Cinema del passato

Numerodue

Leggenda
  Moderatore
  Supporter
  Mod dell'anno
Ieri sera mi sono visto in TV

71JTgehPd2L._AC_UF1000,1000_QL80_.jpg


parecchio inquietante.
 
Beh per essere un divo di Hollywood senza il supporto dell'aspetto fisico...non poteva che essere un fenomeno.
La dura legge di Hollywood a cui sfuggono in pochi. Steve Buscemi ad esempio. E sicuramente qualcun'altro che non mi sovviene

Farei prima a elencare le più grandi bernarde che calcano i set, ma di questi tempi meglio astenersi, le bacchettate moraliste sono dietro l'angolo
 
La dura legge di Hollywood a cui sfuggono in pochi. Steve Buscemi ad esempio. E sicuramente qualcun'altro che non mi sovviene

Farei prima a elencare le più grandi bernarde che calcano i set, ma di questi tempi meglio astenersi, le bacchettate moraliste sono dietro l'angolo
non é sempre stato cosí cmq, anzi.

Oggi si, é del resto inevitabile, nell'era internet e addirittura social, stravince l'apparenza sull'essere, devi essere bello e fisicamente perfetto, a prova di costume e sopratutto di 'like', questa la conditio sine qua non. Tra questi, i piú bravi, o i meno peggio, vanno avanti, vale per il cinema ma anche semplicemente per la televisione.

Prima di internet questo filtro era meno netto, i vari Tom Hanks, Dustin Hoffman, lo stesso De Niro, Nicholson, Al Pacino etc...c'é una serie di attori agée col tempo ribattezzati "brutti&bravi" che ha fatto la storia. Non ovviamente 'brutti' in senso assoluto, anzi, ma relativamente ai canoni imposti dalla societá degli ultimi 20-25 anni che non vede di buon occhio i non perfettamente bellissimi e fisicatissimi per questo tipo di mondo.
Oggi insomma quei fenomeni avrebbero fatto molta piú fatica ad imporsi :nonso

Per le donne discorso simile ma credo valga un po' meno, nel senso che per loro la fisicitá é sempre stata piú ingiustamente determinante.
Non so se oggi una normal one come Meryl Streep (a me sempre piaciuta anche fisicamente, la trovo poi eroticissima in "I ponti di Madison County") sarebbe diventata...addirittura Meryl Streep. Forse si dai, ma un po' di fatica in piú l'avrebbe fatta anche lei.
 
Ultima modifica:
Alto