Ciclismo

D

Denver

Guest
Anche perchè ormai tanti corridori, anche se sono sesti o settimi in classifica generale, non rischiano niente pur di mantenere quella posizione. Fa ridere sentir dire che un corridore difende il nono o il decimo posto che, se attaccasse e il tentativo non andasse a buon fine, sarebbe a rischio...... Ormai si prospettano tappe su tappe di trasferimento, anche se in teoria dovevano essere da combattimento, come se non bastassero quelle per i velocisti.... Quanto a Nibali...deve ancora spiegarci come ha fatto a vincere l'ultimo Giro d'Italia, a parte la caduta dell'olandese....
 
ieri il più "normale" è stato il tanto criticato froome per quanto mi riguarda
che piazza il suo scattino sempre e solo quando glielo suggeriscono i dati in suo possesso come ha fatto appunto ieri
pellizotti che a 40 anni va più forte di quando ne aveva 25 ok e ha praticamente salvato il podio a nibali
contador che fa la corsa migliore della carriera perchè pur non vincendo questa rimarrà la sua corsa a tappe migliore di tutte nell'immaginario collettivo, all'ultimo tuffo scattando tutti i giorni, ok
nibali ha fatto una corsa senza acuti particolari ma regolare dal primo all'ultimo giorno, dopo i supereroi della sky è sempre il corridore più competitivo anche a 30 anni passati
aru ha pagato il tour imho è ng, qualsiasi corridore normale che ha preparato il tour era impossibile che potesse competere nei primi anche alla vuelta
in conclusione l'unico competitore serio di froome poteva essere quintana che lo ha già battuto su questo terreno ma avendo fatto già altro era logicamente tagliato fuori per questa corsa
 

tranvai

Fuoriclasse
sinceramente non mi è mai stato simpaticissimo contador, come non mi è molto simpatico nemmeno froome, ma a modo loro sono corridori che hanno segnato e che segneranno un era, ed è per questo che come ho detto ieri fossi nell'rcs farei di tutto per far partecipare froome al giro l'anno prossimo
 
Alto