarsi pure domani , non ha piu niente dia dimostrare

Hazard semmai pecca ancora nel contesto Champions League, ancora non è stato un difference maker nelle gare ad eliminazione diretta della CL , ma comunque ha tutto per migliorare e nel frattempo s è consacrato miglior giocatore del campionato francese con Lille e ora col Chelsea in Premier League

Segnando allo United s è tolto anche qualche sassolino verso chi l'accusava di non essere un giocatore da big match , ma quello era comunque un falso mito ( mito che a dirla tutta è tornato in auge dopo la prestazione pessima contro l' Arsenal , ma non saprei veramente dire chi ha giocato bene ieri :stor non una grande partita di calcio mettiamola cosi.... ) , lo scorso anno aveva fatto due partite fantastiche contro Liverpool e Manchester City che erano le due piu forte della Premier

CDjW01GWYAASk6J.jpg
 
Hazard è un gradino sotto ai grandissimi perchè in zona gol non è decisivo come altri...se riuscirà a crescere un po' sotto questo punto di vista però è uno da pallone d'oro

penso che sia il miglior dribblatore in circolazione, quando abbassa il baricentro e accelera è sovrannaturale
 
penso che sia il miglior dribblatore in circolazione, quando abbassa il baricentro e accelera è sovrannaturale

Secondo i dati di WS i migliori dribblatori (percentuale di riuscita sui totali tentati) sono i seguenti:

Imbula (75%)
Robben (67.5%)
Choupo Moting (67)
Hazard, Guarin (64)
Lucas Moura, Bobadilla, Kovacic, Felipe Anderson (63)

Messi (54)
Ronaldo (46)

image.jpg
 
Alto