Ciclismo

Cmq per me al Giro la crono di almeno 40 km va messa prima delle tappe di salita, per dilatare i distacchi e costringere i corridori ad attaccare invece di stare lì a giocarsela con gli abbuoni in attesa della mini crono finale.
Io ci metterei pure una bella crono scalata, tanto abbiamo capito che ormai in salita raramente c'è spettacolo, l'unica eccezione in sto Giro per il momento è stata la tappa di Torino, che era una tappa di collina.
 
Cmq per me al Giro la crono di almeno 40 km va messa prima delle tappe di salita, per dilatare i distacchi e costringere i corridori ad attaccare invece di stare lì a giocarsela con gli abbuoni in attesa della mini crono finale.
Io ci metterei pure una bella crono scalata, tanto abbiamo capito che ormai in salita raramente c'è spettacolo, l'unica eccezione in sto Giro per il momento è stata la tappa di Torino, che era una tappa di collina.
pensa che al 1° tour de france femminile di luglio non han messo neanche una crono per paura che l'olandese chiudesse i giochi lì.
probabilmente al giro temevano che dumoulin,almeida o yates ammazzassero il giro con le crono e le han evitate, invece i 3 sono a casa e con 3 scalatori puri davanti non si muove una foglia.

in questo giro abbiamo 2 crono molto corte e mosse (quella di verona metà è in salita), almeno una piatta per cronoman puri come affini ci stava.
 
Cmq per me al Giro la crono di almeno 40 km va messa prima delle tappe di salita, per dilatare i distacchi e costringere i corridori ad attaccare invece di stare lì a giocarsela con gli abbuoni in attesa della mini crono finale.
Io ci metterei pure una bella crono scalata, tanto abbiamo capito che ormai in salita raramente c'è spettacolo, l'unica eccezione in sto Giro per il momento è stata la tappa di Torino, che era una tappa di collina.
Secondo me anche
 
ladies and gentlemen... mikel landa, fa tirare tutta la squadra fino ai -5km al primo scatto di hindley neanche una reazione, con quell'aria stanca impotente da "tutto sommato a me va bene così".

per il resto, spettacolo che si è fatto aspettare non poco, penso sia la prima volta d'aver visto carapaz in sensibile difficoltà, pur non tifando nessuno mi fa piacere per hindley, dopo questo giro (e quello perso 2 anni fa all'ultima tappa) merita la redenzione domani a verona
 
Alto